[Logitech Harmony One] il nuovo telecomando

In tutti i TLC come nelle tastiere dei telefoni, il tasto n. 5 ha un segno di riconoscimento. A volte è un qualcosa di sporgente, altre volte, come nel caso dell'Harmony ONE, è proprio diverso il tasto.
 
ragazzi,ma la batteria quanto ci mette a caricarsi?
la prima volta l'ho lasciata tutta la notte...ieri dopo un'ora il telecomando indicava di essere tutto carico....
dal momento che le batterie di oggi soffrono a restare in carica(in quanto perdono un pò di carica...poi ricaricano....poi la perdono..poi ricaricano,e quindi in una notte si ricarica 8 volte..),mi domandavo se qualcuno ha letto qualcosa sul tempo che più o meno ci vuole...
certo che potevano mettere una spia....:(
 
NOTIZIONA PS3 !!!

"Una migliore gestione dell'esperienza di intrattenimento di film e musica. È questo il principale obiettivo di Logitech con i telecomandi della famiglia Harmony, fino a oggi incompatibili con Sony PlayStation 3, nonostante la console di Sony sia una delle migliori soluzioni sul mercato in fatto di visualizzazione di film su supporto Blu-ray.

Logitech lancerà l'adattatore che vedete nella foto in questa pagina che consentirà l'interazione tra telecomando e console senza l'impiego di una porta USB. Del nuovo dispositivo ne parla Troy Petersen, manager della divisione Global Product Marketing, Gaming di Logitech. Il produttore di periferiche si riserva di comunicare in futuro i dettagli sui prezzi e la data di disponibilità del nuovo dispositivo. "

Fonte: "Una migliore gestione dell'esperienza di intrattenimento di film e musica. È questo il principale obiettivo di Logitech con i telecomandi della famiglia Harmony, fino a oggi incompatibili con Sony PlayStation 3, nonostante la console di Sony sia una delle migliori soluzioni sul mercato in fatto di visualizzazione di film su supporto Blu-ray.

Logitech lancerà l'adattatore che vedete nella foto in questa pagina che consentirà l'interazione tra telecomando e console senza l'impiego di una porta USB. Del nuovo dispositivo ne parla Troy Petersen, manager della divisione Global Product Marketing, Gaming di Logitech. Il produttore di periferiche si riserva di comunicare in futuro i dettagli sui prezzi e la data di disponibilità del nuovo dispositivo. "

Fonte: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-in-futuro-compatibile-con-i-telecomandi-harmony_28437.html
 
Spero di non essere off topic, nel qual caso mi scuso in anticipo, mi sposterò nella sezione che mi verrà indicata come più opportuna.

Possiedo un vecchio televisore CRT Seleco, ed ho la necessità di pilotarlo con l'harmony one. Purtroppo il televisore è completamente sprovvisto di qualsiasi sigla (l'ho girato e rigirato, nulla!), ed il telecomando originale è andato distrutto tempo fa. Non riesco quindi a programmare correttamente l'harmony one, perchè non posso risalire nel database al modello nemmeno usando la funzione di riconoscimento del telecomando.

Sapreste indicarmi un database on line, magari fotografico, di vecchi televisori CRT, di modo da poter individuare il modello esatto? Sono convinto che il database della logitech contempla anche questo televisore, ma senza sigla e/o telecomando originale... :-(
 
Forse la soluzione più semplice è inserire un qualunque modello di TV della Seleco (non credo che ne troverai molti) e poi intervenire per sistemare i comandi mancanti/malfunzionanti. ;)

In bocca al lupo.
 
Ciao ragazzi,
ho una domanda riguardo la carica della batteria...

C'è un sistema per capire quando la carica è completa? Da quello che mi è parso di capire non sembra... :(
 
provolino ha detto:
C'è un sistema per capire quando la carica è completa? Da quello che mi è parso di capire non sembra... :(

In effetti è anomalo, un pò a tutti la prima volta ci è capitato di ricaricare la batteria ed abbiamo notato a fine carica il simbolo della batteria completamente carica. Dopo la prima volta invece il simbolo non si completa più, anche lasciando il telecomando sulla base per parecchie ore.

PS: ho risolto con il TV Seleco, come consigliatomi ho provato ad aggiungere modelli Seleco a caso, eh eh!
 
Ok, male che vada ci bannano entrambi! :D

Il file è al doppio della risoluzione consigliata dal software di gestione dell'Harmony One. Ciò per unificarlo alle altre icone che si trovano sul sito che ho linkato pochi messaggi fa. Il fondino viola del logo è un pò scuro e si impasta un pò con il fondo nero dell'icona. Caricato sul telecomando però non è male.
Se vi piace appena ho un pò di tempo provo a fare le icone di tutti i canali sky che non si trovano sul sito di cui sopra.
 

Allegati

  • skyuno.jpg
    skyuno.jpg
    14.3 KB · Visualizzazioni: 40
grazie ideomatic per il sito, contiene tantissimi loghi anche di canali italiani :)

quello di skyuno manca, magari una volta ultimato invialo ai gestori così lo aggiungono :D
 
ho appena acquistato il gioiellino, mi sono letto tutti i vari post ma ho delle domande per voi esperti:

1 ho mysky HD decoder Amstrad DRX780i...non lo trovo nel database, qualcuno e' riuscito a fare funzionare l'harmony a dovere con il mysky HD?
ho provato anche a fargli acquisire i comandi via IR ma lo considero inusabile, non ha la stessa sensibilita' dell'originale

2 uso un macmini in accoppiata con Plex come multimediacenter...sia il macmini che plex si trovano nel databese logitech.

secondo voi e' possibile creare un'attivita' per fare il boot del macmini e quindi far partire plex? come si puo' fare?

grazie a tutti
 
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri questo bellissimo telecomando. Devo dire che rispetto all'885 che avevo prima è decisamente più comodo (per la conformazione dei tasti). Sopratutto per il cambio canale e il volume che sull'885 erano appuntiti ...

Ho però bisogno di un paio di informazioni :

1) è possibile visualizzare subito i canali preferiti quando scelgo un'attività ??

2) secondo voi è possibile gestire l'accesso alle singole radio diffuse da SKY che sono in realtà su un unico canale ? la scelta viene fatta accedendo al canale (non ricordo quale), dopo si preme il tasto verde e poi si naviga con i tasti direzionali per accedere appunto alle varie radio; mi piacerebbe avere questa funzione completamente pilotata dal telecomando senza il bisogno di accendere la TV.

Grazie

per rspike12

1) io ho configurato il MY SKY che funziona perfettamente (viene anche di default presentato il meno con il tastino MYSKY e i quattro pulsanti colorati) ma ho utilizzato il modello Pace PVR (TDS-850NS)

2) per il MAC MINI non penso che riesci a gestire l'accensione da telecomando, magari puoi provare con lo STAND-BY
 
Top