[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Ah, ok...vediamo allora al prossimo rilascio...
Ieri ho visto per la prima volta la partita su Rai HD con il segnale processato dal Radiance:eek:
Praticamente equivalente a Sky, impressionante...ed ero fresco di visione della partita dell'Inter la sera precedente con il segnale liscio; la differenza non é esprimibile a parole
 
sto per essere dei vostri, al momento ho scelto il noleggio per un mese, in modo da capire se effettivamente riesco a tirare fuori uno step di ulteriore eccellenza video per i segnali HD sulle fonti in firma, soprattutto da SKY che ho appena installato. Ovvio spero che qualcuno di voi mi dia qualche dritta su qualche settaggio standard, visto che al momento non posso procedere ad alcuna calibrazione. Se il tutto mi soddisferà, penso di acquistarlo sicuramente.
@daniel24
scusami vedo che tu lo utilizzi su una tv, visto che quasi tutti lo accoppiano al videoproiettore, volevo chiederti in particolare sulle trasmissioni SKY in HD, io al posto dello sport ho scelto il cinema, tale processore amplifica così considerevolmente l'eccellenza del segnale video? lo dico perchè finora non ho avuto nessun parere da parte di chi possiede un pannello uguale al mio, e si sa quando il PIO sia chiuso riguardo al far entrare il segnale di altre fonti senza che la sua elettronica intervenga attivamente. Se qualcuno usa il suddetto processore sul Kuro che ho in firma mi faccia gentilmente sapere le sue impressioni, anche privatamente,e che tipo di settaggi dovrei impostare per tirare fuori il massimo
 
Moro, io ti posso dire che lo riprenderei sicuramente, con Sky la differenza é veramente grande, sia con il calcio che con il cinema.

E sono curioso di vedere se dopo la calibrazione che farò fare prossimamente farò ulteriori steps in avanti
 
Daniel24 ha detto:
Moro, io ti posso dire che lo riprenderei sicuramente, con Sky la differenza é veramente grande, sia con il calcio che con il cinema.

E sono curioso di vedere se dopo la calibrazione che farò fare prossimamente farò ulteriori steps in avanti
Grazie daniel del tuo contributo, spero che sul mio pannello in firma mi dia lo stesso risultato, devo solo capire da qualcuno che usa tale accoppiata che settaggi mettere per enfatizzarne al massimo la resa su tale fonti, soprattutto con SKY.
 
Io ho messo i settaggi che molti hanno adottato in questo thread e che aveva riassunto ottimamente bongrandrea un bel po' di post fa
 
Daniel24 ha detto:
Io ho messo i settaggi che molti hanno adottato in questo thread e che aveva riassunto ottimamente bongrandrea un bel po' di post fa
Ok perfetto :D allora direi che userò quelli anche io....poi quando decido di acquistarlo, procederò quasi immediatamente alla calibrazione ufficiale, allora si che dovrei raggiungere il massimo :eek:
Ultima cosa, voi con che cavo hdmi avete collegato il processore al vostro pannello? usate quello standard (se fornito in dotazione al lumagen) o uno di ottima fattura? io ad esempio ho un van del hull hdmi ultimate che ho attaccato al mio lettore bluray in firma ed è davvero il top, sto pensando magari se sia il caso di collegare il processore radiance proprio con quel cavo, e lasciare al Pioneer un normale cavo hdmi. Cosa mi consigliate? Nella mia catena video comunque ho tutti cavi hdmi di ottima qualità, il più scadente è un monster cable da 80€ :D
 
Daniel24 ha detto:
Quindi non credo noterai alcuna differenza apprezzabile:)
in merito a cosa scusa? tu con che tipologia di cavo hai attaccato il lumagen al pannello? nel mio caso mi conviene togliere il cavo che ho attualmente nel bluray Pio e usare questo per collegare il radiance al pannello, o comunque mi conviene lasciare quel cavo in ingresso al radiance dal pio? :confused:
 
