M9702 - Clone Oppo 203 al 99% con HDR10+, DV, SACD e ISO ! Il player definitivo?

Arrivato oggi.... adesso parte il "verus" .... :D :lamer: :coffee:
IMG-20190902-100801.jpg

Immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)

Ultima modifica da un moderatore:
@ Blaze87

Account sospeso per 2 giorni, durante i quali potrai riflettere circa l'opportunità, oltre che di evitare gli OT, anche di rispettare il regolamento, in particolare tutto quanto indicato nella Sezione 6.

prima una premessa da fare , ho cambiato alimentatore.
Quello fornito un Huawei da 12v2A non allo stesso livello dei un delta 12v5A.

https://androidpremiumplayer.blogspot.com/2019/09/alimentatore-della-delta-12v5a-per.html

le mie prime impressioni

https://androidpremiumplayer.blogspot.com/2019/09/allora-dopoun-po-di-giorni-anche..........[CUT]

Ciao
Puoi spiegare meglio come mai il Dolby vision funzionava male?cosa vedevi sul TV?? E cosa significa forzare TV LED ?!

Ciao
Puoi spiegare meglio come mai il Dolby vision funzionava male?cosa vedevi sul TV?? E cosa significa forzare TV LED ?!
Dolby vision TV-led significa che le tracce vengono inviate alla TV che poi provede a ricreare la traccia DV.

Dolby vision player-led é invece il Oppo che re-crea la traccia DV e la invia alla TV. Le TV Sony hanno bisogno di questo tipo.

Se lasciavo in AUTO usava quello sbaglio ed era tutto più scuro.

Ultima modifica:
Mi sembra che il caldo di agosto abbia a che fare con questi vaneggiamenti allo stato puro.

Paragonare un simil Oppo, risaputamente in assoluto scarso come tone mapping HDR con Madvr che usato nel modo giusto è attualmente insuperabile.

Va bene l'euforia da Fan Boy ma questa è disinformazione bella e buona.
Molti utenti già si sono accorti che un lettore pur valido come l'Oppo riguardo l'HDR non brilli particolarmente e sia sicuramente inferiore non solo a MADVR ( che bisogna saper usare correttamente ), ma anche al Lumagen e persino ai lettori Panasonic di fascia alta...........[CUT]

a quanto pare i miei "vaneggiamenti estivi" non erano cosi sbagliati visto che lo dice lo stesso madshi

https://www.avsforum.com/forum/37-video-processors/3053602-madvr-envy-anticipation-thread-26.html

madshi ha detto:
Did you know that the Oppo 203 has been doing dynamic tone mapping for years now?

non sarà allo stesso livello di madvr,ma non fà neanche cosi schifo dynamic tone mapping del 203.

Molti dei nostri clienti provengono dal 203 e rimangono con la mandibola slogata tanta è la differenza, a me sembra significativo e tanto ci basta ed erano scontenti con l'Oppo che ti devo dire, vai sul thread del Digifast e chiedi a loro ...

Purtroppo su film in cui ci sono scene con cambi repentini di luminosità è così ....,: ti ritrovi artefatti, scene troppo scure ed altre bruciate e quindi se gli algoritmi non ce la fanno non rimane che agire manualmente; molti dei nostri clienti hanno trovato la pace grazie a madvr e relative tabelle

Ciao a tutti, scopro solo ieri questo lettore! Da tutto quello che sono riuscito a leggere in 24h pare davvero un ottima soluzione per la gestione digitale del catalogo.

Attualmente faccio tutto con Apple TV 4k e infuse sacrificando il dolby vision sul mio oled LG, devo dire che non ho mai avuto un problema e funziona tutto benissimo comprese le copertine dei film in automatico.

Lato video ci sarebbe tanta differenza da giustificare la spesa? Non capisco se l'elettronica di questo lettore in HDR fa il tone mapping delle scene come il mio lettore UB820 della panasonic, dove si può impostare il valore massimo dei nits del pannello.

Ultima cosa, ci sono opzioni per risparmiare qualcosa? Su ebay non lo trovo

Purtroppo su film in cui ci sono scene con cambi repentini di luminosità è così ....,: ti ritrovi artefatti, scene troppo scure ed altre bruciate e quindi se gli algoritmi non ce la fanno non rimane che agire manualmente; molti dei nostri clienti hanno trovato la pace grazie a madvr e relative tabelle

Scusa ma anche da non esperto del settore a me pare che tu stia un attimino esagerando, da anni gli oppo e il 203 in particolare sono stati il riferimento per la riproduzione dei dischi, arrivare a parlare di artefatti o "algoritmi che non ce la fanno" mi pare ridicolo.

Capisco che tu abbia clienti e debba vendere una soluzione ma cosi non è il modo corretto IMO