Stamattina ho visto un video MKV 1080p tramite PS3 Media Server con la PS3. Il video è 25 fps e passando attraverso il Radiance è risultato un pelino scattoso (nonostante la qualità video incredibile

)
Visualizzando le info dal Radiance vedo che la PS3 esce comunque a 1080p60 (se provo a forzarla a p50 è ancora peggio), quindi è lei stessa ad "alterare" il video prima che arrivi al Radiance, ma volevo sapere se ci fosse un modo per coreggere la frequenza in modo da ridurre la scattosità.
Credo che la chiave sia nell'impostazione del "timing" nel menù del Radiance, dove si possono settare i sync, clock ecc... solo che sinceramente non so dove mettere le mani.
Ho provato a modificare il valore di "HSync" ed ho avuto l'impressione che la situazione migliorasse, ma non vorrei fosse solo un illusione
Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi una guida da seguire in questo caso?
Per la faccenda dell'Adaptive Contrast, sono sicuro che comporti un drastico intervento sulla curva del Gamma, ma voi che ne pensate? Se dopo averlo impostato (ad 1) vado a correggere livelli del nero e bianco con i pattern relativi, posso considerare il risultato come positivo? Ovviamente in assenza di taratura seria, che cercherò di fare al raggiungimento del congruo numero di ore lampada.
Non so voi, ma quando ho visto la prima volta l'effetto dell AC ad 1 sono rimasto sconcertato! Capisco però i giusti richiami alla cautela...
Ciao.