[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

bulabula ha detto:
p.s. vedo che non riesco a mettere il messaggio a cui voglio rispondere come fate voi dentro al rettangolo giallo... come si fa per favore?

Quando premi il pulsantino "quote" per riportare parte del post a cui vuoi rispondere verifica di non cancellare ciò che c'è tra le parentesi quadre, il messaggio di quotatura deve cominciare così (QUOTE=bulabula) e finire così (/QUOTE) sostituendo però le parentesi tonde con le parentesi quadre che ora non metto sennò non vedresti altro che appunto un messaggio di quotatura (non so se mi sono molto capito :rolleyes: ;) )... Comunque, hai anche due possibilità:
- c'è la sezione Palestra in cui ti puoi esercitare
- prima di inviare il messaggio verifica come si presenta con la funzione Anteprima messaggio di fiando al pulsantino Invia risposta.
Ciao.

mammabella ha detto:
..se ti toglieva invece la ......:oink: :ops: :D
Già, ma quello l'ho sfiorato quando ho cambiato plasma dopo due mesi dall'acquisto del primo.. :p e sicuramente ci incapperò non appena (a sua insaputa :eek: ) comincerò a mettere i primi mattoncini per la sezione audio.

Ora basta OT, sennò mi becco un bel richiamo ufficiale dai mod. ;)

bulabula ha detto:
...per quanto riguarda le azioni che mi suggerisci per evitare che mi cambi ingresso all'avvio...mi potresti dire come effettuare le 2 soluzioni per favore?...

A mio avviso, la soluzione migliore è la seconda, che ti evita fastidiosi imbarazzi nel caso in cui la TV venga utilizzata col suo tlc originale.

Devi cliccare su "Risoluzione dei problemi" dell'attività interessata e scegliere successivamente di ripetere la procedura guidata; alla fine ti chiederà se sei soddisfatto e risponderai alla seconda opzione (ulteriori settaggi); da qui ripartirà la procedura guidata e alla fine avrai una schermata che ti mostra la macro di ingresso (in alto) e quella di uscita (in basso) dell'attività; a quel punto, nella macro di uscita aggiungi l'azione del TV di riposizionarsi su Tuner prima di terminare l'attività.

Salve a tutti!
Dopo aver letto i vostri consigli ho acquistato il 555. Come mi avevate segnalato nei post precedenti (#645 e seguenti) ho trovato tutti i miei devices e sono riuscito in poco tempo a programmare il telecomando e a settare le varie attività. Al momemto ho solo un problema: per accendere e spegnere la mia TV è necessario inviare il comando ON/OFF per circa 1 secondo (cioè sul telecomando originale il tasto deve essere premuto per circa 1 sec).
Come è possibile impostare l'harmony perchè simuli tale comportamento
nelle varie attività?
Ho tentato in tutti i modi con le impostazioni guidate sul sito, ma senza successo. Mi scuso se l'argomento è stato già affrontato in precedenza.
Grazie in anticipo per l'aiuto.
Luigi

lc150367 ha detto:
...Al momemto ho solo un problema: per accendere e spegnere la mia TV è necessario inviare il comando ON/OFF per circa 1 secondo...Come è possibile impostare l'harmony perchè simuli tale comportamento nelle varie attività?...

Benvenuto nel club: come promesso, nessun problema a comandare i tuoi apparecchi, of course! :D

Riguardo al tuo problema, devi modificare i setteggi relativi ai ritardi: dai un'occhiata a qualche pagina indietro nel 3d, ne abbiamo ri-parlato da poco. ;)

Grazie OXO.
Ho già provato le impostazioni relativi ai ritardi; in tutte le attività il 555 riesce a spegnere la TV ma non riesce in nessun caso ad accenderla xchè invia l'impulso per un tempo troppo breve, insufficiente affinchè la TV "reagisca".
Le ho provate davvero tutte: sono comunque costretto ad accendere la TV manuamente (sempre con il 555 ovviamente).
Se avete qualche idea... è la benvenuta: il alternativa proverò a contattare il supporto Logitech.
Luigi

Ultima modifica:
OXO ha detto:
A mio avviso, la soluzione migliore è la seconda, che ti evita fastidiosi imbarazzi ...........

