[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

C'è un software dedicato che ti guida passo passo e che ti configura il telecomando caricando i codici presenti nel database. E' obbligatorio un collegamento internet e l'apertura di un account Logitech. E' possibile anche una funzione di apprendimento da altri telecomandi sempre via software. Ciao

Gordon ha detto:
C'è un software dedicato che ti guida passo passo e che ti configura il telecomando caricando i codici presenti nel database....
Ciao Gordon
Quindi con il suo software si può selezionare come device un computer e trovare, nel database dei codici, i comandi di tastiera e mouse?
Lorenzo.

Ci sono i codici di molti computer e media center (addirittura Front Row di Apple). Il tuo computer però deve accettare i segnali IR (e anche RF nel caso dell'885..mi pare)

Gordon ha detto:
Ci sono i codici di molti computer e media center (addirittura Front Row di Apple). Il tuo computer però deve accettare i segnali IR (e anche RF nel caso dell'885..mi pare)
Per quello non c'è problema, basta un semplice ricevitore ir su usb.
L'importante è che ci sia un'interfaccia per assegnare ai tasti del telecomando le funzioni della tastiera.
Io il computer lo sto assemblando ora e non è un mediacenter di marca quindi mi serve una voce "computer" generica con l'interfaccia di assegnazione dei tasti...
Lorenzo.

Ciao ragazzi

anch'io mi stò decidendo a comprare un telecomando universale

sono orientato sul 525 ma sono anche indeciso con il philips 9600

adesso faccio le solite domande

1) quale consigliate????

2) ho visto anche il 555 è buono????

3) potrei anche far funzionare il climatizzatore ;)

4) per fare il test drive bisogna per forza registrarsi???

5) abito a Lodi (vicino a Milano) sapete dove posso trovarlo???

6) miglior prezzo e sito???
secondo mè sarebbe un'ottima cosa che chi lo ha già comprato postasse il luogo e il prezzo dove ha effettuto l'acquisto... magari aprendo un nuovo treadh "Consigli per gli acquisti ---> Harmony 525"

grazie a tutti ciao e buona giornata

lorenzo82 ha detto:
Apena acquistato, stasera lo provo...
complimenti per l'acquisto, vedrai che sarai soddisfatto.
magari all'inizio è un po complicato con tutte quelle opzioni ma con un pò di calmina ti darà soddisfazioni
bye:D

Il software in dotazione è penoso e da problemi ma appena ho scaricato la verione aggiornata è filato tutto liscio.
Qual'è l'ultimo firmware disponibile?
Lui mi ha proposto il 2.1 e per ora ho quello...
A più tardi per ulteriori osservazioni :D :p ;)
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Il software in dotazione è penoso e da problemi Lorenzo.
se parli di quello nel cd incluso nella conf. hai ragione,infatti in un vecchio post avevo riportato che ni aveva bloccato il computer.
ma altri utenti mi segnalarono la validità di quello scaricabile dal sito:D

Tutto ok, gran bel telecomando però.....
Rimane il problema che temevo: la gestione del pc.
Non esiste una schermata in cui assegnare i tasti del pc, può solo apprendere codici da telecomandi già in uso sul pc.
Quindi, a questo punto, l'unica soluzione è un ricevitore ir usb e, dio solo sa come, cercare di assegnare qualche funzione al telecomando...
Aiuto..................non so come fare per comandare il computer...ed è il device fondamentale per cui ho comprato il telecomando...
Lorenzo.

lorenzo82 ha detto:
Rimane il problema che temevo: la gestione del pc.

Intanto il ricevitore IR ti serve assolutamente. Meglio poi anche un software sul PC che faccia da "traduttore e smistatore" dei segnali del telecomando. Io uso l'Imon, ma fai una ricerca e ne trovi altri, che adesso mi sfugge i nome ;)
Nel database della logitech poi trovi già tutte belle pronte diverse configurazioni ( Imon che sarebbe "SoundGraph Media Center PC -iMON Multi-Median" ma anche il classico mediacenter windows o altri.

Stefano

nemo30 ha detto:
Lorenzo, leggiti anche la discussione che riguarda il mod 885, dove mi pare trovi un pò di indicazioni. ;)
Ciao nemo,
appena posso gli dò un'occhiata...
Grazie.

Questo imon quindi è un programma di interfaccia per tradurre i segnali del telecomando?
Si può impostare qualsiasi tipo di macro?
Dove è reperibile il programma?
Lorenzo.

Ora sono "nelle spese" con la parabola e il decoder satellitare (chje mi impegna e mi stressa parecchio... si fa per dire... :p) per cui il telecomando universale aspetterà. Ma ormai mi sono deciso per il Logitech, perchè il display touch-sensitive (Kameleon, ecc.) è molto "cool" ma, come diceva qualcuno qui, i "tasti fisici" sono molto più pratici.
Tra l'altro ieri ero in un altro forum per cercare info proprio sulle parabole e mi sono imbattuto in una discussione sui telecomandi universali.... i forumer erano molto indecisi fino a che uno di loro ha indicato, come discussione di riferimento in materia in tutto il web, proprio questa discussione... siete troppo dei guru!!!:D :D

Due domande sulle activities:
1) a prova di fidanzata imbranata... potrò impostare una activity che: accende dvd-r player, regola il dvd-r sulla funzione DVD (l'altrernativa è l'Hard Disk), accende il sintoampli, regola il sintoampli sulla modalità dvd, regola il volume sintoampli a +27, apre il cassetto del dvd-r? (nota: sono tutti tasti presenti sui rispettivi telecomandi). A questo punto alla fidanzata non resterà che inserire il cd nel dvd-r e premere play... e se dopo tutto questo lei non sarà ancora in grado di ascoltarsi un cd in mia assenza.... non mi resterà che cambiare fidanzata....:D
2) possessori, mi fate una prova please? Che succede se una delle activities (ad esempio quelle di cui sopra) è già selezionata? Ad esempio, nella activity impostata come al punto 1.... la inizi avendo già il dvd-r acceso... che succede? L'activity te lo spegne il dvd-r oppure è così intelligente da lasciarlo acceso? Spero di essermi spiegato...

@fedetad
1) si, il telecomando fa tutto quello che hai descritto...non sceglie il dvd ma fai fare qualcosa alla fidanzata:D
2) se il tasto per accendere e spegnere es. il dvd è lo stesso purtroppo "lui 525" schiaccia e quindi se è gia acceso lo spegne. A quel punto o selezioni il dvd dalle devices e lo accendi oppure usi il tasto help del telecomando.
ti verranno formulate sul display delle domande tipo " dvd è acceso " se schiacci no lui interviene e lo accende e popi ti chiede conferma di aver risolto il tuo problema con quella attività
ciao:D

miciogl ha detto:
si, il telecomando fa tutto quello che hai descritto...non sceglie il dvd ma fai fare qualcosa alla fidanzata:D
:D
Anche mettere il volume del sintoampli a +27 quando magari lo ha trovato a +22???!!??:eek:

Altra domanda pro-fidanzata.... è sola a casa (non capita spesso miciogl... non te ne approfittare...:D... e poi non sei il suo tipo...:p) e vuole accendersi la tv. Quanti tasti deve premere sul Logitech per accenderla? Due in sequenza? Che possono diventare uno se il telecomando universale è in quel momento settato per comandare la TV?
E a questo proposito, che succede se con tutte le apparecchiature spente premi il tasto on/off in alto a sinistra sul telecomando?

CIAO!

Ultima modifica: