Lumagen Radiance XS. Sapete niente ??

Tornando, quindi, al thread, avevo postato qualche pagina orsono una domanda a Spinmar sulla gestione dei flussi a 576p (tipi degli scatolotti di sky che non escono in interlacciato sui 576).

Sappiamo tutti che la Dvdo gestisce il problema con la funzione Prep e che con altri processori l'ideale è la connessione rgbs.

Dal momento che il Lumagen non ha connessioni Scart (avrebbe quella RCA, per cui basterebbe usare immagino una presa Scart-RCA), ma comunque prescindendo da questa (che sarebbe comunque scomoda), chiedo a Gianluca di Plasmapan se gli ultimi aggiornamenti (come Spinmar ha preannunciato discutersi nel forum del prodotto) abbiano comportato qualche "trucchetto" per gestire questi segnali.

Il problema (sarò noioso) per me è sempre quello: migliorare lo Skyfobox.
 
Una domanda: ho qualche problemino con il MySkyHD: con il plasma, quando accendo il Radiance, per una decina di secondi l'immagine "flasha" da colori normali a colori alterati come, per intenderci, quando si sbaglia la disposizione dei cavetti in component, poi dopo un pò si riassesta, specie se cambio input e poi ritorno su quello del decoder Sky, invece collegato al RS20 dopo qualche minuto perdo l'input..:confused:
magari ho fatto un pò di confusione io oppure ho il mysky difettoso ma con il
Crystalio non lo faceva.. voi avete problemi?
 
panpao ha detto:
avevo postato qualche pagina orsono una domanda a Spinmar sulla gestione dei flussi a 576p (tipi degli scatolotti di sky che non escono in interlacciato sui 576).
Sorry :( mi era sfuggita la domanda.
panpao ha detto:
Sappiamo tutti che la Dvdo gestisce il problema con la funzione Prep e che con altri processori l'ideale è la connessione rgbs.
Con il radiance puoi usare la connessione rgbs (per intendersi: sky sd scart a Y7Pb7PR7 e Vid9 del radiance);
Io personalmente uso un altro decoder ed esco in 576i da hdmi per gli sd mentre in 1080i per gli hd.
Comunque devi sapere che la gestione "particolare" dei 576p è nel todo ad una possizione molto alta ;)
 
Ultima modifica:
spinmar ha detto:
Sorry :( mi era sfuggita la domanda.

No, non intendevo che non mi avevi risposto (anzi mi hai risposto che se ne stava discutendo nella sezione beta del forum del Lumagen).
Chiedevo soltanto se c'erano novità rispetto a questo problema (se appunto era stato fatto qualche aggiornamento del firmware che riguardasse questi casi).

spinmar ha detto:
Comunque devi sapere che la gestione "particolare" dei 576p è nel todo ad una possizione molto alta ;)

Scusa, non ho capito la risposta :confused:
 
spinmar ha detto:
Mai avuto questi problemi.
Potresti dire esattamente i tuoi collegamenti?

da MyskyHD esco con un cavo HDMI verso il Radiance (ingresso1) per il video e per l'audio devo utilizzare due cavetti RCA collegati al Radiance oppure lo spdif ottico collegato all'ampli Marantz in quanto dalla HDMI non riesco a prelevare l'audio ( al contrario del decoder Dreambox che è collegato con cavo DVI-HDMI al Radiance e dal quale mi arriva sia il video che l'audio).
Anche questo è strano ma avevo lo strsso problema con il Crystalio quindi penso sia un problema del myskyhd, ti risulta?:confused:
 
capitano ha detto:
...Anche questo è strano ma avevo lo strsso problema con il Crystalio quindi penso sia un problema del myskyhd, ti risulta?:confused:


Capitano, prima di tutto io farei la prova con un altro decoder (anche un altro SKY) perche' io di MySKY-HD difettosi (anche improvvisamente difettosi...) negli ultimi tempi ne ho visti un'enormita'. Hai connesso al medesimo input HDMI del RADIANCE il tuo BluRay?

Gianluca
 
capitano ha detto:
da MyskyHD esco con un cavo HDMI verso il Radiance (ingresso1) per il video e per l'audio devo utilizzare due cavetti RCA collegati al Radiance oppure lo spdif ottico collegato all'ampli Marantz in quanto dalla HDMI non riesco a prelevare l'audio
Bhe anche questo è strano dato che anche se l'hdmi del decoder sky non trasporta il dolby digital, almeno in stereo dovresti sentire. :rolleyes:
 
plasmapan ha detto:
Capitano, prima di tutto io farei la prova con un altro decoder (anche un altro SKY) perche' io di MySKY-HD difettosi (anche improvvisamente difettosi...) negli ultimi tempi ne ho visti un'enormita'. Hai connesso al medesimo input HDMI del RADIANCE il tuo BluRay?

