[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

@Nordata
Infatti anche se ho riportato quanto detto da Jim, sono del parere che il problema , qualora ci fosse, vada ricercato altrove.
una risposta può essere quello che dicevo a Gianluca
Il discorso dello stanby è vero, ed è opportuno usare questa modalità dato che mi sembra che avendo l'alimentazione sempre in circuito il Radiance ci metta meno tempo nel hanshaking, o meglio è come se avesse una memoria storica in una eeprom e da qui l'aggancio quasi immediato dello streeming audio, quindi nulla drop out audio...
e la modalità d'accensione delle elettroniche stesse.
Anche io ieri mi sono fatto parecchie ore davanti al dispaly, e con l'ultimo firmware non ho avuto sganci di segnale, tutto ok.
Altra accortezza provare, per un periodo di qualche giorno, a non togliere la tensione alle elettroniche coinvolte nella catena che arriva al Radiance, e lasciare tutto in stanby.

appena puoi, attendiamo tue :)
Joseph
 
No,
secondo me il problema dei dropouts audio, non dipendono dalla mancata alimentazione sull'HDMI (interruzione di corrente tramite spegnimento dello stabilizzatore), io ho un distributore di rete che spengo sempre dopo ogni visione
e non ho mai avuto perdita del segnale audio,
(col precedente 072110 dropouts video si, ma mi sembra di aver capito fosse un problema del fw stesso)

trà l'altro riguardo l'HDMI avete notato anche senza alimentazione collegata, un ronzio provenire dall'uscita HDMI collegata al Ricevitore?

forse il sistema di memoria del Rad si alimenta dall'ingresso del ricevitore in standby?


@plasmapan

Gianluca hai la casella M.P. piena
 
Ultima modifica:
Ho installato il film 80210, ma il radiance si è messo a litigare col marantz col risultato che la catena del decoder sat\dtt dava schermo nero e il radiance si ostinava a segnalare come "other" i normali 576i in ingresso.
Sono ritornato al firmware precedente e tutto è tornato a posto
 
Azzarola, allora qui ogni utente posessore del Radiance fa storia se, e il procio si comporta in modo non lineare a seconda della catena Audio e video in cui è inserito.

@Kiki
@ Tamarro Volante

Ma dopo aver installato l'utino firmware, hai spento il Radiance, togliendo totalmente corrente, e poi riacceso facendolo funzionare per almeno 30 minuti?
Quando sentivi i drop out audio, hai provato a spegnere la sorgente e poi riaccenderla?
La stessa cosa anche don il Marantz?
Questo per dire, d'essere un poco più precisi sui feedback che rilasciate, anche perchè se andiamo vanti così, qui si passa al nuovo firmware senza mettere mano al codice per risolvere queste problematiche, dato che quelli della Lumagen pensano, e questo è dato dai feedback positivi che arrivano da ogni parte del mondo, che il Radaince XS con montato l'ultino firmware 080110 non abbia nessun problema di drop out audio.
Quindi gentilmente, anche usando una traduzione simultanea, tipo quella che si trova in Google, portate all'attenzione di Jim e soci, sul forum ufficiale (QUI) la vostra testimonianza "Negativa" sulla risoluzione dei drop out audio con l'ultimo firmware rilasciato.
Lo ribadisco, se non lo fate si passa a pie pari al prossimo firmware senza risolvere questo Bug , cosi da ritrovarcelo bello fresco anche nel prossimo
FORZA!! :)

Joseph
 
Ultima modifica:
Glorioso si il "Grande" Danik :)
Comunque, grazie per l'apporto, facciamoci sentire, logicamente chi riscontrasse problemi, gl'altri, beati loro, vivano felici :)
Tamarro Volante, anche a te chiedo se puoi postare in questo Thread la tua catena Audio e video ed eventuali collegamenti, così da capire meglio tutti dove potrebbe essere l'inghippo.
Segui l'esempio di questi schemini, cosi fai prima.