oxo...ogni notte mi metto qui ma non risolvo niente..... grazie dei consigli ma non ci riesco proprio. il problema e' che sono riuscito a fare andare il tv sull'uscita tv prima di spegnersi ma quando accende lui si posiziona su hdmi e poi gli arriva un maledetto impulso che lo porta su tv. quindi diciamo che il comando che gli ho aggiunto prima della chiusura non serve perche' lui comunque si accende direttamente su hdmi....che sarebbe PERFETTO proprio quello che vorrei se dopo non gli arrivasse il maledettissimo impulso che lo porta su tv....allora devo aver settato qualcosa di sbagliato di base ed ora riassumo qui sotto le mie impostazioni di "guarda tv":
pace satellite e' acceso (ho comunque settato di lasciarlo sempre acceso)
panasonic tv e' acceso
altro tutti gli altri dispositivi sono accesi
satellite e' impostato su tuner (questo esce da solo e nessuno glielo ha detto!)
tv e' impostato in hdmi

quale e' l'impostazione che mi "frega"? e come faccio a toglierla?!?!

grazie mille in anticipo!!!!

bulabula, ora cerco di verificare sul software, ma sono certo che se vai nelle impostazioni del televisore (non della ACTIVITIES ;) ) troverai che c'è una funzione per impostare gli ingressi.

Ti dirò, però, che la cosa mi pare strana.

Vorrei intanto darti un suggerimento su un'impostazione che io ho adottato. Con la funzionalità della personalizzazione dei pulsanti imposta il tlc in modo che in ogni ACTIVITIES dove viene utilizzato il tv (probabilmente tutte) nei tasti di fianco al display tu abbia sempre in evidenza il comando di INPUT SELECT (o come si chiama nel tuo caso) in modo che anche in caso di non ricezione giusta del comando all'accensione della ACTIVITIES tu abbia sempre a portata di mano, senza navigare nelle varie schermate, il comando che ti serve.

Ultima modifica:
Ho fatto una prova ed ecco il risultato, questo è quello che devi fare:

1. Clicca sulla finestra dei DISPOSITIVI;
  2. Sul dispositivo TV clicca su IMPOSTAZIONI;
  3. Regola gli ingressi
  4. In che modo vengono cambiati...
  5. Verifica l'elenco...
  6. Quando si scorrono le opzioni...
  7. Selezionare il pulsante...
  8. Impostazione del TV.

Quest'ultima impostazione è quella che ti interessa in quanto il software ti chiede: Spegnere e riaccendere il dispositivo TV. VIene impostato un determinato ingresso o l'ingresso rimane impostato sull'opzione precedente?

A questo punto (se l'elenco degli ingressi era corretto) potrai selezionare HDMI, così che il tlc saprà che il televisore ogni volta che si accende si trova impostato in HDMI e si regolerà di coseguenza!

:D

nemo30 ha detto:
Ho fatto una prova ed ecco il risultato, questo è quello che devi fare:...

...Quest'ultima impostazione è quella che ti interessa in quanto il software ti chiede: Spegnere e riaccendere il dispositivo TV. VIene impostato un determinato ingresso o l'ingresso rimane impostato sull'opzione precedente?...

Giusta osservazione.

Mi chiedo se il problema di bulabula non sia legato al fatto che, avendo settato il decoder Sky per rimanere sempre acceso, questi non invii un impulso alla TV di portarsi sempre su HDMI: forse, regolando meglio i settaggi del Pace, si potrebbe trovare una soluzione più lineare.

E' una possibilità, ma, che io sappia, la connessione HDMI non è come la scart che invia l'impulso al tv per commutare il segnale sull'ingresso corrispondente.

ragazzi per ora grazie mille, stasera mi metto al lavoro e provo la soluzione di nemo....possibile.....voglio semplicemente vedere il tv....posizionato su hdmi per vedere il sat (che rimane sempre acceso) e voglio comandare il volume con tv e i canali con sat.....tutto qui non dovrebbe essere difficile!! la personalizzazione dei pulsanti l'ho fatta senza problemi.
a dopo

nemo30 ha detto:
E' una possibilità, ma, che io sappia, la connessione HDMI non è come la scart che invia l'impulso al tv per commutare il segnale sull'ingresso corrispondente.

Vero, ma ormai se ne sono lette così tante che non mi meraviglio più di niente... :D

In bocca al lupo bulabula! ;)

ebbene dopo aver cercato di fare le vostre modifiche suggerite.......che non capivo benissimo sinceramente almeno da un punto in poi....ho aggiornato e tutto ok.....tutto funziona bene.....poi non essendo sicurissimo di aver fatto bene le vostre modifiche....ho provato a toglierle e riaggiornare....e.....voila' funziona bene......diciamo che non capisco perche' adesso si e prima no.....ma va bene!!!

ora mi lancero' con un'altra attivita' e cioe' guardare il tv/dec ascoltando il volume con l'ampli....

una cosa mi incuriosisce e non e' detto che c'entri con questa "misteriosa" risoluzione. quando vado nell'impostazione del tv e risoluzione dei problemi....mi dice....Aggiornamento dispositivo" "Il dispositivo aggiornato verrà aggiunto all'elenco di dispositivi. Le personalizzazioni create per il dispositivo esistente verranno utilizzate anche per il dispositivo aggiornato."
a questo punto mi dice se voglio aggiungere il dispositivo aggiornato oppure no.

