Logitech harmony elite con hub

Comprato proprio ora!!! Quando mi son trovato a spegnere per l'ennesima volta 3 dispositivi e a cercare il terzo telecomando disperso nel divano mi son deciso!

Ragazzi ho un problema col mio Harmony elite nuovo di pacca! Praticamente il problema è che dalla app del cellulare tutto funziona perfettamente mentre dal telecomando quando vado a spegnere una attività impostata come per esempio "guarda TV" a volte non si accorge di aver spento qualcosa e ci prova all'infinito fin quando non da un segnale di allarme che dice "attività scaduta o non avviata correttamente. Riprovare"" Prima lo faceva col decoder digitale,ora lo fa con il SINTO AV. Cosa potrebbe essere? Ho sbagliato qualcosa?

Ragazzi ho un problema col mio Harmony elite nuovo di pacca! Praticamente il problema è che dalla app del cellulare tutto funziona perfettamente mentre dal telecomando quando vado a spegnere una attività impostata come per esempio "guarda TV" a volte non si accorge di aver spento qualcosa e ci prova all'infinito fin quando non da un segna..........[CUT]

Hai posizionato bene l’hub e i sensori? Fai una prova accendendo e spegnendo i singoli componenti del tuo impianto.

Ad oggi non c’è compatibilità in italia né con alexa né con Google home, per quanto riguarda harmony.
Io li uso entrambi tramite ifttt.
L’unica cosa però che permette di fare è attivare un’attività (scusa il gioco di parole), quindi gli dico guarda Sky ed accende tutto su Sky, guarda Netflix e come sopra, spegni la televisione ecc.
Dei due allo stato attuale preferisco un pelo Google home, anche perché permette una programmazione con ifttt con più di una frase di comando, cosa che alexa non fa.
Ciao.

Ad oggi non c’è compatibilità in italia né con alexa né con Google home, per quanto riguarda harmony.
Io li uso entrambi tramite ifttt.
L’unica cosa però che permette di fare è attivare un’attività (scusa il gioco di parole), quindi gli dico guarda Sky ed accende tutto su Sky, guarda Netflix e come sopra, spegni la televisione ecc.
Dei due allo ..........[CUT]

Quindi mettiamo caso che io prenda l'harmony, ed ho Echo, potrei comunque fare accendere la TV? Il problema è che non riesco a cambiare canale?

Tramite ifttt si.
Puoi avviare una delle attività del telecomando harmony, e spegnere il tutto.
Per il resto non puoi fare altro, cambiare canale, alzare il volume, mettere in mute...o perlomeno questa è la mia esperienza fin qua.

Ifttt è un servizio gratuito che mette in connessione tra loro dispositivi e servizi che altrimenti non dialogherebbero, tipo appunto harmony e alexa.
È solo in inglese ma capito il meccanismo è un gioco da ragazzi utilizzarlo.
C’è sia via web che app.
Se cerchi un po’ su Google trovi guide e spiegazioni.

Qualche possessore sa se si possono comandare anche le prese o gli interrutori telecomandati non ad infrarossi ?
Mi riferisco a quelli di marche generiche