Ecco, diciamo che dalle tue parole la tua "poca esperienza" nel campo si intuisce...
Facciamo così: ti do qualche risposta veloce, ma per il resto dovrai accettare di fare qualche ricerca - magari anche nel forum - per capire un po' i concetti base di upscaling, deinterlacing e mappatura 1:1 di un display, che per usare anche in maniera basica un processore video esterno sono indispensabili.
Allora... il Radiance funziona per qualunque sorgente esterna, deinterlacciando il segnale quando necessario (il 576i dei segnali SD come i canali DTT/DVBT e i dvd, oltre al 1080i dei canali HD sia via satellite che digitale terrestre) e upscalandolo alla risoluzione nativa del tuo display (nel caso specifico, 1080p). Quindi fidati: se entri nel tuo plasma con un segnale 1080p50 in uscita dal Radiance (e impostandolo perché esca automaticamente a 1080p24 quando in input c'è il segnale di un BD), la qualità sarà molto migliore di quella ottenibile lasciando al plasma stesso deinterlaing e upscaling. Ovviamente, il Radiance non può fare nulla sul segnale del decoder interno del plasma (il tv non ha uscite video... solo input), mentre sulla calibrazione Isf io ti consiglio vivamente di attendere. Ovvio che i miglioramenti sarebbero netti, ma il costo non è indifferente e vista l'esperienza che ancora ti manca con il Radiance, comincia con l'ottenere il massimo dalla tua catena così come è. Il processore esterno già ti consentirà grandi passi in avanti una volta settato a dovere, e quando sarai al massimo delle sue possibilità penserai alla calibrazione (che, detto per inciso, a meno che tu non decida di occupartene di persona, o tramite qualcuno del forum, non sarà così facile da ottenere. Non sono molti i professionisti che la forniscono, e... non tutti sono garanzia di massima professionalità/serietà... soprattutto con un plasma...).
Se leggi il 3d dall'inizio, nonostante il processore da allora sia cresciuto molto nelle possibilità operative grazie agli aggiornamenti del firmware (come già detto, aggiornalo all'ultima versione...), troverai molti consigli utili sulle funzioni e impostazioni base, anche per la funzione automatica di riconoscimento del segnale in input>output, e da qualche parte troverai anche il link per scaricare (se già non ce l'hai...) la traduzione del manuale utente.
Ettore