[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

non ne ho idea neanche io che le ho lette tutte le pagine...:D

ricordo chi, possessore di un vecchio modello, era contento di vedere qualche impostazione salvata...ma ricordo anche chi si lamentava di aver perso qualcosa...non posso che augurarti buona fortuna, spero che tu perda meno tempo dei due giorni che ho buttato io dalla finestra...;)
 
Non perderai le attività e la programmazione delle DEVICE ma preparati a dover riprogrammare tutti i tasti che avevi personalizzato in ogni attività.
 
Spawn75 ha detto:
...In pratica, usando il sistema "ciclico" delle sorgenti, è impossibile beccare quella giusta, perchè quando spegne un attività o si spegne il dispositivo TV, l'Harmony non può sapere quale è stata l'ultima sorgente del Samsung.
Ciao,
se non ho capito male il problema (e se il tasto 'sorgenti' del tuo tv funziona in maniera sequenziale, e non per esempio facendo apparire una lista nella quale scorri coi tasti del navigatore), potresti tentare (se già non l'hai fatto) con una soluzione di questo genere :
indichiamo con tv l'omonima sorgente e le altre con s1, s2...fino per es. a s5.
Poniamo tu voglia vedere s2.
Accendi, sai che ti trovi su tv, premi il tasto sorgenti 2 volte e arrivi su s2.
La volta successiva dovresti andare su s4 : stessa cosa, premi 4 volte.
Come fai a sapere di essere sempre su tv? Basta che lo imposti nell'uscita di ogni attività....così quando accedi a una sai di partire sempre da tv.
Che dici? Ammesso che mi sia spiegato, potrebbe andare? O il tuo tlc originale funziona in altro modo?

Io ho avuto un problema non uguale ma nemmeno troppo dissimile con l'ampli e ho risolto così...
 
nemo30 ha detto:
Non perderai le attività e la programmazione delle DEVICE
Grazie per la info. Ma secondo voi per non perdere quello che si può non perdere devo collegare il nuovo telecomando al pc e poi "mi danno delle istruzioni"? Oppure devo installare il nuovo software? (che si aggiungerà a quello che ho già per gestire il 555)
O ancora: trovo le istruzioni per fare questo trasferimento tra le istruzioni del telecomando e le seguo?

Scusate se mi informo prima ma ho capito che se faccio la mossa sbagliata perdo tutto! :eek:

P.S.: Arrivato! Bello! :)
 
Katanga ha detto:
potrebbe andare?
ciao, e grazie per la dritta, e funziona.

In pratica, con il TLC Samsung, si preme prima Source...e appare la lista a video, si fa scorrere con le frecce, oppure premendo di nuovo Source, e si seleziona con OK.

Bene, nelle attività, faccio premere al Logitech, tante volte, quanti sono gli scalini da fare per arrivare alla sorgente che mi serve :D
Naturalmente preme "InputNext" e arrivato sulla sorgente, preme "Select".

Le attività che usano il monitor/TV, allo spegnimento, tornano sul sintonizzatore TV, quindi, nelle successive attività, il conteggio riparte dalla sorgente TV.

Naturalemte, se accendo solo la TV e smanetto io con le sorgenti, poi devo preoccuparmi di tornare su TV e spegnere, altrimenti il magheggio non funziona.

Ora, stavo pensando alla PS3....mi pare che il sinto, controlla la HDMI, e ricordavo, che se il rivevitore è acceso, e imposto la TV sulla sorgente dove sta collegata la PS3 ( PS3 collegata al Pioneer, e Pio collegato al Samsung ), la console si accende..e quando spegnevo la TV, la console si spegneva, potrei riabilitare il Kuro Link del mio Pio, così, non devo alzarmi ad accendere la console ( anche se non la posso pilotare con l'Harmony ).

Grazie per la dritta Katanga ;)
 
Di nulla,figurati! ;)
Era un problema molto simile al mio, ho pensato che magari avrebbe funzionato anche con te.
E...no, in effetti la PS3 senza adattatore non la controlli.

Ciao!
 
si, però così la potrei accendere almeno :D

L'adattatore Harmony, la accende e la controlla, tramite i suoi TLC, mentre un comune ricevitore USB-IRDA, non permette l'accensione.