Es.

Firm. 080110

Collegamento HDMI (o altro per l'audio)
Sorgente (Tipo) --> Rad XS --> Display/Videoproiettore
Sorgente --> (Tipo) Rad XS --> Amplificatore --> Display/Videoproiettore

Grazie
 
Provato ancora questa sera con un film, nessun drop.

Configurazione come da post precedenti: penultimo firm e uscita sdoppiata.

Ciao
 
ecco la configurazione:
sorgenti: sky hd e lettore BD pioneer L70 a
CAVI HDMI L&G
pannello plasma panasonic G 800

con il proiettore,quando uso l' uscita spdf del "brillante" ho gli stessi problemi.

out 1 per il plasma
out 2 per il proiettore.
 
Bah io ormai ci rinuncio!!!
Stò perdendo troppo tempo a trovare un soluzione a sto problema ed ancora devo dedicarmi alla taratura fine del Videoproiettore, che poi onestamente è la cosa che m'interessa di più
Ho lasciato in stanby per un paio di giorni tutte l'elettroniche coinvolte nella mia catena video compreso il Radiance, firmware 080210, come anche consigliato da Gianluca Vignini, risultato, ancora drop out audio, ma che pa..e!!
la cosa è assolutamnte randomica e non ha un senso logico, indi percui domani faccio un downgrade alla versione che a mio parere, sulla mia catena video, da meno problemi, solo sull'audio si intende, dato che il video va benissimo e si vede na spada.
Ora provo per qualche giorno con il firmware precedenti e poi se dovessi avere ancora drop out audio passo a questa configurazione la quale sicuramente non mi darà problemi! Mi spiace per il plasma che verrà bypassato, ma è l'unica soluzione!!



finche non arrivera un fix definitivo per sto benedetto drop out audio.

Ci aggiorniamo
Joseph
 
Ultima modifica:
Caro Joseph,

sono in contatto giornaliero con Jim e sta lavorando con Patrick per annullare lo "sgancio audio" saltuario che lamenti/lamentate negli ultimi firmware. Noi, nella nostra configurazione non abbiamo "sganci audio", come del resto molti altri utenti. Ma sapete che le minoranze sono sempre state simpatiche a Lumagen e mai abbandonate, quindi state totalmente tranquilli.

Ora, a livello di calibrazione, ti consiglio caldamente l'080210 perche' io e Acta abbiamo richiesto ed ottenuto un potenziamento dell'algoritmo di regolazione del Gamma tra i livelli 90, 100 e 109% e quindi... :cool:

Ad ogni modo a livello audio trovi la "spada" che cerchi nello 031810.

L'unione tra la spada audio 031810 e la spada video 080210 avverra' nel prossimo super-aggiornamento ;)

Ci vediamo al TAV,
Gianluca
 
Grazie Gianluca della testimonianza, molto gradita.
Bene , che dire allora? attendiamo questo untimo firmware per la risoluzione definitiva del problema dop out audio.
Mia curiosità, ma hai portato all'atenzione dei tecnici Lumagen le problematiche che abbiamo snocciolato qui, in questo Thread?
Io intanto da domani inizio la calibrazione fine del Videoproiettore con Firmware 080210, dato che bypasso l'audio userò questo, non che ne abbia bisogno ma come sai cambiando processore si deve fare per forza, e qui dico io, con molto piacere date le qualità del Radiance.
Poi ci verdremo al TAV, ti devo chidere 2 cosine sul Calman, dato che io uso ancora il Colorfacts Pro 7.5 e mi trovo benissimo, ma sai l'appetiro vien mangiando ;)

Ancora Grazie.
Joseph
 
ciao a tutti, volevo sapere dagli utilizzatori e dall'importatore se impostando una uscita solo audio il processore effettua un re-clock di quest'ultimo e se qualcuno ha notato differenze (sempre a livello audio) tra il bluray collegato direttamente all'ampli e passando dal lumagen.
Sarei interessato, ma se il segnalo audio passando dal radiance viene deteriorato lascio.