Credo che su brevi distanze sia inutile andare a spendere chissà cosa per un cavo hdmi...imho un buon cavo di 2 metri da 30 euro va più che bene
 
dinoloia ha detto:
A questo punto hai fatto 30, fai 31 compra un altro cavo vdh Ultimate e stai tranquillo.;)
Questo è anche il mio pensiero, però ritengo che chiedere un parere di questo tipo sia inutile: il mondo è diviso tra chi crede nella qualità dei cavi ( audio e video ) e chi invece pensa che questi siano dei poveri creduloni; è evidente che daniel24 non crede nei cavi mentre io e dinoloia sì, e allora? è evidente che se la discussione continua ti scriveranno in 50 dicendoti di comprare un cavo da un euro e altri 50 ti scriveranno di disinvestire tutto quello che possiedi per comprare dei cavi per cui......
P.S. però una cosa non capisco: dal momento che hai già comprato un vdh ultimate ( cavo a mio avviso strepitoso ma costosetto ) ti sei già schierato; perchè tornare indietro nel collegamento di un processore?
Saluti Paolo
 
___[CUT]___
Sei pregato di rispettare la regola sulle quotature.
(nordata)


Si infatti sono dell'idea di acquistare un altro van den hul ultimate, anche se l'esborso economico rispetto agli altri cavi è notevolissimo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ragazzi, seguite un consiglio: blue jeans cables (google e lo trovi) cavi strepitosi di tutti i tipi a prezzi abbordabilissimi.
Chi non vuole spendere molto sarà soddisfatto e chi vuole spendere molto può provare, dato il costo non elevato, e poi cambiare idea sui cavi costosissimi.
Provateli,sono una bomba: gli hdmi ci sono in due versioni, io cosiglio la più "piccola", quello grosso è imho troppo rigido.
 
http://www.convergent-av.co.uk/foru...=0&rid=883&S=32bffd62e469bfb804bfb1a08aa0d400

qui si parla sul forum ufficiale lumagen di un'eventuale integrazione della possibilità di calibrazione delle saturazioni primarie e secondarie 25% 50% 75% col nostro bel gioiellino

il personale che fa i firmware radiance ha detto che si potrebbe fare:eek: :eek: :eek:

accorrete numerosi unendovi al coro di richiesta!:mano: :cincin:
sarebbe una feature unica e risolutiva per calibrare i colori correttamente su tutta la scala
 
Salve, è da qualche giorno che mi stò prodigando, a calibrare il mio JVC X3, tramite RADIANCE, attualmente come sonda posseggo una EYE ONE DISPLAY e come software utilizzo il famoso HCFR, diciamo gli strumenti più economici per iniziare; arrivo al punto per quanto concerne il bilanciamento del bianco e la scala dei grigi nessun problema, invece per quanto concerne il CMS, per la regolazione utilizzo naturalmente il RADIANCE e andando nel menù BY COLOR nel regolare i primari, mi accorgo che i pallini all'interno del triangolo, pur smanettando con ADD R ADD B e SUB G non si muovono e non riesco di conseguenza a regolare il CMS, a questo punto secondo voi da cosa può dipendere?
 
@stefanelli

Quali pattern utilizzi? Quelli interni al Radiance?
Il CMS che stai modificando è impostato come output?

mi accorgo che i pallini all'interno del triangolo
Ricordati di partire da un gamut più esteso rispetto al Rec. 709.
 
ferdy777 ha detto:
accorrete numerosi unendovi al coro di richiesta!
Mmhhh...io eviterei...Jim Peterson mi è parso abbastanza scocciato delle continue richieste....ha concluso così:

"...you should now know our position on this. Next topic please."

Jim P. ha invece parlato di una nuova feuture nella todo list, banale ma interessante per chi ha ChromaPure: aggiungeranno i pattern per le saturazioni intermedie, così da evitare l'utilizzo di pattern esterni al Radiance e velocizzare i controlli sul gamut.
 
Top