10baggio ha scritto:
No, assolutamente.
X files ad esempio: in ogni disco ci sono 4 episodi, sono tutti diversi fra loro quindi perchè non contarli 4 ? Se volessimo davvero contare i titoli faremmo così.
fra l'altro ora fox fa uscire anche episodi in singoli dvd.. seguendo il vostro ragionamento non conterebbero nulla... e quelli che li comprano spendoni 18 € per comprare aria ? 
Altra cosa i dvd doppi: io personalmente ho montagne di dvd 18 con 2 film, ma conta per 1.
La sostanza è questa: conta tutto ciò che contiene materiale cinematografico, extra esclusi. Sono collezioni di dvd e il supporto ha la sua importanza.
Allora io mi astengo da ogni ulteriore aggiornamento in quanto i parametri di conteggio sono differenti !!
Per me i Film sono Film e i telefilm non possono essere considerati come titolo ( Tutto cio' che e' inferiore a 70 minuti per capirci ).
Io considero "Titolo" un film intero. Un telefilm ha episodi e puntate che non si possono contare come titoli.
X-File come gli altri citati si dovrebbe contare a Stagioni e ogni stagione rapresenta un Titolo sul DB personale !
Se questi NON sono i parametri e' inutile sparare cifre...
Manca un denominatore comune a tutti.
Se a Voi sta bene come dicono sasa e baggio OK ! Basta saperlo !
Io continuo a contarli a modo mio.
P.s. Baggio, per curiosita'... nel DB per X-Files ad esempio, che hai inserito ogni singolo titolo degli episodi ?? O come Me, Stagione 1, 2, 3. etc ???
Io li ho inseriti in questo modo, dove in ogni record c'e' anche il numero di supporti di cui e' composta una Stagione e nel Campo note ci sono i Titoli degli episodi di quella stagione.
Scusate ma sono anche un DBA e di metodi di archiviazione me ne intendo !