Penso di aver risolto. Correggetemi se ho fatto male qualcosa.
1) collegato telecomando al pc tramite porta miniusb;
2) mi sono loggato nel sito
http://www.myharmony.com ;
3) ho aggiunto nuovo dispositivo cercando Soundgraph (nel rigo di sopra) e Imon Remote Controller (nel rigo di sotto) e mi è apparsa l'icona di un pc desktop. Nel display luminoso del telecomando si aggiungono diversi tasti, fra cui rosso, blu, verde, giallo, etc;
4) sincronizzo il tutto;
5) in questo modo piloto quasi tutto il pc. Non del tutto bene dvbviewer però. Ho trovato in rete un dvbviewer.imo che importo in imon manager. Già la situazione migliora, ma ci sono tasti da sistemare. Quindi li vado a modificare da imon manager: replico in imon manager gli stessi tasti presenti nei comandi di dvbviewer. Esempio tasto 1: nel profilo dei comandi di dvbviewer corrisponde al tasto 1 della tastiera? Bene, quindi su imon manager, all'interno del profilo dvbviewer, devo settare che il tasto 1 della tastiera deve corrispondere al tasto 1 del telecomando. Per impostare questa associazione si deve prima premere il tasto 1 della tastiera e poi nel passo successivo premere il tasto 1 del telecomando e salvare.
All'inizio è un lavoraccio perchè bisogna configurare tasto per tasto, ma una volta fatto il lavoro è possibile esportare il file.imo di configurazione.
Ci si può sbizzarrire a creare nuovi tasti/comandi su dvbviewer per poi replicarli all'interno di imon manager.
Non ho ancora verificato, ma credo che imon manager sia pronto per Media Center e Windows Media Player di Windows 7 perchè ho già trovato in imon le configurazioni presenti.
Quindi penso, tranne qualche piccolo ritocco, che per quanto riguarda accensione/spegnimento pc, dvbviewer, wmp, wmc sono già a posto. Devo vedere che modifiche devo apportare per JRiver. Volevo chiedervi, avete un file jriver.imo da passarmi? Altrimenti dovrò fare tutto da zero e ci vuole tempo.
Ho un problema con il logithec One+: a volte quando premo il volume su dvbviewer (sottolineo che si tratta del volume interno del programma, non di quello generale del pc) aumenta o diminuisce troppo velocemente. Praticamente è come se invece di premerlo una volta lo premessi 10 volte. In pratica avanza da solo appena lo tocco. Capita la stessa cosa anche in altre parti del menu. Ma non lo fa sempre però. C'è un modo per risolvere questa ipersensibilità fantasma?
Sperò di essere utile a qualcuno che abbia la mia stessa configurazione.