[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

ho verificato e il rate match è abilitato;questo tipo di problema l'ho avuto nel xs 3d ed è presente anche su quello che sto usando ora che è il 2021;credo a questo punto che sia una incompatibilità con il mio tv
@Salmon a te che funziona che tv hai?
 
Ultima modifica:
grazie per la segnalazione, potrebbero avere risolto con ques'ultimo uno strano comportamento che ho notato ieri con alcuni pattern
con questo firmware non ho notato nessun cambiamento (se non quel problema con i pattern) ma le miglirie dovrebbero riguardare il gamma:

"The improvements are almost all in the calibration pipeline with the biggest changes being in the power functions in the de-Gamma and re-Gamma circuits"

"Now the accuracy in almost all cases is about 1-LSB referenced to 10-bit precision. This is the best our 10-bit/12-bit pipeline can do since there are a number of matrix multiply and power calculations. One further note is that the 2XXX units achieve a slightly better accuracy than the older Mini/XS/XD/XE units since there are more FPGA available resources to put toward precision."
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa come è meglio sia mandato in entrata il segnale al Radiance?
Mi spiego meglio: In uscita dall'oppo uscendo in "direct" si ha comunque la possibilità di selezionare il chroma upsampling,
tipo YCbCr 4:2:2, 4:4:4, RGB... Quale di questi lascia il segnale "meno elaborato" e quindi migliore da gestire in teoria per far lavorare il processore video?
 
Ai tempi mi pareva di aver letto 4:2:2 (visto che di elettroniche con output 4:2:0 non ce ne sono...), che è il segnale più simile a quello realmente contenuto sul supporto e senza upsampling...
Ettore
 
ok, grazie!
Il dubbio mi era sorto pensando all'RGB come all'uscita con meno "trattamento" da parte del lettore...cioè pensavo l'oppo tirasse fuori dal supporto il segnale in RGB e poi lo convertisse in YCbCr 4:2:2...ma mi fido di voi!

Ale
 
Buonasera,

Mi servirebbe un aiuto per risolvere un problema che sto riscontrando nella visione da Sky.
Con il custom output a 1080p si vierificano dei micro scatti ogni 4 5 secondi (ovviamente più evidenti con immagini in movimento) Tale problema si risolve se seleziono l' uscita su auto 2,1 oppure su 1028i, mi sorge il dubbio che tali impostazioni possano ridurre la qualità delle immagini.....è cosí?


Saluti Armando
 
Ultima modifica:
Da neo possessore del radiance volevo chiedere una cosa che non sono riuscito a comprendere: come si fa ad applicare uno Style a tutti gli input per tutte le risoluzioni di una deterrminata memoria?
Io avevo capito che bastava andare in Output e selezionare input All e resolution All e poi scegliere lo Style e premere ok. Invece non mi sembra funzionare...

@Armanesh
Anche io scelgo Auto 2,1 e penso che scelte diverse alterino l'immagine imponendo una risoluzione è una frequenza.
 
Il problema sopra esposto credo di averlo risolto anche grazie a un pm di biasi.
Quello che vi espongo ora è un po' più "grave".
Come si vede in firma ho un telecomando harmony one col quale controllo il tutto.
Il punto è che talvolta (non sempre) il lettore oppo bdp83 rimane impallato sulla negoziazione hdmi.
Questo da quando ho inserito nella catena il radiance.
La cosa davvero strana è che spegnendo e accendendo il radiance, il lettore esce dal blocco e la scritta Oppo compare, ma alla prima pressione del tasto eject, esso non funziona!
fa uno strano rumore come se cercasse di aprire il cassetto ma poi rimane chiuso e tenta un load come se avessi messo il disco dentro. Al secondo tentativo tutto ok. A qualcuno l'ha mai fatto?
Conoscete un rimedio per avere un riconoscimento al primo colpo?
 
Ultima modifica:
Domanda sul radiance xe.
come si fa a fare un corretto underscan dell'immagine per vedere correttamente l'immagine di una determinata sorgente (sd o hd) su un tv hdready (che non ha la possibilità da menù di mappare 1:1)....non ne vengo fuori...provengo da un vp30 e al momento il passaggio mi risulta abbastanza ostico.
 
Calibrazione Gamut radiance MINI3D

Ciao a tutti,

sono finalmente riuscito a smanettare un po con il processore in oggetto e sono riuscito abbastanza agevolmente a sistemare per il mio Kuro LX5090 scala dei grigi, gamma e colorimetria al 100 e 75% della saturazione per quanto riguarda i primari ed i secondari.

Volendo andare ancora un o piu nel dettaglio per quanto riguarda la colorimetria agli altri livelli di saturazione e luminanza il Lumagen offre la possibilità di operare nello spazio 5x5x5. Attivando questa modalità però il sistema propone le coordinate nello spazio colore RGB; qualcuno di voi ha un qualche tutorial o tool che consenta di capire le coordinate RGB a cosa corrispondono?

Facciamo un esempio il rosso al 25% della saturazione e 50% della luminanza a quale coordinata RGB corrisponde?

Inoltre già che ci sono chiedo se qualcuno di voi ha una guida che consenta di capire velocemente come fare per modificare le coordinate x,y dello spazio colore CIE agendo sui valori SubR,SubG e SubB quando si è nella modalità del gamut a soli 8 pti.

E' probabile che questi temi siano già stati trattati in questa discussione ma io sono appena arrivato ..

Grazie in anticipo
 
Top