Comunque, ribadisco....gran bel telecomando, e chiamarlo "telecomando" mi pare riduttivo.

ciao
 
@spawn75
qual'è il tuo modello di tv?
io ho un Samsung LE40R76B ma non ho avuto grossi problemi per configurare gli ingressi, mi pare ci siano una quindicina di comandi per settare direttamente i vari input, qualcuno nel mio caso non funziona, qualcun'altro non corrisponde al comando, ma alla fine dopo qualche tentativo sono riuscito ad impostare correttamente i 3 o 4 ingressi che utilizzo.
Impostando il modello della tv, da programma appaiono dei comandi che non sono nemmeno presenti sul tc originale, come scritto sopra alcuni non hanno alcun effetto, ma dovresti riuscire a trovare il comando che attivato ti imposta direttamente l'ingresso voluto con un unico pulsante.
 
Ciao a tutti
ho preso qualche mese fa il secondo Harmony..
questa volta per mio padre, ma non c'è verso di farlo funzionare a dovere.. ho già contattato l'assistenza ma senza risultati positivi..

due i problemi

1) ha una TV LG (50PC55) ..e non riesco in nessun modo a farlo andare sul canale HDMI1 (per sky) e HDMI2 (per WD)

il telecomando originale è sprovvisto dei relativi tasti.. ma il logitech li ha creati comunque ma non funzionano.. mentre funzionano quelli AV1/AV2 ecc...

2) secondo problema, ma molto meno importante è che il decoder sky non sempre si accende o spegne correttamente, stasera se posso cerco il modello... (ma è quello nero MySky HD con porta usb frontale e posteriore ritirato qualche giorno fa)

Pertanto vi chiedo i vs consigli sopratutto per il punto 1, il quale non mi permette di abbandonare i telecomandi originali.

Ciao :)
 
1)acquisisci direttamente i tasti dal telecomando originale
2)non sempre il modello di decoder, nel database logitech, coincide con quello riportato..praticamente anche se scegli il modello giusto potrebbe non funzionare..
anche in questo caso o acquisisci i comandi dal telecomando originale o provi ad usare un dispositivo differente (se cerchi in questo topic ci sono diversi trucchetti per far funzionare i vari decoder sky senza problemi)
 
Nicholas Berg ha detto:
1)acquisisci direttamente i tasti dal telecomando originale
2)non sempre il modello di decoder, nel database logitech, coincide con quello riportato..praticamente anche se scegli il modello giusto potrebbe non funzionare..
anche in questo caso o acquisisci i comandi dal telecomando originale o provi ad usare un dispositivo differente (se cerchi in questo topic ci sono diversi trucchetti per far funzionare i vari decoder sky senza problemi)


grazie per la celere risposta Nicholas
al momento mi concentro sul punto 1... cheè quello + fastidioso...

come ho detto sopra nel telecomando originale non ci sono i tasti relativi agli ingressi.
 
jamal ha detto:
il telecomando originale è sprovvisto dei relativi tasti

Pertanto vi chiedo i vs consigli sopratutto per il punto 1, il quale non mi permette di abbandonare i telecomandi originali.

Come fai ad andare su HDMI1 e 2 con il telecomando originale?
 
So che non c'entra nulla con l'Harmony one , ma vorrei segnalarvi che il mio Logitech 900 dopo circa 2 mesi di utilizzo ha i tasti che hanno cominciato a svernicarsi...non male per un prodotto che oltretutto ha quel prezzo!
Contattata la Logitech ovviamente se ne sono lavati le mani visto che il problema non intacca la funzionalità del tlc...
 
Buongiorno a tutti,
volevo sapere se qualcuno di voi ha avuto modo di provare qualche switch hdmi provvisti di telecomando.
Ho il tv dotato di 2 HDMI e tre sorgenti da collegare (SAT,DTT,PC).
Su ebay ci sono alcuni aggeggi anche a poche decine di euro, funzioneranno?
 
Rileggendo il mio quesito ammetto che può sembrare off topic e mi scuso ma la mia domanda "funzioneranno" si riferiva anche e soprattutto al fatto che non essendo sicuramente nel database dello ONE dovrei acquisire i comandi dal telecomando originale e volevo sapere se qualcuno aveva avuto esperienze in merito.
 
Top