[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

per il discorso accensione devi procedere per tentativi, purtroppo dipende troppo dall'ambiente...

a me viene aperta prima sky, poi l'ampli e per ultima la tv..in ordine diverso non si aprivano a prescindere dai ritardi..per il resto devi fare tante prove, ma non estremizzare (portando tipo al ritardo massimo) perchè non otterresti miglioramenti..

quanto a tornare alla attività (dopo essere passato al controllo manuale del singolo dispositivo) ti basta premere "attività" sul display (tasto bianco, mi sembra a sinistra, in basso nel monitor)...cioè non devi premere Activitis (tasto nero), ma il tasto bianco sul Touch Screen

il problema è che sky mi fa i capricci anche con il TLC originale..
ho provato vari settaggi e ritardi ma il problema, a volte, mi si ripresenta alla prima accensione. il bello che ho anche il "bollino" (chiesto direttamente a Sky) da mettere sul IR del decoder...
Ora proverò con l'ordine che hai utilizzato tu..
Anche se, partendo dal presupposto che un dispositivo riceve solo un segnale per volta, avevo pensato fosse meglio mettere il decoder per ultimo. Così la TV, che si accende sempre senza alcun problema, lascia "tutto il campo" al decoder che la segue nell'ordine di accensione..

Volevo poi chiederti un'altra cosa: ho l'impianto in firma tutto collegato alla multipresa G&BL. ogni sera la stacco (dopo che ci ho rimesso un sub) e ad ogni accensione tutto rimane in stand-by tranne il WDTV Live che si accende (avevo chiesto nel 3d e mi hanno confermato che l'unico modo era spegnerlo manualmente). Sarebbe possibile sfruttare l'Harmony far spegnere automaticamente il WD appena si passa alla prima attività (es. guarda SKY)? In che modo potrei automatizzare il tutto? ti viene in mente qualcosa?

no, non lo puoi fare...o meglio puoi ma mi sembra complicato...

il wd si accende in una discreta quantità di secondi...se fai partire l'attività con l'impostazione di spegnerlo è probabile che lui non si sia del tutto avviato (quindi non si chiuderebbe anche se gli arrivasse il segnale)...

quello che puoi fare è aggiungerlo all'attività e impostare, magari sul display o dove hai meno fastidio il tasto off del wd, così da chiuderlo manualmente ogni volta..

Nicholas Berg ha detto:
quello che puoi fare è aggiungerlo all'attività e impostare, magari sul display o dove hai meno fastidio il tasto off del wd, così da chiuderlo manualmente ogni volta..

Però, se lo aggiungessi ad esempio all'attività "guarda SKY", ogni volta che utilizzerei questa attività il WD si accenderebbe?

Per quanto riguarda questo problema riusciresti ad aiutarmi: ogni volta che utilizzo il S/A devo premere 2 volte il tasto "activities", la prima accende i dispositivi (a volta il S/A va acceso "manualmente"..) e la seconda per fare andare il S/A sull'ingresso corretto.. quale ritardo e ordine devo impostare per risolvere il bug?
Non ho ben chiaro questo meccanismo dei ritardi, scusami! :what: :what: :what:

no, puoi nell'attività impostare di non accendere/spegnere il dispositivo in quanto già acceso/spento...ora non ricordo da dove si fa esattamente, ma si può fare..io uso questa impostazione per non far spegnere/accendere il vpr..

quanto al secondo problema, solitamente dovrebbe bastare un ritardo di 500ms fra un comando e l'altro all'amplificatore
comunque ti consiglio di fare come ho fatto io...crei dei tasti personalizzati nel touch screen e li vai a posizionare nell'ultima pagina (ad attività avviata li richiami premendo la freccetta di sinistra) e qui metti i tasti dei dispositivi che di solito non ti funzionano subito. così accendi l'attività, premi sulla freccetta di sinistra e hai subito i tasti da usare, senza andare al dispositivo..

non ti arrendere, io per settimane ho avuto apparecchi che non si accendevano e compagnia bella, bisogna avere pazienza e provare...provare...provare...alla peggio inserisco sempre tasti comodi in ogni attività;)

Allora, per quanto riguarda il comando del WD non sono riuscito a trovare l'opzione di cui mi hai parlato.. esiste solo un'opzione che permette di lasciare accesi/spenti i dispositivi che non utilizzi in quella data attività.

