• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ma A Quanti Dvd State?!? [Ed. 2005]

Di quanti dvd è composta la tua Dvd Collection?

• Tra i 10 ed i 100 dvd

Voti: 52 30.1%
  • Tra i 100 ed i 200 dvd

Voti: 44 25.4%
  • Tra i 200 ed i 300 dvd

Voti: 27 15.6%
  • Tra i 300 ed i 400 dvd

Voti: 16 9.2%
  • Tra i 400 ed 500 dvd

Voti: 10 5.8%
  • Tra i 500 ed i 600 dvd

Voti: 7 4.0%
  • Tra i 600 ed i 700 dvd

Voti: 3 1.7%
  • Tra i 700 e gli 800 dvd

Voti: 4 2.3%
  • Tra gli 800 ed i 1000 dvd

Voti: 1 0.6%
  • Oltre 1.000 (soglia limite che Vi fa appartenere di diritto ad una videoteca privata!)

Voti: 9 5.2%

• Votatori totali
    173
  • Sondaggio chiuso .
CalabrOne ha scritto:
... e questo non è certo il posto dove vantarsi di queste "prodezze" :mad:
Forse ha cercato solo di fare beneficenza al popolo di colore affamato all'uscita dei supermercati :D :D

MA NON E' COSI' CHE SI FANNO LE BUONE AZIONI ! :o
:D

rettifico che i 20 dvd non originali , sono stati comprati prima che la mia collezzione prendesse piede .
ero convinto che la qualita' del dvd fosse il solo fatto che il film era su dischetto anziche cassetta .
poi un amico mi ha mostrato le meraviglie del multicanale e mi ha insegnato a distinguere la qualita' dalla porcheria e mi sono redento.
oggi possiedo una buona collezzione che mi gusto su grande schermo , cosa che con i dvd pirata e' improponibile .
sapevo di suscitare sdegno tra voi .........ho fatto un piccolo hem esperimento.........
mandi mandi:D :D :D

matrixxx ha scritto:
rettifico che i 20 dvd non originali , sono stati comprati prima che la mia collezzione prendesse piede .
ero convinto che la qualita' del dvd fosse il solo fatto che il film era su dischetto anziche cassetta .
poi un amico mi ha mostrato le meraviglie del multicanale e mi ha insegnato a distinguere la qualita' dalla porcheria e mi sono redento.
oggi possiedo una buona collezzione che mi gusto su grande schermo , cosa che con i dvd pirata e' improponibile .
sapevo di suscitare sdegno tra voi .........ho fatto un piccolo hem esperimento.........
mandi mandi:D :D
Vabbe' ... meno male !
Un Bergamasco redento :D

alex_co_99 ha detto:
.........

Ale

PS Ma che fine avevi fatto ?

Stra preso dal lavoro nel pieno di uno startup :cry:
La sera arrivo a casa non prima delle 9 ..... un bocconee via ... mi godo un po' di acquisti fatti :D a volte fino alle 4 di mattina ...... poi .. sveglia alle 6:30 e si ricomincia :eek:

P.S. In questa fase, durante il lavoro, non mi e' proprio possibile connettermi, visto che e' richiesta la massima attenzione ed analisi dei processi e il 2 si ricomincia ..... :cry:

se continui così non ti si alzerà +!!

DORMI LA NOTTE!!!
walk on
sasadf

p.s.: adesso conto a quanti son arrivato io....

p.p.s.:a quanto è arrivato il contatore del tw500?!??!

sasadf ha detto:
se continui così non ti si alzerà +!!

DORMI LA NOTTE!!!
walk on
sasadf

p.s.: adesso conto a quanti son arrivato io....

p.p.s.:a quanto è arrivato il contatore del tw500?!??!
:D Grazie a Dio ... va in automatico .... forse viaggia di istinti riflessi :eek: :D dopo tanto ben di Dio visto sullo schermo .... :eek:
Potrei parlarti di Kate, Jessica o Salma ....etc ...

P.S. sai che non sono piu' entrato nel menu' info del TW500 ?? Ora sono fuori, appena torno ci guardo....
Sono uno di quelli che quando sentono il botto, capiscono che e' ora di cambiare lampada :D

Highlander ha detto:
Stra preso dal lavoro nel pieno di uno startup :cry:
La sera arrivo a casa non prima delle 9 ..... un bocconee via ... mi godo un po' di acquisti fatti :D a volte fino alle 4 di mattina ...... poi .. sveglia alle 6:30 e si ricomincia :eek:

P.S. In questa fase, durante il lavoro, non mi e' proprio possibile connettermi, visto che e' richiesta la massima attenzione ed analisi dei processi e il 2 si ricomincia ..... :cry:

amico mio,te lo dice un umile lavoratore ospedaliero:la vita è una sola e non è fatta SOLO per lavorare.

alfri ha detto:
amico mio,te lo dice un umile lavoratore ospedaliero:la vita è una sola e non è fatta SOLO per lavorare.
Alfri .... va bene cosi' !! ;)
Guai se non ci fosse il lavoro.... e con i tempi che corrono.. avere un occupazione oggi, che dovrebbe essere un diritto, e' diventato un privilegio e tocca conquistarsi giornalmente la propria dignita' ! ;)

Sono io che non rinuncio a nulla e faccio tardissimo per farci scappare tutto ! ..... finche' reggo ..... :eek: :D

Aggiornato il database dei titoli e superata quota 1800.
Naturalmente con il conteggio "alla Highlander"... 1 cofanetto = 1 titolo.... quindi fate le dovute proporzioni con i metodi che preferite.:D

Lista aggiornata

535 titoli

Così ripartiti: 265 films, conteggiati secondo il criterio 1 cofanetto= 1 dvd

Fanno parte dei cofanetti: la trilogia di Star Wars, la trilogia di Indiana Jones, i due cofanetti di telefilms della serie UFO, il cofanetto di Sinbad (quello in stop motion di Harryahusen).

Ovviamente tutte le "special edition" dischi doppi, tripli, etc., innumerevoli, le ho conteggiate 1 titolo e non due dvd.

245 dvd musicali (quasi tutti concerti dal vivo e solamente quattro raccolte di video clip - irrinunciabili le due dei Queen -) Identico criterio di conteggio: 1 cofanetto con 2 dvd = 1 titolo.

25 dvd contenenti documentari di vario genere.

Adozione nuovo metodo di conteggio

In occasione delle (poche) giornate di vacanza del passato Natale ho deciso di riorganizzare il database dei dvd in mio possesso adottando il metodo High di conteggio. Con l'occasione mi sono scritto un programma in Delphi che nel corso del tempo modificherò ed integrerò anche (se volete) con i vostri consigli :D

Compresi gli ultimi arrivi che ancora non ho caricato nel db sono a 846 TITOLI.

Vi allego qualche maschera del programma:

il logo iniziale
dvd1.jpg

la lista del database
dvd2.jpg

la scheda del film
dvd3.jpg

la maschera per la ricerca avanzata :D
dvd4.jpg

Come dicevo è ancora agli inizi ! Sotto con i consigli e le critiche :cool:

Ale