[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

OXO ha detto:
Il fatto è che ne vendono comunque parecchi perché, nel complesso, sono degli ottimi prodotti e viene garantito un servizio di customer care eccellente.

Verissimo! Comunque, se apportassero i miglioramenti (alcuni anche ovvi) suggeriti dall'utenza saremmo nel campo dell'eccellenza. Sul customer care nulla da dire: proprio l'altro giorno ho telefonato all'assistenza per un problema del tlc 555 (che uso in cucina) e me l'hanno risolto in brevissimo tempo, senza farmi impazzire con prove e controprove. Chi pensa che sia un mero call-center, pertanto, si sbaglia. E di grosso.
 
Bagarospo636 ha detto:
ogni tanto ho notato che con il decoder SkyHD (Pace 820) premendo il tasto delle frecce del ONE sembra arrivino due comandi (ovvero se volgio cambiare lingua premo la freccia e...italiano-inglese e poi torna su italiano, idem sul menu...mi salta 2 voci alla volta).

Capitava anche a me. Si risolve facilmente, tramite la risoluzione guidata dei problemi all'interno del software di configurazione. Non ricordo esattamente come ci si arriva (ora non ho il mio PC a disposizione), ma è abbastanza semplice. Tra i vari problemi ricorrenti il software ti propone una voce riguardante l'eccessiva sensibilità/lentezza del telecomando con il decoder. Selezionala, ti verrà proposta una scala di valori da 1 a 6, di default il valore è impostato a 3. Io ho impostato il valore a 2, ed il problema è risolto.

Spero di non aver scritto stupidate, comunque la soluzione è davvero a portata di mano.
 
Ho finalmente preso dimistichezza con il telecomando e con il software di configurazione, che effettivamente non è il massimo. Ho configurato un pò tutte le attività principali. Non riesco però a venire a capo di un problema riguardante lo spegnimento dei dispositivi all'uscita da una attività. Come sapete, è possibile configurare ogni attività in maniera tale che all'uscita spenga o meno gli apparecchi non utilizzati. Mettiamo caso che io abbia tre attività: 1) Guarda TV, che coinvolge il solo televisione, 2) Guarda Sky, che coinvolge anche il decoder satellitare, 3) Registra, che coinvolge anche l'HD recorder. Se passo dalla 2) alla 3) si spegne il decoder, a meno che io non abbia programmato la 2) in modo da non far spegnere gli apparecchi non utilizzati all'uscita. Alternativa, aggiungere il decoder nella 3). In ogni caso, se poi voglio passare alla 1), si spengono decoder ed HD, cosa che non voglio perchè sto registrando. Se imposto però le attività in modo da non spegnere i dispositivi all'uscita, il passaggio dall'una all'altra non crea problemi, ma sono poi costretto a spegnere singolarmente i dispositivi non usati, inficiando buona parte dell'utilità del telecomando universale.

Voi come fate?

PS: spero di non essere stato troppo contorto nella spiegazione del problema, a parole mi sarei spiegato meglio! :D
 
Ciao a tutti,
ho finalmente completato la configurazione del telecomando caricando le 4 attività (DTT, Sky, PopCorn e VPR) e configurando anche i preferiti con relative immagini.

Rimane un solo problema per l'attività VPR dove sono utilizzati i seguenti dispositivi: Onkyo 875, Sony S550 e Planar 8130.

All'accensione dell'attività tutto ok, durante l'attività funziona tutto egregiamente mentre il problema succede quando voglio spegnere tutto. L'onkyo si spegne mentre il S550 e Planar sembrano spegnersi ma poi ripartano. Il problema lo risolvo con l'help ma ogni volta è una scocciatura. Ho provato a cambiare la sensibilità del VPR e Sony S550 da 3 a 1 (per evitare doppio commando) ma nulla. Qualcuno ha avuto il mio problema? Se si, come lo ha risolto?

Sicuramente risolto per l'S550, si può applicare paro paro al Planar.

Grazie!
 
Ciao ragazzi!
Ho da pochissimo acquistato questo telecomando, smanettandoci un poco dopo un pò di sconforto sono riuscito a fare praticamente tutto quello che volevo...
Ho notato una cosa strana però per quanto riguarda la batteria: avendoci smanettato molto tra le varie prove e i collegamenti tramite usb al computer in circa 3 ore magari non mi meraviglio che la batteria era "quasi" scarica... però secondo voi è normale che l'ho messo a caricare ieri sera alle 23.30 e stamattina alle 10.30 ancora non è completamente carico?
Non ho mai visto nessuna batteria che in circa 12 ore non ha completato la carica! :confused:

A voi come va questa cosa?
 
