[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

Anche secondo me sono fondamentali i 4 tasti colorati... soprattutto non capisco perchè toglierli da un nuovo prodotto:confused: :confused:

Ciao,

farò da cavia per tutti voi, lo acquisterò da misco che attualmente lo vende a 164€.
Peccato che sarà disponibile solo a fine mese...

Rispnderò a tutte le vostre domande, per 50 centesimi cadauna...:D

Beh, se sarà disponibile solo a fine mese, io nell'attesa terrei d'occhio l'ormai strafamoso store francese (presente anche sulla baia), il best-buy per gli appassionati degli Harmony di ogni modello... :winner: ;)

@ Il Sesa:
Eh già, quel fotomontaggio fatto da MPC Club rende bene l'idea di come sarebbe stato semplice integrare questi 4 utilizzatissimi tasti fisici nel layout dell'One.

Ma mi chiedo, con la digital TV ormai imperante (a maggior ragione negli States, dove sono decisamente avanti rispetto a noi), possibile che non ne sentano l'esigenza? :wtf:

...a me avevano detto che arrivava per l'inizio di questa settimana...:confused:
...e chi sarebbe il francesino "mago" degli harmony?:D :D

@mammabella
grazie mille.;)

....l'885 ad un prezzo abbordabile non lo riesco a trovare...scartato il one per incognita touchscreen e tasti color,.....a questo punto devo ripiegare o sul 785 o sul 555 (sembra meglio impostato come tasti), quale mi conosigliereste?

Harmony one è recensito su af digitale di marzo. Per che oltre al touch screen ci sia anche un nuovo software per caricare i vari codici.

Bottoni colorati...

Effettivamente, visto l'uso intenso dei bottoni colorati con il telecomando di SKY, è un vero handicap il fatto che non siano stati previsti sul ONE.
Ho letto la parte in cui spiega come crearli "custom", ma non riesco a capire se posso assegnare la funzione ad un bottone fisico vero e proprio del telecomando o se sarà un bottone "virtuale" visibile sul display.

Qualcuno di voi è riuscito a capirlo?
Ho letto tutto il manuale in inglese, ma anche li non è chiaro.

@ DonnieBrasco:
Da quello che ho capito io, sono riproducibili solo sul display: ma poi, a quali tasti fisici rinuncieresti? ;)

@ Falbrav:
L'ultimo prezzo dell'885 sul Pix della baia mi sembra più che abbordabile, ed in ogni caso ampiamente commisurato alle sue prestazioni: per me, la scelta è fin troppo scontata.

@ basstardo:
Non saprei, io ho comprato on-line, risparmiando un bel po' di €ini. :cool:

@ Johnvigna:
Ho appena terminato di leggere la recensione su AF Digitale, e devo dire che è piuttosto deludente: a parte il lecito dubbio sulla genuinità di certe affermazioni circa la supremazia dell'One sulla serie 8 (derivato dall'iniziativa commerciale lanciata dalla testata sul proprio mini-sito su bow.it), niente di concreto viene detto sull'effettiva operabilità del nuovo display.
Per quanto riguarda il sw, invece, questo è lo stesso per tutti i TLC Harmony (anche se dall'articolo si evincerebbe che sia appannaggio del solo One): ho appena fatto l'aggiornamento, ma sinceramente (grafica a parte) continuo a preferire l'uso del sito.

OXO ha detto:
@ Falbrav:
L'ultimo prezzo dell'885 sul Pix della baia mi sembra più che abbordabile, ed in ogni caso ampiamente commisurato alle sue prestazioni: per me, la scelta è fin troppo scontata.

...veramente io non ne avevo neanche trovati!!!
..dici che ho sbagliato qualcosa??:eek: :D

@DonnieBrasco
I tasti colorati e' possibile assegnarli sia ad icone sul touchscreen sia a tasti fisici.
Ecco come risultano con il touchscreen (vedi l'immagine ingrandita):

Per i tasti fisici una possibile configurazione suggerita per i tasti in alto (sotto Activities ed Help) e' del tipo:
Menu = Red
Up = Green
Down = Yellow
Info = Blue
Guide = Info
Prev = Guide
ma io la farei leggermente diversa.

Certo che si potevano anche sprecare lasciando i 4 tasti colorati fisici, comunque io l'ho gia' ordinato ugualmente (mandero' in pensione il Pronto).

In ragione dell'uso considerevole che hai detto di fare dei tasti colorati e della maggiore versatilità/comodità garantita dagli 8 tasti intorno al display, io ti consiglierei senza dubbio l'885. ;)

Attendiamo comunque trepidanti le prime impressioni di utilizzo di RyoSaeba (P.S.: complimenti per il nick ;)) non appena ne entrerà in possesso. :D

Configurato a dovere il 555 con tutto quello che vedete in firma.

Per quel che costa mi sembra l'affare dell'anno.

Quasi quasi ne prendo un altro di backup. :D

ciao:)
Pacchio

Finalmente ieri mi e' arrivato l'Harmony One! :)
Ho avuto poco tempo per fare delle prove, ma ho configurato quasi tutti i dispositivi.
La prima impressione direi che e' sicuramente positiva. Dal punto di vista estetico e' elegante ed i tasti sono ben disposti. L'impugnatura e' ergonomica ed il telecomando risulta molto leggero.
Il touch screen e' comodo da usare ed ha una qualita' grafica molto buona. Certo se fosse stato un po' piu' grande sarebbe stato meglio, ma anche cosi' con i due tasti touch di scorrimento orizzontale ed i due posti sotto il display e' abbastanza comodo da usare.
Come gia' annunciato eventuali tasti colorati sono disponibili solo sul touch screen, ma anche cosi' non c'e' nessun problema ad utilizzarli.
Anche se sulla scatola sembra che i tasti siano disponibili fisicamente:

Comunque anche dal touch screen sono usabili facilmente.
Ad esempio di seguito quelli della XBOX360, scusate la pessima qualita' della foto, dal vivo invece risultano ottimamente definite e leggibili anche le scritte piu' piccole.

Anche per il decoder Pace 820 la configurazione di default effettuata tramite l'applicativo Logitech ha impostato subito i tasti colorati sul touch screen, anche se in questo caso le icone sono tutte dello stesso colore con la relative label (Red, Blu, etc.).
Per il Pace 820 c'e' da fare un po' di tuning degli impulsi, perche' scrollando i menu con i tasti cursore invia due impulsi invece di uno. Ma dovrebbe essere sufficiente effettuare una regolazione nei settings.
Nel fine settimana dovrei avere un po' di tempo libero per rifinire le varie Activities e fare ulteriori test.

Bene, credo che sei il primo ad averlo.

Ci confermi che il software di gestione è il medesino di tutta la serie Logitech?

Stefano