[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Ciao a tutti e grazie ad OXO per la "solidarietà"!
Sono stato contattato dal supporto di 2° livello: mi hanno fornito alcune istruzioni per cercare di sbloccare il tlc, ma purtroppo rimane ancora inchiodato su SAFE MODE. Secondo me il punto debole di questi telecomandi sta nel fatto che il processo di configurazione ed aggiornamento necessiti di una connessione costante con il loro sito... questa modalità non è assolutamente affidabile: basta che il collegamento si interrompa o che un antivirus o il firewall di windows blocchi la comunicazione per mandare tutto a pallino. Sicuramente sarò stato particolarmente sfortunato, ma vuoi mettere quanto è più affidabile un bel programmino che gira sul tuo PC per aggiornare il firmware o la configurazione del tlc? Bah! Per ora è tutto. Vi terrò aggiornati.
Luigi
 
lc150367 ha detto:
Secondo me il punto debole di questi telecomandi sta nel fatto che il processo di configurazione ed aggiornamento necessiti di una connessione costante con il loro sito... questa modalità non è assolutamente affidabile: basta che il collegamento si interrompa o che un antivirus o il firewall di windows blocchi la comunicazione per mandare tutto a pallino.
Non credo che sia come dici tu.
Infatti il software della Logitech che esegue l'aggiornamento del telecomando, scarica prima un file contenente le impostazioni da scrivere che va da 100 a 400 KByte, poi quando ha finito di scaricarlo dal sito parte l'aggiornamento tramite USB.
Una volta iniziato l'aggiornamento USB, antivirus firewalls e/o Winzozz non dovrebbero influenzare più di tanto il processo di aggiornamento.
A questo punto penso che il tuo Harmony potrebbe avere dei problemi Hardware.
Avevi installato l'ultima versione del firmware?
 
ciao a tutti, vi porto all'attenzione un mio problema.
Allora, io ho il controller IR bTicino e anche il climatizzatore. Sono riuscito ad inserirli nel telecomando. Ora vorrei che ci fosse sempre un pulsante per comandarli (spengere accendere luce e climatizzatore)
Ho provato a metterli in tutte le attività, ma il problema è che così facendo quando inizio l'attività me li accende e quando finisce me li spenge.
Ovviamente durante l'attività la cosa funziona, posso accenderli e spengere a piacere.
Secondo voi come posso evitare l'accensione iniziale ? ho provato in mille modi, ma non riesco.
 
maurice74 ha detto:
... io ho il controller IR bTicino e anche il climatizzatore... Ho provato a metterli in tutte le attività, ma il problema è che così facendo quando inizio l'attività me li accende e quando finisce me li spenge...

Oppure in alternativa potresti dire al TLC di non accenderli o spegnerli automaticamente: per fare questo devi entrare nelle impostazioni avanzate delle attività in cui sono presenti.
 
Harmony 525 + Decoder Sky HD (Amstrad DRX-700i)

Ciao a tutti, è il mio primo post su questo forum.

Ho letto quasi tutto il thread, ma non sono riuscito a far funzionare il decoder di cui in oggetto con il telecomando Harmony 525. O meglio: il decoder risponde ai comandi sia impostando il telecomando dal database della Logitech, sia con la funzione di apprendimento (sia modalità non elaborata che normale), ma sono presenti pesanti malfunzionamenti quali mancate risposte frequenti, comandi eseguiti due volte etc.
Ho provato a cambiare i tempi di ritardo dei comandi, ma non ho risolto il problema.
Che voi sappiate c'è qualche impostazione particolare per gestire correttamente l'Amstrad di cui sopra?

Grazie anticipatamente.
 
Ciao, benvenuto sul forum e soprattutto su questo 3d! :mano:

Non ho Sky, quindi non posso aiutarti direttamente, ma questo è un problema già affrontato più volte: ti consiglio di fare una ricerca all'interno di questa discussione (o di quella "parallella" sull'885) provando come chiave di ricerca "Sky", "Amstrad" o "Pace".

Buona fortuna! ;)
 
MauMau ha detto:
hai provato a creare un'attività generica contenente solo questi due apparecchi ?

ummmm provo ma se mi fa la stessa cosa quando andrò in quella attività me li accenderà e alla fine me li spengerà

l'unica sembra non metterli e andarci dopo tramite device...ma è scomodissimooooo a questo punto preferisco farli accendere a caso e spengerli appena dopo l'inizio attività
 
OXO ha detto:
Non disperare, per ora chi si è rivolto all'assistenza ha (salvo rari casi) ricevuto una risposta tempestiva, ma soprattutto ha risolto il suo problema, anche con delle sostituzioni che sarebbero potute apparire insperate.

Tienici al corrente dell'evolversi della situazione e dai il tuo giudizio sul customer-care.

In bocca al lupo! ;)

Ciao a tutti...
Vi aggiorno sulla situazione tlc... Ho contattato il custome care Logitech: sono estremamente gentili e disponibili e un tecnico mi ha perfino richiamato dal Canada per tentare di recuperare il telecomando. Putroppo il 555 sembra definitivamente morto, pare per un errore di memoria: il 2 Agosto mi hanno detto che me lo sostituivano e di attendere ulteriori istruzioni... ma nonostante i miei solleciti ancora tutto tace! :mad:
To be continued....
Luigi
 
lc150367 ha detto:
...Vi aggiorno sulla situazione tlc... Ho contattato il custome care Logitech: sono estremamente gentili e disponibili e un tecnico mi ha perfino richiamato dal Canada per tentare di recuperare il telecomando... il 2 Agosto mi hanno detto che me lo sostituivano e di attendere ulteriori istruzioni... ma nonostante i miei solleciti ancora tutto tace! :mad:...

