Ma c'e' un limite al meglio???!???

  • Autore discussione Autore discussione ZIKY
  • Data d'inizio Data d'inizio
posso dar ragione a chi sostiene che l'accoppiata in HT sia di elementi piuttosto diversi per essendo il top per tutto,il discorso e' che l"accoppiata a caso" come sostengono alcuni basandosi poi su linee teoriche visto che credo che qui dentro nessuno abbia avuto la fortuna di sentire dal vero tutto questo ben di dio insieme, posso assicurare che ha una resa fuori da ogni immaginazione, a me non importa cosa sia sia usato ma il risultato finale.

Poi si puo' fare qualunque ragionamento,e si puo' dire che con quei componenti "mischiati" non suona bene senza averlo ascoltato ,pero' va be allora parliamo di aria fritta... (qualcuno che avra' sempre qualcosa da dire potrebbe insinuare che non ho mai sentito un impianto eccezionale in HT,ricordo che solo la settimana scorsa sono andato da superlide...)

Per quanto riguarda il trattamento acustico non c'e' nessun particolar trattamento, solo gran tappeti e tendoni pesanti....

per altri commenti infelici addirittura stendo un velo pietoso, forse qualcuno bruciacchia un po' se siamo arrivati a criticare o addirittura pensare che mi sia inventato tutto....:rolleyes:

come gia' detto (forse qualcuno e' duro di comprendenio) che molti elementi sono stati cambiati e ricambiati e provati e riprovati all'ascolto per trovare il top della resa all'orecchio del proprietario , non si puo' sentire di gente che etichetta questi elementi come con il compro la cosa piu' costosa e faccio il figo perche' non e' proprio questo caso.
Ripeto parlate di cose non sentite e questo non e' bene...


Per chiudere quando sono uscito di li, sembravo Gerri Cala' , ho guardato il mio amico e gli ho detto:

Libidine , dopppppia Libidine!!!!!!:D
 
Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
il discorso e' che l"accoppiata a caso" come sostengono alcuni basandosi poi su linee teoriche visto che credo che qui dentro nessuno abbia avuto la fortuna di sentire dal vero tutto questo ben di dio insieme

Per fortuna c'è anche qualcuno che di questa passione ne ha fatto un lavoro. E che oltre alla passione ha aggiunto anche competenza dopo aver studiato/provato/sentito ed essersi impegnato. E che mette del pragmatismo e del senso pratico in quello che dice e che fa.

Per cui prima di affermare quello che affermi, proverei a pensare anche che c'è sicuramente qualcuno che ha sentito dal vero non solo quel ben di Dio, ma anche molto molto molto altro che viene usato in ambiti dove le prestazioni sono tutto.

e si puo' dire che con quei componenti "mischiati" non suona bene senza averlo ascoltato ,pero' va be allora parliamo di aria fritta...

No, non è aria fritta. Semplicemente la consapevolezza che è così. Se ti sta bene, ok, se non ti sta bene non so cosa farci onestamente.

forse qualcuno bruciacchia un po' se siamo arrivati a criticare o addirittura pensare che mi sia inventato tutto....:rolleyes:

Bruciacchia .... in che senso ? Volpe ed Uva ? Invidia ?

Ti ripeto di pensare a chi ti stai rivolgendo.
 
Ultima modifica:
Alberto Pilot ha detto:
Sai dove abbonda il riso, vero ? ;)

primo io mi rivolgo a tutti quelli che voglio,non e' perche' sei un moderatore o un operatore o chi tu sia allora la tua parola non vuol dire che sia vangelo.(per altro priva di fondamento visto che dici che l'impianto non suona bene, visto che non l'hai sentito:mc: )

secondo se siamo giunti nel tuo caso alle offese(forse segno di chi perde il controllo) vedi questo ultimo tuo post, questo mi riconferma la tua estrema competenza e intelligenza. Con te il mio discorso e' chiuso se sei arrivato a questi livelli.:)
 
Ultima modifica:
in effetti Alberto Pilot mi sembra che ti sei scaldato un po' troppo.

Alcuni di voi stanno giudicando in maniera anche pesante delle scelte che sono state fatte dal proprietario di tali apparecchiature, con le sue orecchie, con i suoi gusti, con i suoi soldi.

Giudicare senza prima ascoltare. Per me vale zero.
 
ZIKY ha detto:
non e' perche' sei un moderatore o un operatore o chi tu sia allora la tua parola non vuol dire che sia vangelo.(per altro priva di fondamento visto che dici che l'impianto suona bene, visto che non l'hai sentito:mc: )

Giovane, guarda che quello che dice le cose senza avere cognizione di causa, qui, non sono io ... e non ho mai detto che la mia sia la verità assoluta, ti ho solo invitato a riflettere sul fatto che tu ti sei bagnato i pantaloni per un qualcosa che ritieni così unico e speciale, senza considerare che c'è chi di impianti professionali e realmente bensuonanti ne ha fatto anche una professione. E non parlo mica (solo) di me stesso ... anzi .... e che se più di una persona si è espressa in modo scettico sull'argomento, ti invito a provare ad andare oltre quello che ritieni sia l'unica verità che hai, perchè evidentmente c'è anche altro da considerare .....

secondo se siamo giunti nel tuo caso alle offese, questo mi riconferma la tua estrema competenza e intelligenza.

Per fortuna non ho bisogno delle tue conferme per sapere di essere competente, ma il fatto che mangio tutti i giorni più volte al giorno grazie proprio a questo .... sull'intelligenza non la ritengo un argomento di discussione da parte di chi lancia il sasso, e poi nasconde il braccio facendo l'offeso od il falso moralista.

Medita caro, medita.
 
Alberto,la tua competenza e' fuori discussione,e sono sicuro che anche Ziky ne conviene.
Con tutto il rispetto,non e' necessaria tutta questa acidita',imho.
 
frittomisto ha detto:
in effetti Alberto Pilot mi sembra che ti sei scaldato un po' troppo.

Può essere, ma se leggi quello che c'è scritto e come è scritto, forse anche a te verrebbe voglia di scaldarti un pochino ...... Sentirsi dire che ti "bruciacchia" secondo te è una cosa positiva ? :)

Giudicare senza prima ascoltare. Per me vale zero.

Anche parlare/scrivere senza sapere cosa si sta dicendo, soprattutto perchè si parte da un presupposto sbagliato. Ma ad un certo punto ... c'è già chi è andato contro i mulini a vento .... accomodatevi pure anche voi.
 
Non andate sul personale, che già qui tira un'ariaccia, ci sono pure 2 mod in giro.

Dai torniamo a discutere, amabilmente. :D :D
 
Anche perché Alberto sicuramente ha più esperienza, e Ziky si basa su sensazioni mai provate, senza essere preparato a tal punto da poter distinguere se la catena audio fosse sensata o meno... Mica ha comprato lui tutta quella roba...
 
ZIKY ha detto:
Per quanto riguarda il trattamento acustico non c'e' nessun particolar trattamento, solo gran tappeti e tendoni pesanti....

Tutto quel ben di Dio senza un trattamento acustico particolare?
Sono basito e sconvolto.
Per molto e molto meno si è fatto molto e molto di più, non ci si limita a tendoni e tappeti, più o meno come girare in ferrari a gpl oppure con le ruote della golf.
E le Grand Utopia le ho ascoltate ancora, per mia gioia.
Avessi quel denaro costruirei una sala HT intorno a quei gioielli, non mi limiterei a sitemarle dentro, se si capisce cosa intendo...

La mancanza di omogeneità sul fronte anteriore del sistema HT, poi, non se l'è inventata nessuno, da che mondo e mondo cercare alchimie strane sul fronte anteriore tra marche differenti (o addirittura modelli differenti della stessa marca) porta a disastri annunciati, che solo la giustificazione dei soldi spesi non permette di ammettere.
Comunque contento lui...
 
Ho capito, fate telefonare al possessore di tanti bei gioiellini elettronici e acustici da Nordata... con tanto di invito speciale alla partecipazione al forum.

Ci saranno ovviamente delle ragioni nelle scelte, opinabili... ma si sarà ragionato prima di spendere all'incirca 250.000 euro... no, aspettate, suona meglio così... prima di spendere 500 milioni di vecchie lire. :D :D
 
ZIKY ha detto:
Per quanto riguarda il trattamento acustico non c'e' nessun particolar trattamento, solo gran tappeti e tendoni pesanti....
Questo, se mi permetti è abbastanza grave, oserei dire incredibile.

Ma come, si è rivolto ai migliori esperti del settore che gli hanno messo a disposizione da provare prodotti costosissimi, lui è un grande appassionato di audio, altri due amici (mi pare) hanno collaborato con lui consigliandolo, ha speso qualche centinaio di migliaia di Euro, Euro più Euro meno, e non dico che avrebbe dovuto progettare l'ambiente appositamente, ma non ha pensato neanche al benchè minimo intervento?

