[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

chagans ha detto:
Non lo ho fatto perchè ho visto che con il device il pulsante lo rticonosce senza problemi (lo tengo io manualmente premuto il tempo necessario).
Il problema è solo con le activities.

Vuoi dire che con l'apprendimento manuale si può programmare il tempo del comando?
no, come ti ha detto la signorina francese (:sbav: ) che ho avuto il piacere di conoscere anch'io, non è possibile impostare la durata del comando.
Però il Logitech è in grado di replicare gli impulsi del telec originale, per cui tenendo premuto a lungo il tasto si può *tentare* di fargli apprendere il comando prolungato.

Daccordissimo sulla qualità dell'assistenza tecnica !!!
Mai vista una così.
 
fedetad ha detto:
:eek: :eek: :eek: Questa poi!:O
Io ho lo stesso "problema" con un tasto. Funziona solo se lo tieni premuto per tre secondi... speravo di poter impostare la durata ma così non è... ora tu mi apri un mondo nuovo! Provo a fare una richiesta pure io!

Ciao:)

Felice, in quanto newbie di questo forum, di aiutare un senatore...;)
 
Un saluto a tutti...
essendo un nuovo possessore di questo telecomando "525" ieri sera dopo essermi letto tutto questo 3d mi sono cimentato nella programmazione della varie attivita, solo un piccolo problemino o dubbio mi è rimasto ora vi spiego.
In merito al mess #447 di MauMau sto cercando di modificare il tempo di cambio ingresso segnale del mio Tv Sony KDF50, che per accendersi impiega circa 20" e in questo lasso di tempo non accetta ulteriori comandi, mi chiedo il ritardo nel cambio di ingresso segnale lo devo impostare sul dispositivo TV, oppure nell'attivita "Guarda satellite - nel mio caso ", cioe l'attivita funziona correttamente solo che il tv non cambia l'ingresso come detto prima per i primi 20", seguendo il post #447 sto cercando il ritardo del tempo solo che non lo trovo sull'attività ma sul dispositivo.
Cambiando il tempo sul dispositivo tv, me lo ritrovo anche sull'attività?
Premetto che questo ritardo mi serve sull'attività non sul dispositivo.

""edit
ho impostato nelle sezione dispositivi TV nei ritardi alla voce "ritardo di accensione" il valore 20.000, questo vuol dire che durante l'attività dopo aver inviato il comando di accensione passano 20 secondi prima che invio il secondo impulso della sequenza dell'attività?
ve lo chiedo perchè a casa non ho internet e non riesco a provare l'effetto del cambio impostazione appena dato..
grazie ancora a tutti....
""fine edit


Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
paranco, visto che, come nel mio caso, il problema lo hai su UNA activity... prova a valutare di usare il ritardo solo in quella activity.
Metti in pausa il telecomando della TV per 10 secondi, poi inserisci un "cambio di ingresso", poi metti un'altra pausa di 10 secondi, poi inserisci ancora un cambio di ingresso.... prima o poi funzionerà!

Non vorrei che, impostando nelle sezione dispositivi TV, un notevole ritardo alla voce "ritardo di accensione", questo influisca su TUTTI gli usi del dispositivo...:confused: :confused:

Avrò sicuramente detto un po' di stupidate...:D A te non resta che fare delle prove e capire quindi la soluzione più adatta alle tue personali necessità (il bello del Logitech è proprio questa sua flessibilità. Ognuno lo imposta secondo le sue esigenze).
Ciao
 
Ciao Fededat....e grazie per la risposta
ma come faccio a mettere in pausa il telecomando..... per 10", ora come ora non riesco a provare se la modifica apportata vada bene ( essendo al lavoro e non avendo internet a casa :cry: , io l'avrei intesa che prima di inviare il secondo comando dopo il primo dell'accensione aspetta 20", ma questa è una mia supposizione stasera provero a vedere se e cosi.
 
fedetad....:)

Non so se tu regoli il tutto dal WEB (vedi post #460) o aprendo il software dal pc.
Comunque io alla fine ho dovuto, per dar tempo al lento (in accensione) DVDR JVC, creare una attività "mostruosa"!:D

L'attività ti dà la possibilità di "aggiungere una azione per".... Tv Sony KDF50 (nel tuo caso).

Poi ti dovrebbe dare 4 opzioni, tra cui "invia il seguente ritardo a infrarossi".

Lì puoi impostare la cosa e potresti dover essere costretto a creare una lista infinita di comandi, proprio per dar tempo al tuo lento componente di attivarsi... Io, ad esempio (e qui farò sorridere qualcuno...) ho avuto il risultato sperato con la sequenza allegata... laddove i comandi evidenziati in giallo sarebbero assolutamente inutili se il DVDR si attivasse in un istante.
In pratica per sentirmi un CD devo far partire l'activity il giorno prima..:D
 

Allegati

Ciao Fede-dattero :D
Ti consigli l'acquisto di un timer da collegare all'harmony così, prima che tu rientri a casa alla sera, ad una certa ora il telecomando si mette al lavoro ed inizia l'attività :D :D :D
 
Si per programmare uso il pc ( Soft Ver 7.0.2 ), ma non riesco a trovare il percorso
"" L'attività ti dà la possibilità di "aggiungere una azione per".... ""
Gentilmente mi daresti il percorso .... grazie
 
Non ho qui il programma.... ma dovrebbe essere che, all'interno della activity, devi "eseguire nuovamente l'impostazione guidata".
Dopo qualche passaggio (conferme alle impostazioni precedenti) dovrebbe chiederti, come opzioni:
- Sì, queste impostazioni sono corrette.
- Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività.
- No, desidero eseguire nuovamente l'impostazione guidata per modificare queste impostazioni.
Vai sulla seconda (Sì, ma desidero aumentare il controllo di opzioni e dispositivi per questa attività).

