NOn me ne volere Roberto, ma voglio essere secco e franco con te...
Robe', questo, IMHO è una porcata unica.....
I case dvd sono a volte bellissimi, e ad esempio la parata di KILO è semplicemente mozzafiato, la tua è desolante(si tratta di gusti personali, sia chiaro, ma qui siamo tra collezionisti, e tutti , credo, la pensano allo stesso modo;cioè si mostra ciò che si ha, nè per manierismo, nè per sboroneria, ma perchè tale parata è semplicemente gioia per gli occhi e appagamento dei grandi sacrifici svolti.)
Son grandemente curioso di sentire il tuo tanto decantato impianto, ma dalla foto del frontale , ho intravisto uno spettacolo che stride fortemente coi miei gusti, con il mio senso di percezione dell'ordine, e soprattutto con la mia vena collezionistica, letteralmente castrata violentemente dal tuo crudele e "incolto" accatastamento...
capisco la tua impostazione prettamente utilitaristica e pragmatica, capisco che nessuno come te sia qui dentro un feroce fruitore di contenuti, ma ti prego, non far passare questo pragmatismo per una scelta gustosa, perchè è la sua totale negazione...
Tremo quando avrò di fronte una violenza così cruda fatta ad una collezione che per qualità e quantità è da definire assolutamente eccellente....
Tra il modo di esporre "dvdtechesco" di Greenhornet, e l'"accatastamento selvaggio antioverflow" tuo, c'è una giusta via di mezzo, ed è quella tracciata da Kilo, che nel mio piccolo(315 film attuali), sto seguendo.(tanto più che dalle immagini, pare che tu abbia sufficente spazio per fare un SONTUOSO SFOGGIO della tua splendida collezione)
AHIMè!!

io sto già in OVERFLOW

!!!!
Ancora: nel Cipraduno c'è stato Tonetti che ha raccontato di un forumiano che quando riceve il dvd, con taglierino e lente di ingrandimento incide solo una parte del cellophane, estrae il dvd, ne fruisce la visione, lo backuppa e lo rinserisce certosinamente nella sua custodia originale, che viene a sua volta conservata dentro altra copertura in cellophane e messa in libreria(sempre metodo Kilo).
Se costui ci leggesse, sapendo come ficchi tu i tuoi dvd originali in schiere di "ammassatori" di dvd nudi, credo inorridirrebbe...(invero anche io lo provo questo stesso senso)...
Anche io ho usato un tale tipo di raccoglitore, ma per chi ha visto il thread della G&BL, avrà visto a che tipo di software riservo una fine tanto indecorosa...
walk on
sasadf