Sono veramente stupito della professionalità di chi lo ha assistito, anche perchè gli interventi cui sto facendo cenno sono sicuramente più importanti e influenti di 12.000 € di cavi.

Forse perchè le correzioni ambientali non si trovano sfogliando l'Annuario di Audio Review?

Pensa che uno dei motivi (forse il principale) per cui sto cercando una nuova casa (non che ora mi trovi male) è quella di avere a disposizione uno spazio con i requisti che voglio ed in cui iniziare da zero con il trattamento acustico per le correzioni in modo da poter far rendere al meglio quanto ho, non sarà costato quelle cifre ma un bel po' di decine di migliaia di Euro alla fin fine li ho sicuramente spesi :D.

Ciao
 
Magari il trattamento cè e non è visibile ad un occhio poco esperto.
A prima vista ZIKY potrebbe aver notato solo tappetti e tende e poi magari i muri erano spessi 1metro con i migliori materiali fonoassorbenti ed isolanti.

Si sta parlando di un sistema costosissimo con la persona sbagliata. Che non è il proprietario e non ha tutte le risposte che cerchiamo.
 
nordata ha detto:
Pensa che uno dei motivi (forse il principale) per cui sto cercando una nuova casa è quella di avere a disposizione uno spazio con i requisti che voglio ed in cui iniziare da zero con il trattamento acustico per le correzioni in modo da poter far rendere al meglio quanto ho,
paorle sante.
l'upgrade piu importante in assoluto tra tutti i componenti di un impianto,direi il componente piu importante e fondamentale:
l'ambiente.

anche il componente piu' difficile da far suonare direi
 
KwisatzHaderach ha detto:
La mancanza di omogeneità sul fronte anteriore del sistema HT, poi, non se l'è inventata nessuno, da che mondo e mondo cercare alchimie strane sul fronte anteriore tra marche differenti (o addirittura modelli differenti della stessa marca) porta a disastri annunciati, Comunque contento lui...

perfettamente daccordo sul discorso stessa marca sui frontali, il discorso e' : lui aveva gia' le b&w come frontali e dopo una prova a casa delle mission ha voluto cambiarle... ok crediamo che sia uno stolto che provandole e non pagandole subito abbia preferito cambiarle solo per il nome, non ci credo molto visto che queste prove sono state fatte anche con i miei amici presenti e anche loro hanno confermato delle superiorita' nell'ascolto della nuova accoppiata, quindi che vogliamo fare credere alla teoria e a installatori "professionali" o al nostro orecchio?!?!?!?

per quanto riguarda il trattamento dell'ambiente vi do perfettamente ragione lo avrei fatto anche io migliore visto le cifre in gioco, sta di fatto che io ho sentito quello che suonava e posso affermare della assoluta qualita' dinamica e potenza della resa sonora, pensiamo possa ancora migliorare... bo non so forse e' cosi'.. ma dal dire possiamo ancora spuntare qualcosa di piu' al dire ma che schifo... dai mi viene da sorridere... ripeto molti di quelli che criticano se avessero sentito quello che ho sentito io se lo sarebbero fatta nelle mutande e ritornerebbero qui sul forum con passione a raccontare quello che hanno vissuto , altri invece avrebbero cmq trovato sempre qualcosa che non va solo per il semplice motivo che non accettano di avere pestato una mer.. grossa come una casa.
 
Ultima modifica:
Vabbè ormai si stà degenerando il discorso.

Ziki guarda che non è che ti stiamo accusando di nulla, al tempo stesso lascia che la gente abbia i suoi dubbi... magari sarebbe anche contenta di toglierseli... tuttavia non devi giocare troppo a difendere la tua posizione, perchè alla fine diventa insostenibile e la discussione và a farsi benedire.
 
SUPERSLIDE1965 ha detto:
paorle sante.
l'upgrade piu importante in assoluto tra tutti i componenti di un impianto,direi il componente piu importante e fondamentale:
l'ambiente.

anche il componente piu' difficile da far suonare direi

samuele lo sai i complimenti che ti ho fatto per il tuo eccellente impianto quando sono venuto da te e li ho scritti anche sul tuo post.... fidati questo pero' nonostante non abbia nessun particolare trattamento ambientale era veramente eccezionale.. magari un giorno ci rivado e ti chiamo cosi' dirai anche tu la tua...

cmq se devo essere sincero la parte HT piu' o meno me la immaginavo cosi',spropositata.... il 2 canali pero' e' stato qualcosa fuori parametro
 
Ultima modifica:
Top