[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

rispondo ...

pinuzzo ha detto:
... c'è la possibilità di spostare un immagine 2,35:1 verso l'alto dello schermo senza alcuna deformazione.

Sì, si puo fare.
Mentre ti rispondo non sono in saletta e non posso dirti dove andare a cercare il comando ... ma c'è!;)

Vado a memoria: dovrebbe essere nella sezione INPUT>RISOLUZIONE in ingresso> da quì ci dovrebbe essere una voce facilmente riconducibile.

un saluto,
acta.
www.homecinemareport.it
 
Stamattina ho visto un video MKV 1080p tramite PS3 Media Server con la PS3. Il video è 25 fps e passando attraverso il Radiance è risultato un pelino scattoso (nonostante la qualità video incredibile :eek:)

Visualizzando le info dal Radiance vedo che la PS3 esce comunque a 1080p60 (se provo a forzarla a p50 è ancora peggio), quindi è lei stessa ad "alterare" il video prima che arrivi al Radiance, ma volevo sapere se ci fosse un modo per coreggere la frequenza in modo da ridurre la scattosità.

Credo che la chiave sia nell'impostazione del "timing" nel menù del Radiance, dove si possono settare i sync, clock ecc... solo che sinceramente non so dove mettere le mani.
Ho provato a modificare il valore di "HSync" ed ho avuto l'impressione che la situazione migliorasse, ma non vorrei fosse solo un illusione

Qualcuno può aiutarmi o consigliarmi una guida da seguire in questo caso?

Per la faccenda dell'Adaptive Contrast, sono sicuro che comporti un drastico intervento sulla curva del Gamma, ma voi che ne pensate? Se dopo averlo impostato (ad 1) vado a correggere livelli del nero e bianco con i pattern relativi, posso considerare il risultato come positivo? Ovviamente in assenza di taratura seria, che cercherò di fare al raggiungimento del congruo numero di ore lampada.

Non so voi, ma quando ho visto la prima volta l'effetto dell AC ad 1 sono rimasto sconcertato! Capisco però i giusti richiami alla cautela...

Ciao.
 
Pe rme l'adaptive contrast è essenzialmente dannoso. Altera in modo irreparabile la resa del contrasto, può sembrare che l'immagine abbia più "pop" (anzi: ce l'ha) ma se vai a controllare con qualche segnale test ti accorgi che fa un casino.
 
Sarebbe interessante verificare se il mini ha le stesse prestazioni dell'XS (connessioni a parte). Lo so che sulla carta, ma dal vivo ...
 
Guarda li ho avuti a casa tutti e due e ti posso dire che, a mio parare, non ci sono differenze. I menu sono identici, le funzioni sono identiche l'immagine restituita è la stessa. Il mio giudizio ovviamente è relativo al mio modesto tv per cui non so valutare se sia la stessa cosa per un vpr ma direi di sì.
A proposito del mio tv vi posso dire che il miglioramento, dopo l'arrivo dell'amato radiance e calibrazione professionale, è incredibile sia in sd che hd.
La cosa che più mi ha sbalordito è l'incremento di qualità con il WD tv live, una cosa pazzesca i dvd sembrano veramente dei blu ray e i blu ray hanno più tridimensionalità e definizione!!!
Con Sky in sd non mi aspettavo miracoli e così è stato tranne qualche canale che evidentemente ha un segnale migliore; in hd (sport)la cosa cambia in meglio con un considerevole aumento della definizione e tridimensionalità.
Infine i blu ray solo una parola eccezzionale, dettaglio, colori ,tridimensionalità ai massimi livelli.
Il mio è un semplice giudizio personale anche perchè non sono un esperto.
 
Mi consigliate un cavo hdmi da abbinare al radiance?
I prezzi variano dai 2 euro a altre 50 e non so proprio come orientarmi..
E' necessario mettere un buon cavo anche dal player al Radiance o è sufficiente soltanto dal Radiance al VPR?
 
Il cavo è un acquisto che si può considerare definitivo.
In un buon impianto perché non mettere un buon cavo? :)
Uno per ogni collegamento. Senza strafare, ma di buona qualità ;)
 
Ragazzi ho un problema con l'audio quando guardo i blu ray dal mio Denon 3800. Innanzitutto esco dal Radiance dall'output 2 ed ovviamente entro nell'ampli tramite hdmi. Cosa mi succede: che nei vari passaggi da trailer a menu a film capita spesso che mi perda l'audio, non si sente più assolutamente niente.... Questo succede esclusivamente con il denon mentr con il decoder sky o con il wd non si è mai verificato. Cosa può essere?
 
potrebbe essere il cambio di decodifica del disco bd stesso che passa da stereo a dd e viceversa, questo problema a me lo faceva con il dvdo vp50 pro, ora la sezione audio va a finire direttamente nel mio pre Krell, quindi bypassando il radiance a livello audio non posso dirti, ma potrebbe essere uguale al problema evidenziato sopra che avevo con il dvdo.
 
Esatto, è il passaggio da una codifica audio all'altra, non sono però sicuro che sia da imputarsi al processore, mi sembra di ricordare che con il mio pre (Onkyo 886) avvenga la stessa cosa anche entrando direttamente.

Ciao
 
Se la perdita del segnale e' di pochi decimi di secondo , penso in ogni caso sia abbastanza normale ed e' inputabile alla traccia audio stessa...ovvero non ci possiamo fare niente, se invece si imballa, la cosa e' diversa.

uscito nuovo firmware il 2 aprile se non mi sbaglio.
 
Ultima modifica:
Top