[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

per la cronaca ho risolto da solo il problema, praticamente aggiungendo per ogni dispositivo la funzione power toggle per ogni dispositivo che volevo spegnere non facevo altro che "spegnerlo due volte" quindi alla fine il telecomando prima spegneva l'apparecchio e poi attivando la funzione power toggle non faceva che riaccenderlo...
Ho incontrato anche un altro problema gia' trattato: nonostante avessi selezionato un determinato ingresso hdmi per ogni attività la televisione rimaneva con l'ultimo ingresso selezionato in quanto impiegava un po' di tempo per accendersi, per ovviare al problema ho inserito un comando di ritardo di 2 secondi e poi un altro comando relativo all'ingresso da selezionare...Ora tutto perfetto!
Devo dire che mi ha stupito che anche se questo e' il modello vecchio gia' nel database del suo software e' presente il lettore multimediale Himedia 900b che e' uscito neanche un mese fa...
Purtroppo il telecomando mi e' arrivato con qualche piccola incrinatura delle plastiche, ma nulla di che, tutto funziona, insomma non mi lamento e lo consiglio a tutti! ;)
 
buona natale!!!!

ho cambiato decoder ora ho un clone[dreambox] dm800 hd se qualcuno ha un clone mi dice con che brand lo ha configurato? com dreambox originale non va
 
Ma porca l'Oca...proprio stasera non doveva funzionare il programma harmony logitech che debbo aggiornare il nuovo lettore BR...grrr che rabbia.:mad:
A voi funzia?
Intanto sempre buone feste.
By
 
Ciao ragazzi, sabato mi è arrivato l' harmony one+, bellissimo telecomando compatibile con qualsiasi cosa esista e molto semplice da utilizzare.Purtroppo dopo essere riuscito a sincronizzarlo 2 volte, sempre sabato, avendo provato domenica e oggi a aggiungere dei dispositivi e modificare attivita non riesco piu a sincronizzarlo.Ne sapete nulla, è un problema mio o del sito, visto che il telecomando è normalmente riconosciuto da programma ? Ciao
 
No neanche oggi funge il sito? Ma che cavolo proprio a Natale...che possiamo tutti "smanettare" come matti.:mad:
Ora provo anch'io nuovamente.
By

P.S.
Aggiornamento: è lento ma funzia: sincronizzazione/aggiornamento telecomando effettuato.
 
Ultima modifica:
quando provo a cambiare l'ordine di accensione nell attivita skyhd mi dice che dato che si usa la scart se modifico l'ordine ( attualmente si accende prima il decoder e poi la tv , ma io vorrei l'inverso) l'attivita potrebbe non funzionare correttamente

ma io non ho mai detto al programma che uso la scart(infatti uso solo il cavo hdmi)

come posso modificare e togliere la scart ?


ho provato a vedere sia nell'attivita sia nel dispositivo, sia tv che decoder, e non c'e nessuna opzione scart
 
Ciao, ho da poco preso un 600 e ho qualche dubbio.
Utilizzo il software.

Dal lavoro dovrei utilizzare il proxy ma inserendo come nome utente dominio\utenza mi si ripropone la stessa maschera con solo "utenza" senza il dominio e quindi non riesco ad uscire. C'è modo per specificare le credenziali corrette?

E' comodo mettere tutti i device nelle attività per poterli gestire ma poi te li accende e non si può impedire. Ma cosa gli costa permettere di editare l'intero processo di partenza di un attività? O di permettere di dire se i device di una attività devono rimanere accesi, spenti o lasciati come sono (adesso lo si fa per i singoli device, ma deve essere una cosa selezionabile per ogni attività).

Ieri la programmazione col software era lentissima. Colpa del sito sovraccarico? (Un paio di volte era uscito proprio quel messaggio).

Trasferendo la configurazione sul telecomando si impianta al 3%. Perchè? Problemi del sito? Configurazione sbagliata? Esiste un file di LOG che dice dove si impianta?

C'è un modo di salvare o stampare la configurazione attuale?

Grazie, ciao.
 