Per il ritardo dell'ingresso del S/A ho i seguenti valori:
- Ritardo Accensione 1500
- Rit. ressione tasti 0
- Rit. ingresso 1500
- Rit. dispositivi 500

Cosa dovrei modificare per far si che il S/A vada subito all'ingresso corretto, dopo la sua accensione?
Devo aumentare o diminuire il ritardo? NON CI CAPISCO NIENTE!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica:
1)forse è quella la voce..onestamente non ricordo proprio...praticamente quello che fa è ignorare lo spegnimento/accensione di un dispositivo..

2)prova aumentando tutto di 500, poi di 1000...quindi alla rovescia e vedi cosa migliora.
inoltre puoi anche provare a spegnere dalla alimentazione i dispositivi che si trovano nelle vicinanze..magari è uno di loro che da fastidio..

Compatibilità con decoder SKY HD

Ciao a tutti !
sono interessato a questo telecomando, sembra essere molto comodo.
Ma mi pare di aver letto che ha una limitata compatibilità con il decoder Sky HD. E' vero ? E, se è vero, che tipo di problemi ci sono ?
Il TC riesce a comandare la funzione "guida tv" del decoder sky ?
grazie fin d'ora ! :)
buona giornata
D

Potrei dire una castroneria, ma dopo un po' di tempo che "possiedo" il MySkyHD, ho notato che la sensibilità del sensore del decoder varia a seconda dell'illuminazione nella stanza. Ad esempio, di sera, con illuminazione scarsa o nulla il decoder reagisce meglio, quasi senza problemi. Di giorno, con luce esterna che si diffonde nella stanza, il decoder stenta a riconoscere i comandi.
Sono l'unico a cui capita ciò?

Ho tra l'altro provato ad usare il telecomando originale del decoder, e la sensibilità del decoder ne guadagna tantissimo, non perde un colpo.
Quindi qualche differenza tra il telecomando originale ed il nostro Harmony One ci deve essere per forza, e non del tutto ammortizzabile con i soli settaggi software.

a me funziona meglio dell'originale attualmente (che ogni tanto preme doppio)..e non ho notato nessuna differenza a seconda dell'illuminazione (ho però il decoder normale hd)...

inoltre considera che si possono anche acquisire i singoli segnali, quindi (matematica alla mano) il risultato finale sarebbe identico...

Ciao a tutti

Ho un vecchio Phillips SRU 9600 e vorrei fare il salto di qualità verso un telecomandi di categorai superiore. Cosa mi dite di questo Harmony one? ha ovviamente la retroillumanzione sui testi? opinioni generali lo consigliate? grazie!

ovvia la retroilluminazione...per il resto cerco di riassumere un pò...

lati positivi:
si controllano i singoli dispositivi, si creano le attività, si possono acquisire i singoli segnali dai telecomandi originali, la batteria dura circa 3 giorni se usato a pieno ritmo...
l'hardware è ineccepibile, funziona lo schermo, i tasti sono morbidi (e retroilluminati) quanto basta, la base lo ospita perfettamente...
funziona alla perfezione..

lati negativi:
ha l'accelerometro poco sensibile (alle volte si deve scuoterlo un pò prima che si accenda la retroilluminazione), ha un programma di gestione davvero incasinato...fa fare molte cose ma è strutturato male con impostazioni sparse un pò ovunque...non è per niente facile sistemare ogni cosa e può, nei primi giorni, far dare di matto anche alle persone più calme...

personalmente lo consiglio...

Nicholas Berg ha detto:
lati negativi:
ha l'accelerometro poco sensibile
ha un programma di gestione davvero incasinato
può, nei primi giorni, far dare di matto anche alle persone più calme...
Mi ritrovo in pieno con i commenti di Nicholas. ;)
Personalmente non direi che lo consiglio, è che non credo ci sia di meglio in circolazione e oggetivamente, paragonato alle ciofeche plasticose che ti danno in dotazione con quasi qualunque elettronica compri, il miglioramento malgrado tutto c'è.