Salve ragazzi...allora premetto che non ho mai avuto un telecomando universale e premetto che sono anche disposto a perderci un pò di tempo a patto che non diventi un incubo...
io devo controllare i seguenti dispositivi:
Amplificatore,vpr,ps3(tramite adattatore ir da comprare),samsung bd-p2500,xbox360,wd tv hd,tv color mivar,lettore dvd yamada,archos av500,sky hd e compagnia bella...naturalmente non tutti in contemporanea ma 4 alla volta circa...
da quello che ho letto e dalle difficoltà del fw mi sembra di capire che sia meglio attualmente prendere non questo one ma l'885 che è un pò più rodato mi sbaglio?se si mi dite rapidamente quali sono gli eventuali svantaggi di questi telecomandi universali logitech?grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
L'One e l'885 sono identici a livello sw, come tutti gli altri modelli Harmony peraltro, quindi sono tutti rodati allo stesso modo. ;)
Piuttosto, di quali svantaggi parli? Rispetto a chi o cosa?

@ syntocinon:
Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Domanda banale: sei sicuro di aver posizionato bene il TLC sulla basetta? Col mio 885 a volte devo tribolare un po' per trovare la posizione giusta... :rolleyes:
 
Si,non sono stato molto chiaro:p
mi riferivo ad eventuali differenze fra i modelli...soprattutto a eventuali problemi o carenze di questo Harmony One rispetto al fratellino 885...sempre che ce ne siano..
(mi ha creato anche un pò di confusione il post 513...)
 
OXO ha detto:
Ciao e benvenuto sul forum. :mano:

Domanda banale: sei sicuro di aver posizionato bene il TLC sulla basetta? Col mio 885 a volte devo tribolare un po' per trovare la posizione giusta... :rolleyes:

Ciao!
Si, è posizionato bene (anche perchè fa un "tic" e si accende la luce della ricarica) e infatti si ricarica bene... ma forse credo di aver capito che non esiste una immagine sul display della carica completata, c'è sempre l'immagine di una batteria mezza carica con un fulmine sopra.
Anche se la 1° volta che l'ho caricato tutta la notte mi sembrava proprio di aver visto un'icona diversa, una batteria tutta verde (quindi completamente carica) senza più il fulmine sopra... :confused:
Boh! Vediamo se gli altri possessori di One possono confermare...

Ciao e grazie!
 
Nicholas Berg ha detto:
...mi riferivo ad eventuali differenze fra i modelli...soprattutto a eventuali problemi o carenze di questo Harmony One rispetto al fratellino 885...sempre che ce ne siano...
Come ti ho detto, a livello sw sono identici, cambia solo l'estetica e la presenza del touchscreen sull'One con 6 tasti rispetto agli otto dell'885: per il resto, è solo una questione di gusto personale. ;)
 
salve
sto impostando il tlc per il mio htpc (imon/pad) in modo da pilotare mediaportal

alcuni tasti vanno benissimo.. altri invece è come se venissero ripetuti 3/4
volte

agendo sui ritardi potrei risolvere?
 
OXO ha detto:
Prova a dare un'occhiata qui. ;)

:) ho dei dubbi....
sulla scelta del "Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS "
io ho impostato Soundgraph iMonPad ... che è quello che è ...

ho solo il problema con una paio di tasti... che è come se venissero ripetuti 3/4 volte...

ci vorrebbe il parere di mammabella...

cmq intanto lo aggiungo tra i dispositivi.. poi vediamo come va ...;)
 
Credo che l'imon, in qualsiasi modo lo si carichi, funzioni sempre. Pero ci sono device che vanno meglio ed altri che vanno peggio :confused: Sopratutto per il mouse!

Questo indicato : Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS andava praticamente perfetto.

Stefano
 
mammabella ha detto:
Credo che l'imon, in qualsiasi modo lo si carichi, funzioni sempre. Pero ci sono device che vanno meglio ed altri che vanno peggio :confused: Sopratutto per il mouse!

Questo indicato : Thermaltake Bach MediaLab VB-8001BNS andava praticamente perfetto.

Stefano

niente da fare.. il problema non è la funziona mouse (che praticamente non uso) .. ma alcuni tasti come ad esempio l'attivazione dei sottotitoli che è come se venissero ripetuti 4/5 volte... ed a volte mi impallano tutto..

il case è l'Antec Fusion Remote
come front end Mediaportal

qualche altro consiglio?
 
Acquisisci manualmente in modalita avanzata solo i comandi che non vanno. Dai solo un colpetto brevissimo durante la lettura dell'impulso!

Stefano
 
Ragazzi, con certi device bisogna armarsi di santa pazienza... :O

In questo senso, i prossimi upgrade mi preoccupano non poco, dato che finora posso ritenere di essere stato molto fortunato. :rolleyes:
 
24 immagini nei preferiti

salve, tra qualche giorno mi arrivera' questo tlc. volevo sapere se le immagini che posso aggiungere sono solo 24 in totale oppure per ogni apparecchio. nel senso se posso metterne 24 nell'apparecchio del satellite, 24 in quello del dvd . oppure solo 24 totale? grazie!!!!
 
Top