Ultima modifica:
nek ha detto:
buona natale!!!!

ho cambiato decoder ora ho un clone[dreambox] dm800 hd se qualcuno ha un clone mi dice con che brand lo ha configurato? com dreambox originale non va

raga nessuno usa questo dec? le ho provate tutte ma va lento nei comandi prende e non prende ho abbassato i tempi di risposta ma nulla

eppure questo dec è famosissimo ca@@o funzionava sul vetusto 300s e non su queestoo :cry:
 
bruceas ha detto:
Dal lavoro dovrei utilizzare il proxy ma inserendo come nome utente dominio\utenza mi si ripropone la stessa maschera con solo "utenza" senza il dominio e quindi non riesco ad uscire. C'è modo per specificare le credenziali corrette?
Io, invece, ho sempre avuto un problema un pochino diverso: ho installato all'inizio il sw sul PC e l'ho utilizzato la prima volta dall'ufficio (quindi configurando il proxy/porta e le relative credenziali senza dominio, che almeno nel mio caso pare non servire) senza problemi, poi però da quella volta in poi non c'è più stato verso di utilizzarlo se non dall'ufficio, nel senso che se cancello la configurazione del proxy quando sono a casa (connesso via ADSL) mi da sistematicamente errore di navigazione (anche se ovviamente il PC naviga tranquillamente), se invece mi collego via VPN alla intranet dell'ufficio tutto OK... :confused::confused::confused:
Possibile che quest'impostazione sia scolpita in modo indelebile? Mi pare irragionevole/immotivato...
 
ma sul diplay touch del telecomando al posto dei tasti virtuali con scritta la funzione non è possibile assegnarci un icona? tipo per i tasti giallo , verde , blu rosso ? come si fa? ho cercato ovunque nel menù..
 
nek ha detto:
ma sul diplay touch del telecomando al posto dei tasti virtuali con scritta la funzione non è possibile assegnarci un icona? tipo per i tasti giallo , verde , blu rosso ? come si fa? ho cercato ovunque nel menù..

Premetto che ho il 900 e non l'One; nella personalizzazione tasti dell'attività (e non del singolo device) puoi personalizzare il tasto mettendo un'icona invece che il semplice testo.
 
Ho il logitech Harmony 555 di cui il tasto cambio canale inizia a non funzionare (occorre premerlo a fondo). Consigliate di ricomprare lo stesso telecomando o passare al One ...o altra marca di pari prestazioni?
 
@derekz

Se ti trovi bene con il 525, potrebbe andare bene il 700; più che altro dipende da quanti apparecchi devi comandare: se sono più di 8 devi cambiare modello.
 
Derek, pure io ho il 555...

Qualche tempo fa volevo sostituirlo con il ONE, ma mi sono presto reso conto che non ha (come altri modelli) i due tasti "picture" e "sound".
Io non ne posso fare a meno e per tanto ho rinunciato al cambio (con rammarico perché il modello One mi piace davvero), sperando che in futuro possa uscire un remote targato Logitech completo anche di questi due tasti.
 
Mi hanno regalato l'One per Natale e solo da un paio di giorni ho cominciato a programmarlo con non poca soddisfazione eliminando già una decina di telecomandi...:)

Prima domanda: è possibile settare un tempo di spegnimento dell'attività stile timer del televisore in modo che se ci si addormenta spenga p.e. la tv e il decoder sky?

Grazie
 
Ho cercato invano nel forum un modo per smontare l'harmony one (intendo aprire -disassemblare) operazione che nel mio caso si sta rendendo necessaria; un tastino fisico infatti (precisamente freccia sin) funziona solo agendo con una pressione superiore al normale e penso che cio sia dovuto (complice mia figlia) a della sporcizia appiccicosa penetrata all'interno della scocca..
Navigando e leggendo forum piu o meno ufficiali ho trovato un tutorial utile allo smontaggio e pulizia dei contatti..
A chi puo interessare lascio il link:

http://yeay.no/Fixup_tutorial_for_sticky_icky_Logitech_One_remote_control/
Buon lavoro ...
 
Top