• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Un saluto, da nuovo possessore di Radiance, a tutti i partecipanti di questa discussione.

Sarebbe fantastico se Lumagen implementasse invece l'opposto, cioè una conversione (valida) 2D > 3D.
Ciao.

ho un problema con l'audio
o che è assente, o che mi dà un suono fisso
non è un problema di cavi HDMI, perchè ho provato a collegare direttamente il decoder e l'audio si sente
cosa può essere?

edit:

risolto entrando nell'HDMI1 anzichè 2
ma perchè nell'HDMI2 non c'è audio?

Ultima modifica:
un'altra cosa...
credete che miglioreranno i filtri di denoise del Radiance?
adesso li ho disabilitati tutti, perchè continuo a preferire di gran lunga Avisynth
vedo che i filtri di denoise tolgono troppo dettaglio
magari vanno bene per usare il Radiance per lo scopo per cui è nato... cioè di guardare il risultato su un lcd o su un plasma... ma per catturare su PC non sono il massimo

Kikyo ha detto:
risolto entrando nell'HDMI1 anzichè 2
ma perchè nell'HDMI2 non c'è audio?
Sei sicuro che nelle impostazioni audio non c'è settato che nell'hdmi2 viaggia solo il video?
Di default le due porte sono esattamente le stesse e quindi portano sia video che audio.

spiegatemi perche' devo pagare di piu'...

L'aggiornamento firmware 3d avendo un sencore lumagen?
questa e' serieta'?Perche' avete spostato tutti i commenti sull'eventuale esborso di euri per un aggiornamento fw poi dato gratuitamente?
Basta osannare a priori lumagen noi siamo consumatori che pagano no degli imbecilli che smaniano dietro ogni news hightech e poi non fatemi iniziare il discorso sulle sonde dalla chroma5 indicata come il messia e poi rivelatasi come le altre alla nuova............
ciao a tutti

Ho ricevuto una mail dal servizio clienti lumagen e si segnala che la beta del firmare 3d è stata aperta a tutti al prezzo di 499 dollari, circa 370 euro. Se non sbaglio il prezzo di plasmapan per la futura final release è molto inferiore, ma da quando fare il beta tester costa di più????

Il discorso non è sencore o lumagen ma il prezzo di un programma beta che costa di più della release finale. Perchè?
Per completezza non è una decisione e un prezzo made in sencore, ma si tratta una mail firmata "Jim Peterson President Lumagen"

Ma guarda che e' aperta a tutti gia' da 1 mese,e non al prezzo che dici tu.....quello ripeto e' il prezzo x le unita non-branded e le unita' branded dopo il primo di gennaio.
Cmq torno in topic visto che questo e' un treadh tecnico :)

Domanda tennica: il nostro Gianluca dice che con il vt20 pana è venuto tutto perfetto.
Bene, pero' avrei una curiosità per la calibrazione del gamma
dei plasma, credo in generale: che formula del gamma hai usato?
a mè i miei plasma, con la formula di default fanno un effetto strano, dopo aver fatto il gamma per "benino", se faccio una carrellata 0-100 mi trovo sempre di nuovo tutto sballato alle 70-100 ire.
mi sveli l' arcano? :D

Ultima modifica:
Tra poco si affianchera' un nuovo prodotto nella famiglia Radiance,il RadianceMini 3D,ecco le caratteristiche:

"he RadianceMini 3D sports two HDMI® inputs, and one HDMI output, and can be controlled by either the included IR remote, or by RS-232. Control and setup are the same as other units in the Radiance family. In addition, it provides the same exceptional video quality that the Radiance line has become known for. The unit’s case measures in at a diminutive 8.5” by 5” by 1.05” (216mm by 127mm by 27mm) and has mounting tabs so it can be fastened to a shelf, or to the wall behind a flat-panel display.

HDMI 1.4 3D is supported, including scaling and aspect ratio control for 3D Bluray movies for use with an anamorphic lens, such as those produced by Panamorph®. For dual-projector 3D, two units can be used with each receiving 3D and outputting video for either the left-eye or right-eye."

