• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

No, non é così quello cui si riferiscono è probabilmente il 3d side by side trasmesso ad esempio dal nostro sky, che è un segnale normale hd in cui lo schermo é diviso in due immagini che vengono poi sovrapposte dal display per ricreare l'effetto 3d.
Il 3d nei blu-ray è frame packed cioè piena risoluzione per ciascun occhio e la ps3 è in grado via software di renderlo disponibile sull'uscita hdmi 1.3 senza perdita di risoluzione, rinunciando però all'audio via hdmi.
Fidati, é così.
Ciao
Luigi

Scusa lokutus.. io capisco ma non capisco se funziona.. fidati che il giorno che lo prendi te ne freghi del 3d.. io con vpr e bd2+rad sono in 3d:)

@luipic infatti è per quello che chiedevo.. il side by side.. quindi con sky nulla da fare..
Ma audio hd io in ps3 ci ho gia rinunciato mi esce sempre multichannel..nai visto true hd.. (ho un settaggio sbagliato forse?) fine ot

Grazie
Thor

La ps3 vecchia non esce mai in bitstream via hdmi, ma in 3d devi per forza di cose usare l'uscita ottica. Il side by side passa attraverso qualsiasi dispositivo hdmi (quindi anche ampli 1.3) - il 3d ps3 passa solo collegandola direttamente al display o tramite ampli hdmi 1.4.
Ciao
Luigi

Ultima modifica:
luipic ha detto:
Il 3d nei blu-ray è frame packed cioè piena risoluzione per ciascun occhio e la ps3 è in grado via software di renderlo disponibile sull'uscita hdmi 1.3 senza perdita di risoluzione, rinunciando però all'audio via hdmi.
Fidati, é così.

Chiudo OT: io mi fido, però mi confermi che, audioa parte, in 3D la PS3 esce solo in 1080i?

No, i film blu-ray 3d escono a 1080p24 come con qualsiasi lettore blu-ray, il video non soffre alcun compromesso.
Solo che per l'audio devi usare l'ottica.
Ciao
Luigi

Ragazzi per l'auto stand by? vi prego
ho provato a impostare auto on when first powered on.. ma non si accende e non si spegne automaticamente.. e con il logitec non riesco a comandarlo..
Scusate l'insistenza...
Saluti
Thor

Homer, ho verificato: effettivamente c'è un ritardo quando ti muovi nei menu.

L'unica soluzione che mi viene in mente è attivare il game mode.

A questo punto riguardo la questione 3d, mi chiedevo una cosa, facendo attualmente veicolare tutte le sorgenti che ho in firma tramite il RADIANCE XS, per curiosità, se acquistassi un lettore blu ray 3d+ tv/videoproiettore 3d collegato al RADIANCE, ma senza l'aggiornamento 3d, riuscirei lo stesso a vedere un film in 3d bypassando il RADIANCE...voglio dire il RADIANCE effettua una sorta di PASSTHROUGH e riesco lo stesso a vedere un film in 3d?
Scusate il gioco di parole

@Plasmapan: che mi dici dell'affermazione letta su avsforum (la riporto):
"Also remember than any 3D that is being passed by and through HDMI 1.3 will be 1/2 resolution for each eye.."

L'attuale Rad come si comporta col 3D essendo un hdmi 1.3? Piena risoluzione? "Limitazioni" di qualche tipo?
Vorrei capire bene (anche se nell'immediato non mi interessa il 3D, sto valutando l'upgrade dal vp50pro e non vorrei fare ulteriori upgrade a breve per nuovi modelli 1.4 etc.).
Thx

Luigi