[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

ciao,
mi è arrivato, ma è ancora imballato nel cartone TNT :)

Ma ipotizzando l'uso di alcuni minuti al giorno ( calcolando che sto davanti al mio HT circa 2 orette o meno )...quanto potrebbe durare?
Ce la si fa una settimana con una carica?

grazie
 
dipende da quanto lo usi nello specifico (alzare e abbassare il volume)...ma a quei ritmi direi proprio di si..

cambia poco comunque, si ricarica appena messo nella base...
ti do un consiglio...non metterlo sotto carica sempre, ma solo quando ti segnala che è quasi scarico (chiaramente non prendermi alla lettera, se sai che ti servirà mettilo anche prima...)...così la batteria dura più a lungo (in termini di anni)...
inoltre se non lo usi per un periodo lungo, ma non tanto lungo da dover togliere la batteria (es. estate), lascialo completamente carico...le batterie ricaricabili che restano scariche a lungo hanno difficoltà a mantenere la carica una volta ricaricate..
poche regole, che ben presto diventeranno facilissime da rispettare, e la durata è assicurata..;)
 
grazie per i consigli ;)

per ora posso dire solo una parola:
"spettacolo!!!!!"

Ci ho smanettando un pò, impostando la TV il lettore marantz e il ricevitore AV.

Incredibile la miriade di soluzioni impostabili...wow

Sentite, ma voi, se muovete il telecomando, sentite un rumorino, come se qualcosa fosse staccato all'interno?

grazie
 
Tranquillo, è il sensore di movimento : ne troverai conferma facendo una ricerca (tipo 'rumore'...o qualcosa del genere) all'interno di questo stesso topic.
 
vero,
grazie.

Sentite...ma i dispositivi, devono necessariamente essere tutti vicini vero...
per rigor di logica, tutti dovrebbero ricevere il segnale sparato dall'Harmony, altrimenti qualcosa fa cilecca.

Ho notato che il ricevitore del mio Pio è bello tosto, prende pure se il telecomando sta puntato in aria...o a 90 gradi da lui,
mentre il ricevitore del monitor samsung è + schizzinoso....
 
grazie,
ho visto che le cose si sistemano con "HELP".

Però ho dei problemi:

Il monitor Samsung non si accende mai sulla sorgente impostata dall'attività.

Qualcuno che usa tv o monitor Samsung, come ha impostato i settaggi delle sorgenti sul configuratore Harmony?

grazie
 
non si dovrebbe poter accendere direttamente sul canale...(non ho monitor samsung)

dovresti far accendere la tv, poi dare 1/2 secondi (più probabile 2/3) e fargli cambiare sorgente..

solitamente i display,quando si accendono non ricevono segnali per almeno un paio di secondi...
per comodità io non ho impostato ritardi, ma ho impostato il cambio di sorgente come ultima operazione...
cioè, faccio aprire la tv, poi l'ampli, poi faccio cambiare sorgente all'ampli...solo al termine dico alla tv di cambiare sorgente...passano tipo 3 secondi..
 
grazie,
penso di aver risolto il problema sorgenti per il Samsung:

Ho impostato che il monitor torna sempre sulla sorgente TV e non che riparte dall'ultima visitata.
Poi, ho impostato nelle attività, che all'uscita...si deve impostare per il montor la sorgente TV, così per forza di cose, riaparte da li, e poi inizia a scorrere le sorgenti beccando quella giusta.

Adesso vedo che, per Guarda TV, si accende prima il monitor, poi appare il menu sorgenti a video, e scorre fino ad arrivare a quella TV, poi accende il ricevitore AV.

Stessa cosa per l'attività HTPC,
accende prima la tv, scorre sulla sorgente DVI-PC, poi accende il ricevitore AV.

Adesso mi manca il problema dell'attività ascolta CD, dove il ricevitore AV non si setta sull'ingresso CD, ma si sistema premendo HELP ( ma è un fix temporaneo ).

Continuo a smanettare.

Il prezzo non è abordabilissimo, ma secondo me ce li vale tutti questo Harmony.

ciao

EDIT:
emh...dopo alcune prove, perde l'elenco delle sorgenti, quindi non ne becca una sul Samsung :D
Farò altre prove :(
 
Ultima modifica:
umh...
non non funziona per le sorgenti Samsung..o meglio, sono io impedito :cry:

Non so come avevo fatto prima, ma riuscivo a vedere il menu sorgenti che appariva sullo schermo e ruotava, fino....se andava bene.....alla sorgente desiderata.

Praticamente usando il Metodo 3, si devono fare tre passi:
il primo, scegliere il bottone per attivare a video il menu sorgenti ( quindi source )
il secondo, scegliere il bottone che le fa ruotare ( per i samsung sempre source o le frecce )
il terzo, per dare la selezione ( ok o selezione quindi ).

ma non ne vengo fuori...che sudata!
 
TV Samsung

ciao,
nessuno che usa questo Harmony, abbinato a TV Samsung, potrebbe dirmi come ha impostato l'attività di "Guarda TV"?
A me, sballa la selezione delle sorgenti.
Magari mi ci applico un pò di più la prossima volta.

ciao
 
Ciao a tutti,
sono molto propenso all'aquisto di questo telecomando, l'unica cosa che ancora mi trattiene, avendo MySkyHD, è l'assenza dei 4 tasti colorati... :(

E' possibile arginare in qualche maniera questa mancanza? Qualcuno di voi che lo usa con MySkyHD, come ha rimpiazzato i 4 tasti??:confused:

Grazie.
 
Disastro, oggi accedo con l'Harmony Remote software con le solite user e pass e invece che la configurazione del ONE, mi fa vedere la configurazione del 525 che sarà di un anno fa. Il 525 andato in pensione era stato sostituito dal ONE e quindi per non perdere completamente i settaggi avevo usato la funzione Cambia Telecomando, programmato e riprogrammato infinite volte, ho perso tutti i miei settaggi... Esiste un modo per uploadare i settaggi contenuti nel telecomando su un utenza del software... Argh voglia di settarlo tutto da capo nulla!!! Piuttosto lo tengo così e non lo tocco...:cry:
 
io ho rinunciato ad impostare le sorgenti per la tv samsung..non ne vengo a capo.
Comunque, visto che il tlc originale ha il tasto fisico "TV", nell'attività "guarda TV", gli dico di premerlo, così mi becca la sorgente esatta.
Per le altre attività, tipo HTPC...non becca mai la sorgente DVI...e manco quella HDMI per PS3.

In vecchi post, ho letto di dirgli al One, che il tlc Samsung ha tasti diretti per le sorgenti ( invece, in origine le fa ruotare ), ma anche così facendo mi esce il messaggio a schermo "Non Disponibile".

In pratica, usando il sistema "ciclico" delle sorgenti, è impossibile beccare quella giusta, perchè quando spegne un attività o si spegne il dispositivo TV, l'Harmony non può sapere quale è stata l'ultima sorgente del Samsung.
:cry:
 
@Spawn75
mi spiace, ma non so proprio come aiutarti..:(

@tutti
vi informo che il software di gestione del telecomando funziona (la versione per xp) anche su linux tramite wine...non serve nessuna macchina virtuale o altro..
 
Ancora qualche ora e sarò dei vostri :cool:
Dopo miliardi di cambi di canale e anni di onorato servizio il mio 555 alla prima caduta "seria" mi ha abbandonato... display parzialmente ko... :(
E così ho fatto quello che volevo fare da tempo... ONE in arrivo! :D

Vero che se spulcio uno per uno i 1200 e passa post di questa discussione trovo il metodo per non perdere i settaggi del 555? :confused:
 
Top