Altre conferme alle impostazioni precedenti e poi dovresti arrivare a "Esaminare le azioni per l'attività XXXXX - Quando si avvia questa attività, vengono accesi i seguenti dispositivi e svolte le seguenti azioni".

Dovresti avere una lista tipo quella che ho allegato nel mio post precedente (un po' più corta.... :stordita:...).

Alla fine c'è "aggiungi azione per"... e metti il dispositivo interessato. Entra e a quel punto dovresti avere le 4 opzioni, tra cui "invia il seguente ritardo a infrarossi".
 
Fededat.... grazie ancora
in effetti è come hai descritto, ora non mi resta altro che provare a casa stasera se tutto sto ambaradan è andato a buon fine :D
 
per chi non l'avesse ancora notato, segnalo che sono stati cambiati alcuni punti del sw, oltre ad un ritocco della grafica:
- possibilità di personalizzare l'ordine dei tasti-LCD sia per i dispositivi che per le attività (finalmente!). Nella schermata di impostazione dei tasti, premete "tasti aggiuntivi" ...
- tolta la possibilità di comandare più dispositivi con la pressione di un solo tasto (purtroppo!)
- eliminata la propagazione automatica dei comandi fra tutte le attività coinvolte ad un dato dispositivo (richiesto da molti, ma lasciandola solo come opzione)

Complessivamente mi sembra un altro passo in avanti, ma il secondo punto creerà dei malumori fra chi lo sfruttava per comandare le luci in abbinamento al tasto PLAY ...
 
MauMau ha detto:
segnalo che sono stati cambiati alcuni punti del sw:
- possibilità di personalizzare l'ordine dei tasti-LCD sia per i dispositivi che per le attività (finalmente!). Nella schermata di impostazione dei tasti, premete "tasti aggiuntivi" ...
- tolta la possibilità di comandare più dispositivi con la pressione di un solo tasto (purtroppo!)
- eliminata la propagazione automatica dei comandi fra tutte le attività coinvolte ad un dato dispositivo (richiesto da molti, ma lasciandola solo come opzione)
MauMau, scusami ma non mi è tutto chiaro...
Intanto: le modifiche riguardano il software che attivi dove il medesimo software è installato e non il login che puoi effettuare online dovunque ti trovi tramite il sito logitech.com, giusto? Ma allora perchè la versione del software non è cambiata? Come ha fatto a cambiare senza aggiornamenti?:confused:
Il tuo primo punto mi è quasi chiaro.... c'è ora la possibilità di ordinare pure i vari dispositivi. Ma non c'è un comando specifico (come per le activities) "Modifica l'ordine delle attività"? Stasera cerco nel software installato sul mio pc casalingo.
Pure il secondo punto è chiaro, anche se sincermante non pensavo si potessero comandare contemporaneamente più dispositivi con la pressione di un solo tasto.... meno male che non mi interessa...
Il terzo punto, invece, mi è assolutamente oscuro...
 
Il sw è cambiato sia nella versione web che quella installata sul PC (ovvio, dato che le funzioni devono essere identiche...).
Perche non sia cambiato il codice versione, non so.

La prima modifica che citavo riguarda i comandi assegnati ai tasti-LCD (quelli del display), non i dispositivi stessi, il cui ordine di apparizione rimane non-modificabile (viene assegnato dal sw).

lasciamo perdere il terzo punto, che interessava molto agli americani e probabilmente meno a noi.
In pratica potevi trovarti delle attività con alcuni comandi "inutili" (per quella attività specifica) che rendeva più incasinata la navigazione delle pagine sul dispaly LCD.
Ora non più.
 
Secondo me hanno davvero peggiorato le cose :(
Il nuovo software risulta molto meno intuitivo, non hai la possibilità di dare comandi multipli e non vedo come si possano ordinare i dispositivi :rolleyes:
Preferirei poter tornare alla versione precedente, cosa impossibile visto che il software si "alimenta" direttamente dal web.
Propongo a tutti gli utenti, se d'accordo, di abbassare drasticamente il rating del telecomando e di inoltrare una protesta a Logitech.
 
A me è arrivato proprio oggi
il 555.

Esteticamente è splendido e stasera
mi divertirò un po' a giocarci.

Spero di non avere casini a pilotare
un ampli della Yamaha, un Tv Sony
e il decoder di Sky!!!

:)
 
acigna ha detto:
Il nuovo software risulta molto meno intuitivo, non hai la possibilità di dare comandi multipli e non vedo come si possano ordinare i dispositivi
Propongo a tutti gli utenti, se d'accordo, di abbassare drasticamente il rating del telecomando e di inoltrare una protesta a Logitech.
Ciao.
Sul software meno intuitivo non so... secondo me non è cambiato quasi nulla in fin dei conti... e poi a queste minime novità ci si adegua in un attimo IMHO
Sui comandi multipli: io non li ho mai usati... anzi... mi danno piuttosto fastidio... ma capisco che in alcuni casi potevano essere comodi per cui la loro decisione non ha molto senso...
I dispositivi non si potevano ordinare prima e non si possono ordinare adesso (problema "grave" che non so perchè non si mettono lì a risolverlo?!?)

Sulla sommossa popolare...:p .... a parte che le ultime modifiche non mi spostano di molto il giudizio sul telecomando... dici che se ci mettiamo ad abbassare il rating in 4 su alcune decine di migliaia di utenti sortiamo notevoli effetti?
Comunque, se vi può essere utile lotterò al vostro fianco per i vostri diritti di utenti!!!:D
 
Top