• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

lello ha detto:
Il problema è proprio lo spegnimento del pc, che non riesco a far funzionare.

Ho azzerato tutto e reimpostato dispositivi ed attività dall'inizio: il risultato è sempre quello, il pc non si spegne.:mad:

M a voi funziona?

Ciao a tutti anche io da oggi possiedo un harmony 525 telecomando stupendo ...ho configurato tutto perfettamente ma ho subito un problema..
il mio ampli kenwood 5200d e l'altro mio ampli che uso solo per dare corrente al lettore cd,deck cassete ecc... risponde agli sessi comandi come fare per evitare questo?

Ultima modifica:
Sono due ampli uguali? In questo caso di soluzioni non ce ne sono.
Sono ampli diversi? Ad altri utenti è capitato di avere "interferenze" sul segnale, ovvero due dispositivi che rispondono allo stesso comando: anche qui purtroppo non c'è molto da fare, salvo tentare di cambiare i dispositivi immessi (magari con altri molto simili) o di acquisire i singoli comandi manualmente.

Piuttosto, ma è proprio necessario tenere acceso il secondo ampli giusto per dare corrente...? :rolleyes:

Allora gli ampli non sono lo stesso modello ma sono della stessa marca.Purtroppo per avere corrente il lettore cd deve essere collegato all'ampli 2ch che ora non uso più per ascoltare ma solo per alimentare quindi non saprei proprio come fare:( il bello vi chiederete è perche deve essere collegato al secondo ampli ebbene il lettore cd non ha una presa ma solo una spece di gancio che una volta conesso al secondo ampli quando entra in funzione da corrente...

Ultima modifica:
preso!
avete qualche consiglio particolare per il primo utilizzo?
il telecomando mi dice di cambiare le batterie, secondo voi è necessario?

grazie,
ciao

david8 ha detto:
il telecomando mi dice di cambiare le batterie, secondo voi è necessario?
Mantieni quelle in dotazione, quando si esauriscono ( dovrebbe avvisarti il tlc, mi pare ) le sostituisci.

Non perdi assolutamente le tue impostazioni.

C'è una memeoria tampone all'interno del tlc che tiene abbastanza, ma anche nell'eventualità di perdere i dati nel device li recuperi dal server Logitech ( aggiornando il tlc ).

Paolo

maestropaolino ha detto:
Mantieni quelle in dotazione, quando si esauriscono ( dovrebbe avvisarti il tlc, mi pare ) le sostituisci...

Grazie mille, Paolo.
Effettivamente dalla luminosità del display non mi sono sembrate a terra, quindi ho lasciato quelle che c'erano.

555

Ieri sera ho fatto qualche prova.
Il risultato al momento è questo:
  • HARDWARE:
    pro: bello, la plastica gommosa dietro dà una bella sensazione al tatto.
    contro: il click di molti tasti è fastidioso, alcuni sembrano fragili, altri come la direzione a destra bisogna lasciarla premuta un tantino più degli altri (almeno sul mio).

Per quanto riguarda l'ergonomia non credo si possa dare un giudizio se non si è programmato completamente il telecomando.
  • SOFTWARE:
    pro: il wizard sul pc e l'assistente sul telecomando sembrano molto intelligenti.
    contro: manca un'interfaccia più veloce ed efficace per l'utente avanzato.

Penso che lo dica al primo utilizzo.
In ogni caso non me lo ha + richiesto.

Cmq non mi sembra molto veloce come risposta.
A questo punto spero che sia per via delle batterie.
Domani proverò con quelle nuove.

selezione uscita

ciao ho appena acquistato il 525 ieri, tutto ok, tranne che con il dvd, quando imposto guarda dvd il tv non va su hdmi1 ma su est.1.
tutta sera a provare con l'aggiornamento ma non c'è niente da fare.
Mi date una mano.
Grazie.
Il tv e Samsung le4on87bd il dvd Sony dvp-ns708h.

nemo30 ha detto:
Devi impostare i ritardi...
Allora, inizialmente ad ogni lieve pressione del tasto seguivano 2 tacche di volume.
Poi sono riuscito a correggerlo, non ricordo se aumentando o diminuendo un valore (0..5). Intendi questo per ritardo?

lucano ha detto:
ciao ho appena acquistato il 525 ieri, tutto ok, tranne che con il dvd, quando imposto guarda dvd il tv non va su hdmi1 ma su est.1.
tutta sera a provare con l'aggiornamento ma non c'è niente da fare.
Mi date una mano.
Grazie.
Il tv e Samsung le4on87bd il dvd Sony dvp-ns708h.

Mi accodo alla richiesta, anche a me va su ext1 (sarebbe la presa scart) e non su HDMI, consigli?

Problema risolto:)
Ho inviato una mail alla logitech, mi hanno risposto dicendomi di collegare il telecomando e scaricare le nuove impostazioni preparate da loro.
Veramente bravi e tempestivi.
Adesso mi dedicherò a tutte le altre funzioni.
cercando di leggermi ben bene tutti i assati interventi.
Studiare bisogna studiare:sbav:

Ho cercato sul forum. Ne avrete parlato sicuramente, ma non riesco a trovare dove.
La domanda è questa: è possibile spegnere il suddetto gingillo o deve rimanere acceso? Tra l'altro mi pare che ogni tanto si illumini da solo.
D'immenso. :)

Guarda che il sensore di movimento rileva lo spostamento del TLC, se si muove al tuo passaggio significa che è posseduto... :asd: