[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

blucabar ha detto:
Io ho un vecchio 895 con il suo estensore RF: il mio quesito è se posso pilotare l'estensore RF del "895" con un nuovo telecomando Harmony One o un Harmony 900: questo per evitare di acquistare un altro estensore RF..... Grazie

Nessuno è capace a risolvere questo grande dilemma????

La Logitech contattata più volte non mi risponde....

Ma non c'è niente da aggiungere. Il ricevitore RF "parla" con il telecomando con appunto segnali RF che solo i 895, 900, 1000 e 1100 mandano.

Stefano

RITARDI DECODER E S/A

Ragazzi.. ci sto provando in tutti i modi con ritardi ecc. a far funzionare 2 attività ma spesso l'unico modo e quello di agire "manualmente" per riuscire a visualizzare il tutto...
1. Prima accensione di Sky (decoder in firma). Cliccando "activities" mi accende la TV (che va nell'ingresso giusto) e la spia rossa del Pace lampeggia 1 volta (non quella verde). a quel punto l'unica è accendere con un tasto che ho impostato come "PowerToggle" del decoder. non è un problema ma mi piacerebbe che tutto fosse automatizzato. la cosa "strana" è che questo capita solo a volte e solo alla prima accensione del decoder (dopo che ho dato corrente). attualmente ho messo come ordine di accensione TV -> DECODER con decoder impostato i seguenti ritardi per il decoder:
- RITARDO ACCENSIONE 3000 ms (ho spaziato da 0 a 300 ma niente) mentre il TV 5000 (default)
- RIT INGRESSO TV 1000
- RIT DISPOSITIVI 300 ms (500 il TV)

2. Prima accensione S/A: stesso discorso di prima. qua a volte devo procedere fisicamente premendo il tasto ON/OFF sul Sinto..
- RITARDO ACCENSIONE 0
- RIT INGRESSO TV 500
- RIT DISPOSITIVI 500

3. Questa invece è una semplice curiosità. Mentre utilizzo un'attività (es. "Guarda SKY") mi capita a volte di dover utilizzare il telecomando di un dispositivo in particolare (es. TV). Allora schiaccio dispositivo -> TV e l'Harmony diventa il telecomando del TV. Se poi volessi tornare all'attività esiste un metodo diverso da Actvities -> "Guarda Sky" che ogni volta mi fa perdere tempo nel passaggio degli ingressi TV fino a raggiungere l'ingresso HDMI del decoder SKY?

Come posso risolvere questo bug?
Che mi dite ragazzi?

Grazie a tutti in anticipo!

Fra

Ultima modifica:
mammabella ha detto:
Ma non c'è niente da aggiungere. Il ricevitore RF "parla" con il telecomando con appunto segnali RF che solo i 895, 900, 1000 e 1100 mandano.

Stefano

Grazie mille. Quindi posso tranquillamente acquistare un 900 e pilotare l'estensore RF del 895.

Esiste la possibilità di acquistare il 900 senza estensore RF (per risparmiare)???

Ciao,
fra1985 ha detto:
... la spia rossa del Pace lampeggia 1 volta (non quella verde).....[].... la cosa "strana" è che questo capita solo a volte e solo alla prima accensione del decoder (dopo che ho dato corrente). ...
Non è strano : se hai appena ridato corrente al decoder, questo non sarà 'disponibile' per alcuni secondi (fai anche un paio di minuti) : per cui è normale non ti si accenda al primo colpo.
Ma non è 'colpa' del telecomando.....

fra1985 ha detto:
....Se poi volessi tornare all'attività esiste un metodo diverso da Actvities -> "Guarda Sky" che ogni volta mi fa perdere tempo nel passaggio degli ingressi TV fino a raggiungere l'ingresso HDMI del decoder SKY?
...

Dovresti usare il tasto (virtuale) 'Ritorna all'attività corrente' (o qualcosa del genere), che di solito appare a sinistra in basso sul display quando selezioni un dispositivo.

Ultima modifica:
Perfetto.. in effetti era semplice ritornare all'attività. Ti ringrazio!

Per il resto qual'è l'ordine d'accensione ideale tra TV, SA e decoder?
i miei ritardi sono ok o cambiereste qualcosa?

Ad esempio ogni volta che utilizzo il S/A devo premere 2 volte il tasto "activities", la prima accende i dispositivi (a volta il S/A va acceso "manualmente"..) e la secondo per fare andare il S/A sull'ingresso corretto.. quale ritardo e ordine devo impostare per risolvere il bug?

GRAZIE!

Fra

A me interesserebbe cambiare l'icona dell'attività.
Per i canali ho capito come fare. Mi chiedevo se fosse possibile modificare quella specifica delle attività.
Grazie dell'aiuto, con il tasto cerca non ho trovato nulla di utile!

E invece è possibile inserire le icone dei canali su attività diverse da "Guarda TV"? Per esempio quelle dei canali di Sky.

ideomatic ha detto:
devi creare un'attività a partire da quella base "guarda TV".
Grazie del suggerimento, proverò a smanettare.
Comunque in sostanza mi stai dicendo che la nuova attività creata a partire da "Guarda TV" andrebbe a rimpiazzare il "Guarda Sky" che ho già sul telecomando?

J3J ha detto:
Comunque in sostanza mi stai dicendo che la nuova attività creata a partire da "Guarda TV" andrebbe a rimpiazzare il "Guarda Sky" che ho già sul telecomando?

No. Se hai creato correttamente l'attività, utilizzando il wizard del software in dotazione, dovresti già poter aggiungere le icone dei canali.

ragazzi,
ma per sapere dei dispositivi compatibili con questo telecomando, mi devo per forza registrare al sito, o avere il prodotto, oppure posso controllare prima di prenderlo?
Se si, avete un link del database dei prodotti supportati?

grazie

ideomatic ha detto:
Se hai creato correttamente l'attività ... dovresti già poter aggiungere le icone dei canali.
Ho creato una nuova attività partendo da "Guarda TV" alla quale ho aggiunto il dispositivo decoder.
A questo punto ho assegnato ai tasti i comandi che già avevo su "Guarda Sky" ed in più mi sono ritrovato la possibilità di associare le icone ai canali.
Penso che fosse questo il senso del tuo suggerimento, grazie. ;)
L'unico neo che riscontro è dato dalla non perfetta ricezione da parte del decoder dei comandi inviati dal telecomando, per cui ad esempio il canale 501 diventa spesso 01.
Succede anche a te?

apri il programma, vai sul dispositivo, metti "risoluzione problemi" e segui le istruzioni dicendo al programma che a volte il telecomando, con quel dispositivo, funziona troppo lentamente o non funziona...quindi cambia il valore..