grazie mille

Andrea
 
Ho riprovato l'aggiornamento al firmware 080210, questa volta con un cautissimo trasferimento a 9900baud. Niente, quello che esce dal marantz non viene agganciato dal radiance. Schermo nero e segnale in ingresso n\a.
Sono ritornato al 72110 e di nuovo tutto a posto (sempre a patto di avere il radiance dopo il marantz).
Per ora rimango così
 
malmsteen81 ha detto:
...impostando una uscita solo audio il processore effettua un re-clock di quest'ultimo e se qualcuno ha notato differenze (sempre a livello audio) tra il bluray collegato direttamente all'ampli e passando dal lumagen...

Ciao,

e' esattamente come io uso il Radiance e come spesso gli utenti lo usano : uscita HDMI1 settata solo video verso il proiettore o display ed uscita HDMI2 settata solo audio verso l'amplificatore.

Posso dirti che usando cavi Harmonic Technology HDMI1.3 Magic Audio (e sgravando appunto il segnale dalla parte video) la qualita' risultante e' molto alta. Lo abbiamo valutato di recente da un cliente con Pioneer LX91 > Radiance XS > KRELL S1200+S1500 (pre+finale di qualita' esorbitante). In ascolto alla cieca non eravamo in grado di discernere differenze audio tra LX91 > Radiance > Krell e LX91 > Krell. Abbiamo anche effettuato una prova con uno splitter (1IN>2OUT tra LX91 e Radiance / Krell) HDMI1.3 da circa 100 EUR e in questo caso tutti abbiamo sentito un degrado.

Le prove sono state effettuate con la traccia DTS-MA di Angeli e Demoni Bluray.

Riassumendo : considero l'uscita HDMI2 del Radiance settata come solo audio e l'utilizzo di un eccellente cavo HDMI verso l'ampli come una soluzione del tutto hiend.

Ciao,
Gianluca - Plasmapan
 
plasmapan ha detto:
Riassumendo : considero l'uscita HDMI2 del Radiance settata come solo audio e l'utilizzo di un eccellente cavo HDMI verso l'ampli come una soluzione del tutto hiend.

Confermo,
Hdmi 1 Out: solo Video
Hdmi 2 Out: solo Audio (cavo Thender silver)

tutto liscio come l'olio :)
 
@ tutti
e fin qui c'eravamo arrivati tutti, Out1 solo Video e Out2 solo audio, nessun problema.
E chi vuole usare tutte e 2 le Out del Radiance verso display differenti, predisposti per ricevere Video e Audio, come la mettiamo? :)
o anche solo Out1, video e audio, verso un Display, e Out2 verso amplificatore, Audio e Video, e da qui solo video al Display?
Quindi facendo transitare nel Radiance, in tutte e due le Out sia video che audio si riscontrano i problemi di drop out audio.
é qui che nascono i problemi, ed è qui che i tecnici Lumagen stanno mettendo mano al codice, per risolvere questo bug.
Attendiamo il prossimo firmware che fixi il tutto, come dice il buon Gianluca, nel frattempo chi vuole usare le due OUt veicolando sia video che audio, senza avere problemi di drop out audio, deve usare questo firmware 031810.
Anche da parte mia, garantisco nessun decadimento audio passando all'interno del Radiance.

Joseph
 
Ultima modifica:
SuperFirmware

Ciao,

nuovo "grande" firmware previsto PRIMA del TAV! Tutto cio' che avete chiesto e' stato preso in considerazione.

A dopo,
Gianluca
 
Chissà se risolve effettivamente il problema alla radice o bisogna comunque ricorrere all'escamotage dello sdoppiamento dell'uscita, con il video su HDMI 2 ?

Ovvero è solo l'ufficializzazione del firm beta 80210 che abbiamo installato pochi giorni fa.

Appena posso provo.

Ciao
 
Top