[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

prova a contattare la logitech.
prova a fargli presente che ,in caso di acquisto del nuovo telecomando,lo fai per sostituire il vecchio.spesso in tali casi fanno forti sconti.
a me lo hanno fatto anche per l'acquisto del primo telecomando a seguito di un disguido in fase si ordine
ciao
 
Salve a tutti,
oggi mi è arrivato questo splendido telecomando (Logitech One+). Associare i vari dispositivi audio e video (ampli, proiettore, dvd, etc) è stato abbastanza semplice. Ora tocca al computer. Non ho capito ancora come devo fare per comandare il computer. Prima per pilotarlo utilizzavo un Imon Pad RM200 (che si è guastato), attraverso un display lcd VFD/IR presente nel case SilverStone LC16B-M. Normalmente quel telecomando lo si configura con iMon Manager che è un software della SoundGraph.
Ora vi chiedo: visto che non ho più Imon Pad RM200, ma Logitech One+, devo disisnstallare il software dell'imon?

Desidero accendere, spegnere il pc dal telecomando come facevo prima ed utilizzare il nuovo telecomando per comandare Dvbviewer, Jriver, Wmp, Mediacente, andare su internet e chi più ne ha più e metta. Insegnatemi come si fa per favore.

Come si fa a fare tutto ciò? Da dove devo cominciare? Ho bisogno di una vostra dritta.

Grazie.

Saluti
 
Penso di aver risolto. Correggetemi se ho fatto male qualcosa.

1) collegato telecomando al pc tramite porta miniusb;
2) mi sono loggato nel sito http://www.myharmony.com ;
3) ho aggiunto nuovo dispositivo cercando Soundgraph (nel rigo di sopra) e Imon Remote Controller (nel rigo di sotto) e mi è apparsa l'icona di un pc desktop. Nel display luminoso del telecomando si aggiungono diversi tasti, fra cui rosso, blu, verde, giallo, etc;
4) sincronizzo il tutto;
5) in questo modo piloto quasi tutto il pc. Non del tutto bene dvbviewer però. Ho trovato in rete un dvbviewer.imo che importo in imon manager. Già la situazione migliora, ma ci sono tasti da sistemare. Quindi li vado a modificare da imon manager: replico in imon manager gli stessi tasti presenti nei comandi di dvbviewer. Esempio tasto 1: nel profilo dei comandi di dvbviewer corrisponde al tasto 1 della tastiera? Bene, quindi su imon manager, all'interno del profilo dvbviewer, devo settare che il tasto 1 della tastiera deve corrispondere al tasto 1 del telecomando. Per impostare questa associazione si deve prima premere il tasto 1 della tastiera e poi nel passo successivo premere il tasto 1 del telecomando e salvare.
All'inizio è un lavoraccio perchè bisogna configurare tasto per tasto, ma una volta fatto il lavoro è possibile esportare il file.imo di configurazione.
Ci si può sbizzarrire a creare nuovi tasti/comandi su dvbviewer per poi replicarli all'interno di imon manager.
Non ho ancora verificato, ma credo che imon manager sia pronto per Media Center e Windows Media Player di Windows 7 perchè ho già trovato in imon le configurazioni presenti.

Quindi penso, tranne qualche piccolo ritocco, che per quanto riguarda accensione/spegnimento pc, dvbviewer, wmp, wmc sono già a posto. Devo vedere che modifiche devo apportare per JRiver. Volevo chiedervi, avete un file jriver.imo da passarmi? Altrimenti dovrò fare tutto da zero e ci vuole tempo.

Ho un problema con il logithec One+: a volte quando premo il volume su dvbviewer (sottolineo che si tratta del volume interno del programma, non di quello generale del pc) aumenta o diminuisce troppo velocemente. Praticamente è come se invece di premerlo una volta lo premessi 10 volte. In pratica avanza da solo appena lo tocco. Capita la stessa cosa anche in altre parti del menu. Ma non lo fa sempre però. C'è un modo per risolvere questa ipersensibilità fantasma?

Sperò di essere utile a qualcuno che abbia la mia stessa configurazione.
 
premetto che non conosco il dispositivo che vuoi comandare però se è presente nel database logitech dovresti poter replicare tutti i comandi.la prima fase che hai descritto è corretta,se però non trovi i comandi che ti interessavo puoi andare su personalizza comandi ed aggiungere quelli che non sono presenti,nel caso peggiore puoi acquisire i codici tramite il vecchi telecomando(se funziona logicamente)
per la parte della sensibilità puoi provare a giocare con "regola i ritardi" e vedere se riesci a migliorare la situazione

ps: per la configurazione del telecomando usa logitech harmony remote software ti offre molte + regolazioni
 
Grazie, e' il metodo che uso di solito anche perche' non ne conosco altri :)
Ti ho fatto la domanda perche' pensavo fosse un nuovo software che lavorasse offline.
 
Ho notato che con il software importo settaggi diversi. Nel senso che anche nel display la disposizione dei bottoni è diversa. Non sarà che dal software le impostazioni sono meno aggiornate rispetto all'utility online?

Faccio un esempio: nel dispositivo del SoundGraph Imon mi ritrovo il tasto 4 che non ha proprio senso li.
altro esempio la tv, mi ritrovo nel display due tasti per spegnere ed accendere, mentre se carico il profilo dall'utility online ho (correttamente) solo un tasto.

inoltre come si fa ad decidere l'ordine dei bottoni presenti nel display del telecomando? Vorrei per esempio avere tutti vicini giallo, verde, blu, rosso ed invece mi ritrovo questi colori sparsi in pagine diverse
 
allora la procedura è la seguente:
vai su dispositivi
clicca su impostazioni sul dispositivo che vuoi modificare
spunta personalizza pulsanti e poi avanti
clicca su pulsanti aggiuntivi(sono quelli che appaiono sul display)
e con le frecce sposti i comandi come vuoi anche nelle varie pagine
c'è anche la possibilità di aggiungere nuovi comandi e quindi puoi aggiungere e togliere comandi come vuoi
nella schermata pulsanti standart imposti invece i tasti fisici ed anche li,tramite il menu a tendina, puoi eventualmente cambiare i comandi di default.
per l'accensione/ spegnimento di solito o si usano due comandi separati oppure il powertoggle (accensione/spegnimento) che cambia lo stato attuale del dispositivo(se supportato)
 
Ultima modifica:
Ma i due metodi non dovrebbero attingere dalla stessa banca dati? E come mai allora se importo da myharmony.com, faccio un esempio, Yamaha RXV 3067 mi ritrovo icone e nome diversi se acquisendoli da software? Nel primo caso il nome completo dell'amplificatore, nel secondo solo la scritta amplificatore e un'icona differente.
Quando ho importato SoundGraph imon da software mi è capitata una cosa strana: quando facevo partire dvbviewer (software per la visione della tv satellitare) nel pc, con naturalmente il telecomando logitech One+, saltava per un attimo (e solo all'accensione...tutto ok durante il cambio canali) l'immagine della tv di mia moglie, la quale anch'essa guardava la tv dal satellite con un normale decoder sat.
Se faccio la stessa cosa dai comandi importati da myharmony.com questo disturbo non si verifica.

Tutto ciò mi fa pensare che la gestione fra i due metodi è totalmente diversa (pure la disposizione dei tasti sul display sono diversi).

A dir il vero con myharmony mi trovo a meraviglia (funziona tutto bene e subito), l'unico handicap è che non è possibile effettuare settaggi più approfonditi.

La cosa ideale sarebbe stata quella di creare il profilo da myharmony.com potendolo esportare sotto forma di qualche file, per poi poterlo importare dal software e successivamente da qui poter settare tutti quei parametri più approfonditi di cui si ha bisogno.
Immagino che questo non si possa fare. Mi confermate?
 
Ma i due metodi non dovrebbero attingere dalla stessa banca dati? E come mai allora se importo da myharmony.com, faccio un esempio, Yamaha RXV 3067 mi ritrovo icone e nome diversi se acquisendoli da software? Nel primo caso il nome completo dell'amplificatore, nel secondo solo la scritta amplificatore e un'icona differente.
Quando ho importato Sou..........[CUT]
qualcosa di diverso lo avevo notato anche io ,però dei piccoli problemi sono riuscito a risolverli utilizzando il metodo che ti ho descritto.
sicuramente con my harmony è tutto + veloce ed immediato ma se hai problemi con gli apparati e personalizzare il telecomando il secondo sistema ti lascia + autonomia
sinceramente il metodo da te proposto non l'ho provato ma credo che non si possa fare
 
Ho smanettato con il software e devo dire che non è poi tutta questa difficoltà. Diciamo che non è malaccio. effettivamente si possono fare più cose. Ho dovuto soccombere pure io nella scelta di questa soluzione.
 
Come detto prima ho un Logitech One+ che deve comandare un VFD SoundGraph Imon PAD. Fino a stamattina tutto ok. Non so cosa ho toccato successivamente. A pranzo ho smanettato un po' con il logitech harmony remote software (quello che si installa nel pc, non quello che si utilizza online direttamente dal sito myharmony.com per intenderci). Fatto sta che il tasto GO ha cominciato a darmi rogne. In sostanza quando lo pigio, invece di avviarsi l'applicazione da me desiderata (nel caso specifico dvbviewer) e da me specificata (agendo da iMON Manager -> Utility iMON -> Applicazione Launcher), parte "Seleziona avvia veloce" che serve invece per cambiare da telecomando il tipo di applicazione da far partire con la pressione proprio del tasto GO (che io ho aggiunto come tasto del display).
Da iMON Manager -> impostazioni -> windows CMD, tanto per essere sicuro, ho rimappato il "tasto di avvio rapido", andando su modifica e cliccando direttamente dal tasto GO nel display, ottenendo come nome del tasto RC "Quick Launch". Penso sia tutto giusto com'è impostato.
Capita a volte che pure premendo diverse volte il tasto GO non si avvii nemmeno l'errato comando "Seleziona avvia veloce". Dvbviewer invece non si avvia mai (anzi occasionalmente mi è capitato che si avviasse una sola volta in un pomeriggio intero di tentativi)!
Il fatto strano è che il tasto corretto che dovrebbe abilitare il comando "Seleziona avvia veloce" (la funzione si chiama "esegui l'avvio veloce") non è nemmeno definito, quindi in realtà non dovrebbe nemmeno funzionare.

E' come se il tasto Quick Lunch fosse visto invece come un altro tasto che non so qual è.

Come me ne esco da questa situazione?
 
se non riesci a uscirne ma prima andava azzera tutto e riparti da zero
considera che se non riesci in qualcosa puoi sempre provare con l'assistenza
 
Ragazzi io ho un problema che non so come risolvere. Quando premo i comandi volume e anche le frecce per muovermi nei menù anziché spostarsi di una posizione mi si sposta di due. Questo accade solo sulla TV (panasonic) ma non so che parametro modificare per risolvere questo fastidioso problema. Grazie
 
Vai nella pagina dispositivi e nel riquadro TV e clicca su "risoluzione dei problemi". Tra le varie opzioni c'è "la TV risponde troppo ai comandi" e segui le istruzioni.
 
Top