• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Lumagen Radiance Mod. XD/XE/XS] Official Thread

Allora ieri ho installato, come al solito :D , l'ultimo fw disponibile.
Premesso che io ero uno di quelli senza drop-out audio (pur usando uscita hdmi1 verso vx100 e hdmi2 verso ampli pioneer), avevo un fastidioso problema che era quello che quando accendevo la catena audio/video, talvolta dovevo spegnere e riaccendere l'ampli per agganciare l'audio (infatti avevo impostato un ritardo di 6 secondi nell'accensione....).
Con l'ultimo fw, ieri in 4 accensioni di tutta la catena non ho più avuto tale problema.....
Quindi direi, come al solito, brava lumagen.

anche io ho avuto giovamenti installando sto firmware.
tutto l' HD ok, per i canali SD di sky bene a patto di rimanere
nello stesso bouquet del canale visionato in precedenza.
P.S. ho dato uno sguardo al menu' Gamma, ma in cosa consisterebbe
il famigerato miglioramento introdotto ? :rolleyes:

Il Tamarro Volante ha detto:
P.S. ho dato uno sguardo al menu' Gamma, ma in cosa consisterebbe
il famigerato miglioramento introdotto ? :rolleyes:

Jim ha migliorato un aspetto sotto mia segnalazione.
La questione verteva sulla correzione del punto del bianco a 100IRE.
Nulla di drammatico, diciamo che abbiamo voluto essere "pignoli" a seguito del nostra nostra ormai discreta conoscenza del prodotto.

Cmq assistenza strepitosa: dopo 2 giorni dalla segnalazione abbiamo ricevuto in via pvt il firmware corretto x una valutazione tecnica.

God guys. :-)

acta

Actarusfleed ha detto:
Jim ha migliorato un aspetto sotto mia segnalazione.
La questione verteva sulla correzione del punto del bianco a 100IRE.

acta

avevo infatti notato incongruenze tipo "bianco gamut" a riferimento
e gamma colori 100 ire sballato, ma non si sà mai se è il calman, il processore o la sonda... ;)
speriamo che non personalizzino troppo, và a finire che funziona tutto
solo al sig. Gianluca :D

Vi riporto una notizia molto importante, secondo me :D
Sappiamo tutti che l'utilizzo di processori come il radiance si sposa perfettamente con calibrazioni che dovrebbero portare quel qualcosa in più. ;)
Ebbene tra poco avremo una un ulteriore strumento .... oltre Calman.

"We are in discussions with Chroma Pure and are willing to add test patterns for them."

Quindi tra poco avremo il pieno supporto del processore anche da parte del sw Chrome Pure, concorrente di Calman (che io uso....).
Ogni opzione concorrenziale secondo me è sempre un'ottima notizia.

c'è qualcuno di voi, possessore del Radiance, che abita possibilmnete in triveneto che lo ha calibrato con il CalMan 4.0 ed una sonda "decente" diciamo ?

Ovviamente che sia così gentile da perdere una mezza giornata col sottoscritto (che lo rimpinzerà di cibarie e beveraggi del FVG :D ) per fare un paio di prove e trarne delle considerazioni oggettive ?

Scrivetemi pure in MP se credete, e chiedo venia per l'OT.

Saluti

Alberto :cool:

Aiuto

Ciao a tutti! Sono un neo ( e felice) possessore del Radiance XS e quindi alle primissime armi! Sicuramente non si può definire user friendly il vp a differenza dell'Edge molto più "simpatico" da utilizzre anche per un ignorantone (in materia) come me.
Ho naturalmente resettato tutto e sono in attesa che un amico porti il suo pc (io uso mac) per scaricare l'ultimo firmware.
Due domande (una veramente stupida): Il Vp resta sempre acceso? Ho provato a spegnerlo con il tasto off ( in fondo al telecomando) ma la lucina resta sempre verde! Stesso discorso con il tasto On che pensavo facesse da switch on/off ma niente!
Seconda domanda: Ho collegato le sorgenti varie tramite hdmi tranne SKy (SD) collegato tramite cavo Rgbs ma non da segni di vita! Ho provato tutti gli input del telecomando ma niente!
Please un piccolo aiuto per un neofita.
Grazie a tutti

Ma non esiste un manuale o pdf del VP in italiano?
Scusatemi ma prima di arrivare a parlare di calibrazione vi tartasserò di domande.
Grazie a tutti

Ciao Alberto :)
No, niente Calman per ora, io viaggio ancora di Colorfacts, non mi a mai tradito :D
Penso di provare anche il Calman, appena mi decido per l'acquisto, dato chesi interfacca in mdo automatico al Radiance.
Mi interesserebbe provare anche il Chroma Pure, anche questo software si interfaccia in autimatico al Radiance.
Beh adesso vediamo un pò, sono indeciso su quale dei due.

Ciao ;)

Attualmente Chromapure funziona in combinazione con il Radiance "solo" come generatore di pattern. Per fine autunno è però previsto un upgrade che implementerà anche l'autocalibrazione.

Attualmente Chromapure funziona in combinazione con il Radiance "solo" come generatore di pattern.........
Per il mio "Modus operandi" per me questo basta e avanza :) ma sapere di poter provare l'ebrezza della calibrazione semi automatica, mi incuriosisce.

Joseph