Gianluca

Si, in effetti sono convinto che il problema risieda nel MySkyHD oppure nel cavetto hdmi.
magari provo a vedere se compro un altro cavetto...per il myskyHD dovrei trovare un modo per farmelo cambiare..
 
spinmar ha detto:
Bhe anche questo è strano dato che anche se l'hdmi del decoder sky non trasporta il dolby digital, almeno in stereo dovresti sentire. :rolleyes:

si, in effetti...
una domanda: ma il radiance lo lasci sempre acceso o quando non lo usi lo lasci in standby?
 
capitano ha detto:
lo lasci in standby?
Standby.
Io ho un logitech harmony one che mi comanda tutta la catena.
Per la cronaca nel database harmony c'è il radiance xd (che funziona perfettamente anche per xe e xs) e funziona benissimo. :)
 
salierno.f ha detto:
...Un cavo scart/huv va bene? (perchè io ne ho uno ma non va)

Il cavo esatto e' uno SCART -> RGBS (da SCART a 4 connettori RCA per Rosso, Verde, Blu e Sincronia Composita). Tu cosa intendevi per SCART/HUV? :)

Gianluca
 
plasmapan ha detto:
Tu cosa intendevi per SCART/HUV? :)

Gianluca

scusa ho digitato male: Scart/YUV

Recuperato cavo SCART -> RGBS e collegato, tutto ok. Adesso l'sd di sky va meglio, l'hd lo preferisco sempre sull'hdmi. (Forse cambiando decoder l'sd potrebbe andare meglio....)

@spinmar: mi hanno abilitato sul Beta Testers Forum, mi suggerisci qualche 3d interessante?
 
Ultima modifica:
Sempre sulla questione skybox => lumagen. Su siti inglesi, ho letto tempo fa che si potessero forzare i 576i via hdmi trafficando con le opzioni edid del lumagen. Non ricordo se si parlasse di un modello in particolare di skybox o di tutti, ma potreste vedere se si riesce a cavare qualcosa
 
Non colgo il senso ...

Steven ha detto:
ho gia' detto che do la disponibilita' a casa mia con KRP tarato ISF

scusate ragazzi ma non colgo il senso del vostro parlare...
Se volete provare il radiance col kuro per verificare la bypassabilittà delle elettroniche interne è un conto (ed è pure interessante) ma continuare a parlare di monitor pre-calibrati ISF non ha nessun senso logico.

I banchi ISF sono normalissimi banchi settati sul PRESUPPOSTO di un segnale in ingesso nella speranza di avvicinarsi allo standard cinematografico.

Peccato però che ogni sorgente faccia storia a se e quindi il nostro costoso banco isf non ci garantisce di stare esattamente sui riferimenti.

Quindi possedere un monitor con banchi presettati è di scarso interesse quando lo si interfaccia a macchine dedicate come il radiance che ti danno la possibilità di allineare le caratteristiche del segnale in entrata portandole REALMENTE sui refs cinematografici.

Insomma lasciate perdere fregi e banchi preimpostati ed incominciate a valutare-parlare delle possibilità d intervento-calibrazione.

Da questo punto d vista il radiance è verosimilmente il prodotto più preciso e flessibile, in più a marzo il processo sarà gestibile a video dal calman e diverà alla portata d tutti liberandoci finalmente dall'ombra di costose e periodiche (se possedete un pj con lampada come me) sessioni d calibrazione eseguite da esperti del settore.

Ma cosa volete d più un lucano?

Acta
 
Scusa Acta ma ogni sorgente e' calibrata sul riferimento su un banco specifico ISF....non capisco il tuo discorso.
E poi xche' un KURO ISF non si dovrebbe interfacciare con il Radiance??
Se si ha un procio di quel genere bastera' fare tutto con quello e tenere a 0 i paramentri del banco ISF...ma il banco va' cmq aperto xche' nel KURO porta a una maggior quantita' di candele,etc rispetto alle altre selezioni AV :)
Discorso Calman,l'autocalibrazione sara' prerogativa solo dei KURO(ce' la possibilita' dal software di scegliere il modello specifico?) o anche di altri pannelli? solo x curiosita' :)
 
Ultima modifica:
Ho dato un'occhiata al sito della Lumagen perchè ho visto che questo modello non ha alcun ingresso SDI (anche solo SD) ed ho controllato se anche il modello superiore, che ha un numero di ingressi superore, ne era sprovvisto.

Infatti è così, la cosa può interessare solo poco persone, però poichè ho letto qui che il modello superiore è modulare pensavo che ci fosse la possibilità di un upgrade in tale senso.

Non credo che con l'XS sia possibile.

Avendo un più che ottimo lettore DVD dotato di tale uscita ero particolarmente interessato a questa feature, se ci fosse qualche possibilità.....

Ciao
 
Top