Beh, mi pare che già la telefonata dal Canada sia degna di nota, se pensi che per contattare l'efficientissima Trenitalia devi sborsare 0.57 €ini al minuto + 0.30 di scatto alla risposta... :mad:

E poi tieni conto che anche al di là dell'oceano è Ferragosto, quindi probabilmente ci vorrà un pizzico in più di pazienza: tieni duro, vedrai che ti faranno sapere qualcosa! :sperem:

A proposito, nessuno è in grado di aiutare il nostro nuovo membro waiting4 per il suo problema col suo Amstrad?
 
ok, risolto :)

in pratica era un problema di tempi di apprendimento dal telecomando originale: bisogna inviare il comando per un piccolo istante, diversamente il 525 memorizzava un comando prolungato che si traduceva poi, di fatto, in più impulsi con conseguenti comandi doppi per ogni operazione.

adesso sono alle prese con un televisore samsung che in pratica non commuta l'ingresso giusto... mi sono accorto che il tempo che trascorre tra l'accensione e la possibilità di commutare l'ingresso AV è di circa 12/13 secondi. come faccio ad impostare questo ritardo nell'attività relativa all'accensione del televisore?

grazie
 
maurice74 ha detto:
ummmm provo ma se mi fa la stessa cosa quando andrò in quella attività me li accenderà e alla fine me li spengerà
puoi dirgli di non spegnersi quando termini questa attività:

dal sito web: attività/personalizza/modifica le opzioni/...
 
Ciao, ho appena acquistato un Harmony 525 al posto di un Philips SRU9600 che non ne voleva sapere di comandare correttamente il mio DVD Pioneer 575.
Una perplessità: sul sito Logitech, il modello 525 non ha i 4 pulsanti colorati per la gestione del televideo, presenti invece nel 555, mentre il mio 525 li ha! Ho acquistato un ibrido? :D
 
elleeffe ha detto:
... Una perplessità: sul sito Logitech, il modello 525 non ha i 4 pulsanti colorati per la gestione del televideo, presenti invece nel 555, mentre il mio 525 li ha! Ho acquistato un ibrido? :D

Sul sito della Logitech sono riportate le foto dei modelli americani (520, 550, 880, ecc.) che non hanno i tasti colorati: forse sarebbe meglio segnalarlo al webmaster, ormai è un classico il panico che viene generato nei nuovi acquirenti...

Comunque benvenuto nel club: se hai problemi di configurazione, non esitare! ;)
 
ciao a tutti, per favore, non mi funziona un tasto, si tratta di quello centrale, quello rotondo con le 4 frecce e ok al centro. quando uso il tel.do per il tv, va tutto ok ma quando sono su televideo quel tasto (sul tel.do del tv) mi era utilissimo per cambiare velocemente le pagine del televideo, sul 525 invece mi aumenta ed abbassa il volume. sapreste dirmi come "aggiustare" la situazione?
grazie e ciao
 
bulabula ha detto:
ciao a tutti, per favore, non mi funziona un tasto, si tratta di quello centrale, quello rotondo con le 4 frecce e ok al centro. quando uso il tel.do per il tv, va tutto ok ma quando sono su televideo quel tasto (sul tel.do del tv) mi era utilissimo per cambiare velocemente le pagine del televideo, sul 525 invece mi aumenta ed abbassa il volume. sapreste dirmi come "aggiustare" la situazione?
grazie e ciao

Sei tu che decidi "chi fa cosa": rientra nei settaggi della periferica/attività ed assegna a quel tasto la funzione che desideri.
 
OXO ha detto:
Non disperare, per ora chi si è rivolto all'assistenza ha (salvo rari casi) ricevuto una risposta tempestiva, ma soprattutto ha risolto il suo problema, anche con delle sostituzioni che sarebbero potute apparire insperate.

Tienici al corrente dell'evolversi della situazione e dai il tuo giudizio sul customer-care.

In bocca al lupo! ;)

Salve a tutti.
Al mio ritorno dalle vacanze ho avuto una gradita sorpresa dalla Logitech: il mio 555 non funzionante è stato sostituito con un altro telecomando nuovo di zecca speditomi direttamente dal Canada. Complimenti alla Logitech per la serietà del customer care.
Luigi
 
E' così che si fa!

lc150367 ha detto:
...Al mio ritorno dalle vacanze ho avuto una gradita sorpresa dalla Logitech: il mio 555 non funzionante è stato sostituito con un altro telecomando nuovo di zecca speditomi direttamente dal Canada...

Come ti avevo anticipato, ancora una volta Logitech ha dimostrato quanto tenga in considerazione questo prodotto, fornendo un ottimo supporto tecnico, ma soprattutto mettendo in atto una giustissima politica di sostituzione totale degli apparecchi malfunzionanti.

Io credo che questo approccio "garantista" non vada sottovalutato, ma piuttosto sottolineato, e che meriti addirittura un applauso convinto, nella speranza che in un futuro non troppo lontano simili pratiche non siano più eventi eccezionali ma la regola (vero Lg? :( )
 
Top