Ciao Bulabula, guarda, l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di capire innanzitutto quali sono le tue preferenze e quali sono i modi con cui useresti il telecomando originale del dispositivo. Ti faccio un esempio: i classici tasti colorati del tlc del mio plasma Pana hanno la funzione di selezionare l'ingresso da visualizzare: AV1, AV2, AV3, AV4, Componenti, PC, HDMI1 e HDMI2.
Nel programmare l'attività Guarda Sky ho impostato inizialmente questi tasti tra i pulsanti standard del Logitech come funzionanti agendo sul televisore e non sul decoder in modo da poter passare agevolemente dall'ingresso AV1 (RGB) all'ingresso HDMI1 per i canali HD.
Successivamente, però, mi sono accorto che molto più spesso chiedevo informazioni sul programma Sky che stavo guardando premendo il tasto info per vedere a che ora era cominciato, la trama del film o quando l'avrebbero ritrasmesso. Accorgendomi che la videata di Sky spesso richiede la pressione del tasto rosso per cambiare pagina o altri tasti colorati come ad esempio per la funzione Autoview, ho cambiato le impostazioni del Logitech riportando i tasti colorati come funzionanti agendo del decoder Sky e mettendo i tasti per la selezione d'ingresso del TV sotto il tasto picture che personalizzi come vuoi aggiungendo le funzioni che più ti interessano.
Guarda ho cercato di essere più chiaro possibile, ma davvero, credimi, è molto più facile da mettere in pratica, ci vuole solo pazienza e aver le idee chiare su cosa si vuol far fare al Logitech.
E così anche per i ritardi: ad esempio, premendo l'attività Guarda DVD non riuscivo a far aprire il cassettino al lettore pur avendola inserita come funzione all'interno dell'attività. Ciò che non capivo era che il lettore ci mette almeno 5 secondi dal momento dell'accensione a quando è pronto a ricevere il primo comando e così quando utilizzavo l'attività guarda DVD il telecomando dava si il comando al lettore di aprire il cassettino, solo che quest'ultimo non era pronto a ricevere tale comando. E' bastato impostare l'attività in questo modo:
- Accendi TV
- Accendi lettore DVD
- Metti in pausa il telcomando per 5 secondi
- Invia comando Eject al lettore
et voilà... il gioco è fatto. Vedrai che qualcosa di simile ti serve anche per comandare l'amplificatore (qui non ti posso aiutare perchè non possedendo HT non ho un'attività dedicata), ma vedrai... la logica è sempre quella.
Ciao, forza che hai un super telecomando.