io ho sempre detto no....meno che l'ultima volta...prima della "misteriosa" risoluzione del problema.
poi pero' ho visto che mi ha aggiunto un altro tv chiamato mi sembra tv1?!?! che io ho poi puntualmente cancellato

che cosa e' successo? puo' essere questo che mi ha fatto in qualche modo dare l'"aggiornamento" decisivo? ma che succede perche' poi mi aggiunge u altro tv? e soprattutto perche' continua anche adesso se vado in impostazioni risoluzione problemi del tv a continuare a farmi la stessa domanda avvertendomi cioe' che sono disponibili aggiornamenti per il dispositivi?

Scuasate ma non mi accontento di aver risolto il problema e vi ringrazio tanto per questo....ma mi piacerebbe anche capire cosa ho fatto cosi' non sbaglio le prossime attivita'.

ciao ciao

bulabula ha detto:
ora mi lancero' con un'altra attivita' e cioe' guardare il tv/dec ascoltando il volume con l'ampli....
niente di più facile:
attività > personalizza > cambia funzionamento dei pulsanti >

quindi assegna l'ampli come dispositivo per comandare "Volume+ / Volume-" ... (anche se questa opzione te l'aveva già chiesta quando avevi creato l'attività ...)

Ho un piccolo quesito che riguarda il mio 555. Ma, lo ammetto, non ho il tempo per leggermi tutti i post precedenti:cry: Per cui se c'è già una risposta al post n° 227 non mi cazziate troppo...:D
Il questito è simile a quello cui ha risposto MauMau poco fa, ma non riguarda le activities, bensì i devices.

Allora: mettiamo che (come è) voglio far sì che quando sto controllando il device DTT premendo Volume+ e Volume- non controllo il volume (inutile) del Decoder del Digitale Terrestre ma il Volume del Plasma. Per fare questo io cosa ho fatto finora... all'interno dei comandi del DTT faccio autoapprendere i comandi Volume+del plasma e Volume-del plasma, poi li uso all'interno del device "Digitale Terrestre/DTT". In questo modo con il telecomando che controlla il DTT premendo Channel+ cambio canale del DTT, e premendo Volume+ aumento il volume del plasma.
Andrebbe tutto bene se non fosse che, mentre i comandi del DTT sono belli rapidi, i comandi del plasma (Volume) sono lentissimi.

La cosa mi suona strana perchè se faccio autoapprendere lo stesso comando del Plasma, lo inserisco tra i comandi del device "Plasma" e utilizzo il device "Plasma"... il comando "autoappreso" è molto rapido e immediato...:confused:

Mi è sorta spontanea una domanda. Il telecomando in pratica ha in memoria e "conosce bene" i comandi Volume+ e Volume- del plasma, visto che li aziona un sacco di volte quando utilizzo il device "Plasma". In questa conformazione il comando viene azionato immeditamente e senza ritardi. Ma io, mentre sto settando i vari comandi del device "DTT" non posso "pescare" un comando (già noto al telecomando) di un altro device (Plasma) senza stare a fare l'autoapprendimento??

Spero che la mia domanda sia comprensibile.;)

Grazie e ciao:)

fedetad ha detto:
...Mi è sorta spontanea una domanda. Il telecomando in pratica ha in memoria e "conosce bene" i comandi Volume+ e Volume- del plasma, visto che li aziona un sacco di volte quando utilizzo il device "Plasma". In questa conformazione il comando viene azionato immeditamente e senza ritardi. Ma io, mentre sto settando i vari comandi del device "DTT" non posso "pescare" un comando (già noto al telecomando) di un altro device (Plasma) senza stare a fare l'autoapprendimento??...

Premetto che non ricordo se l'argomento sia già stato trattato, ma è chiaro che se del caso verrai nerbato nella pubblica piazza del forum... :D

Venendo al quesito, credo che non ti dia la possibilità di selezionare un controllo di un altro device fra i pulsanti standard senza aggiungerli tramite l'apprendimento, ma fra i tasti dell'LCD probabilmente sì (non ci giurerei, prova a dare un'occhiata).

Il problema della velocità potrebbe in effetti derivare dalla difficoltà per il sw di generare degli impulsi "da attività" (mi si passi il termine) all'interno dell'utilizzo di un device: ma perché non tagli la testa al toro e ti generi un attività "Guarda DTT solo con TV" (dato che immagino tu abbia già un'attività per guardare il DTT ascoltandolo tramite impianto HT)?