Aggiornato il titolo del treadh ;)

Farà piacere sapere che da Las Vegas torneremo con un nuovo & fiammante RADIANCE MINI 3D nella valigia :-) l'incontro con Jim avverrà domani all'avveniristico Hotel Aria.

Vogliamo che abbia un prezzo aggressivo in Italia, sempre in rapporto alla sue funzioni uniche. Avrà la qualità di un XS 3D / XE 3D in un case da "black box", con le ovvie riduzioni di connessione input/output rispetto ai modelli superiori.

Ciao da Las Vegas!

Gianluca

A voi il concentrato di tecnologia RADIANCE MINI 3D HDMI1.4 :

radminismall.jpg

:D
Gianluca

nobrandplease ha detto:
avrà anche un CMS completo e la possibilità di abbinarci il sw Calman con la funzione di "autocalibrazione"?

Allora, avra' il CMS-definitivo del RAD XS : Gamut Primari+Secondari Tinta/Saturazione/Intensita' (sia per 2D che per 3D) e Gamma parametrizzabile fino a 21 punti (sia 2D che 3D). Tenuta stagna tra ciascun singolo settaggio.

Probabilmente non sara' compatibile con la auto-calibrazione del CalMan4, solo manuale.

Steven :
il RADIANCE MINI 3D non nasce con alcuna velleita' estetica : le dimensioni sono ridottissime! Il palmo di una mano aperta! Jim e' riuscito a miniaturizzare il tutto in un box di ottimizzazione video dalla grande potenza specifica ;)

Gianluca

a giorni diventerò dei vostri!
Rilevato il radiance di Joseph68 :D

- domanda da niubbo per Gianluca (Plasmapan):
come devo fare per aggiornare il radiance al 3D?!......va bene anche se mi informi tramite m.p.;)

bongrandrea79 ha detto:
...- domanda da niubbo per Gianluca (Plasmapan):
come devo fare per aggiornare il radiance al 3D?!......va bene anche se mi informi tramite m.p.;)

Il codice di attivazione 3D e' legato al tuo SERIALE. Premi il tasto OK e trascrivi il tuo seriale sulla base del quale sara' creato il codice di attivazione 3D. Mandamelo e sentiamoci via MP.

Benvenuto sel club RADIANCE ;)

Gianluca
Las Vegas

Correzione :

dopo un lungo e divertente incontro con il guru di nome JIM PETERSON posso correggermi e dire che il RADIANCE MINI 3D avra' la possibilita' di essere controllato dal CalMAN4 in calibrazione semi-automatica e per l'invio automatico dei patterns.

Inoltre, per tutti i Radiance nuove funzioni 3D in arrivo, tra cui : possibilita' di visione 3D per i possessori di vpr CRT (rielaborando il segnale 3D Bluray e riorganizzandolo in modo sequenziale cosi' da essere compatibile con un singolo vpr CRT :O ) e la possibilita' di usare il Radiance come sorgente 3D per chi voglia usare due proiettori digitali 2D in stack con polarizzazione delle lenti. In sostanza il 3D non sara' precluso a chi non ha un vpr digitale 3D :D :D

Il RADIANCE al momento e' il videoprocessore 2D/3D piu' avanzato a livello Home Theater e a livello professionale : da una ricerca effettuata non ci sono prodotti "broadcast" (da svariate decine di migliaia di euro) piu' evoluti del RAD il quale ha nei suoi processori FPGA Altera Cyclone una enorme possibilita' di programmazione.

Il tutto ad un prezzo assolutamente ultra-concorrenziale in rapporto ai contenuti. :cool:

Ciao da Las Vegas,
Gianluca

Ultima modifica:
plasmapan ha detto:
riorganizzandolo in modo sequenziale cosi' da essere compatibile con un singolo vpr CRT
Questo discorso credo si possa applicare anche a vpr LCD/DLP non 3D nativi, giusto?

Nel caso la supposizione sia esatta la domanda è: come si controllano gli occhiali?

Credo che anche nel caso dei 2 vpr in stack così come nel caso di crt valga la stessa domanda.

Mi sembra che nei vpr 3D nativi il segnale di commutazione venga prelevato dal vpr e poi inviato agli occhiali tramite IR o, forse, RF.

Ciao