[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

J-Ego ha detto:
Grazie mille per l'intervento, ma le 5 righe di comando che si possono dare nelle macro sono un limite sw o di questo specifico modello?

Ciauzzz

no le macro sono solo una funzione dell'attività per cui con un solo tasto dai cinque comandi ma la vera MACRO sono le "attività" che sono la cosa principale del TLC harmony, oltre ai "device": ebbene con le attività puoi impostare "infiniti" comandi in sequenza, oltre ai comandi base di inizio attivita
:eek: :eek: :eek:

ad esempio nella mia attività "guarda VPR" di base (preimpostata dal TLC) ho accendi DVDR, accendi impianto HT, accendi VPR, imposta VPR su ingresso component, e poi io ho aggiunto altri 15 (!) comandi inviati in sequenza per entrare nel menù del DVDrec e modificare lusicta da RGB (per il TV crt) a component per il VPR: tutto con la pressione di un solo tasto attività :) :)

una volta attivata una attività, di base hai il TLC impostato per comandare la sorgente oltre ad avere sull'LCD tutti i comandi che voui immetterci. poi con i tasti "picture" e "sound" il TLC si imposta per comandare il display o l'impianto audio.

il tutto poi con la possibilità di aggiungere tutti i comandi/tasti che vuoi sia su lcd che su tasti fisici oltre a macro di "soli" 5 comandi.

le macro servono solo per piccoli comandi ma la vera forza di questo VPR sono appunto le ATTIVITA' che sono della macro infinite per accensione e spegimento e già pre-impostate ma sempre personalizzabili e ampiabili.

ciao BOH?

Ultima modifica:
@ effecci:
Purtroppo no, l'Harmony replica esattamente i comandi dei TLC originali. :O

@ J-Ego:
Attenzione a non confondere le macro con le attività: come ampiamente spiegato da BOH?, sono queste ultime la vera innovazione e punto di forza dei telecomandi Harmony.
All'inizio può sembrare complicato, ma non appena avrai per le mani il dispositivo e seguendo i molti consigli sparsi per il 3d riuscirai sicuramente a mettere in pratica tutte la impostazioni che preferisci. ;)

Grazie mille Boh? e Oxo!
Una curiosità, i vari modelli dal punto di vista di programmazione sw sono i medesimi? Permettono di fare le stesse cose?
Dal 555 al 885 al di là della batteria ricaricabile, display lcd e costruzione fisica vera e propria ci sono differenze dal punto di vista delle funzionalità?

Il sito non è molto chiaro nei confronti.
Grazie mille ancora

J-Ego ha detto:
Dal 555 al 885 al di là della batteria ricaricabile, display lcd e costruzione fisica vera e propria ci sono differenze dal punto di vista delle funzionalità?

Confermo che le funzionalita sono identiche

Stefano

Grazie mille MammaBella!

Ho anche controllato il caricabatterie che ho a casa, carica anche le AAA, quindi con 4 pile ricaricabili ho risolto il problema della batteria.

Il 555 lo si trova a ~55€ + spese su eBay.

Dopo quello che mi avete detto, sono moooolto ma molto tentato....

Ciauzzzzzz

Le funzionalità sono le stesse, quello che cambia è la praticità di utilizzo (8 tasti intorno al display contro 4): sembra una cosa banale, ma per me fa una gran bella differenza, che giustifica pienamente la differenza di prezzo. ;)

Ok, mi avete convinto... ho appena fatto l'acquisto da pix! Che prezzi!
Speriamo si muovino con la mail di conferma, vorrei bonificare oggi... sono ansioso di mettermi dietro al pc e programmare questo giocattolino!

Ah... di fisso, preparatevi a 50000 domande! :p Ovviamente prima mi devo dare una bella lettura al tread!
La cosa che mi interessa di più è poter gestire meglio la selezione degli ingressi!

Ciauzzz

Ciao ragazzi, in attesa che arrivi il 555 ho scaricato e installato il programma Harmony sul pc qua in ufficio (per via dell'ADSL), e mi son creato l'account. NOn posso iniziare le varie programmazioni senza collegare fisicamente il telecomando? Avevo capito potessi fare una cosa del genere.

Ciauzzzz

Si lo puoi fare ma se hai un firewall in azienda (come me) non riesci a far niente con quel programma. In quel caso devi utilizzare il collegamento tramite browser a questo indirizzo http://members.harmonyremote.com

Io ho risolto così e alla fine collego il telecomando solo per aggiornarlo
Ciao

Strano... :confused:

Non vorrei sbagliarmi, ma forse in fase di installazione al primo utilizzo richiede di collegare il telecomando per accoppiarlo al tuo profilo...

Credo anch'io Oxo sia così, deve essere solo per la prima volta per vedere che modello è che firmware monti.
Vabbè aspetterò che arrivi.

Ciauzzzzz

Scusate ieri ho comprato l' harmony 555 e ho cominciato a programmarlo.
L'unica attività che mi seleziona correttamente l'ingresso è quella che deve avviare la tv e il decoder digitale terrestre selezionando l'ingresso hdmi 1.
Tutte le altre che ho programmato non selezionano correttamente l'ingresso del tv(mentre ad esempio gli ingressi sul sintoampli li seleziona correttamente).
Qualcuno con lo stesso mio tv in firma ha qualche dritta da darmi?
Grazie

Se fai una semplice ricerca all'interno del 3d troverai svariati post che parlano delle difficoltà di settaggio degli ingressi con i TV Panasonic: prova a dare una lettura più attenta e se trovi difficoltà puoi sempre chiedere chiarimenti. ;)

I TV panasonic (io ho il 42px70) hanno la selezione ingressi "ciclica" e a volte a sottomenù (es. x svideo) e solitamente il TV è impostato per saltarne alcuni.

devi quindi verificare esattamente come si comporta il tuo TV e quali ingressi hai effettimave attivi quando fai lo scorrimento.

poi sappi che il Tv sebbene si accende sempre sul TV in realtà rimane memorizzato sempre sull'ultimo ingresso AV che avevi effettivamente selezionato.

inoltre sulle impostazioni del TLC solo i comandi HDMI (1,2,ecc) funzionano direttamente ma non gli AV.

un possiblità finchè non trovi la giusta configurazione è impostare tutte le attività in modo che all'uscita posizionino il TV su HDMI1 (c'è il tato diretto) in modo che all'entrata in una nuova attività il punto di partenza dello scorrimento degli AV è certo e fisso: così non sbaglia mai

ciao BOH?

Grazie mille Boh?, la cosa mi torna utlie pure a me! Credo il mio pv45 abbia la medesima gestione degli ingressi.

Sto aspettando mi spediscano il mio 555!

Ciauzzzzzz

intanto grazie, ieri sera ho provato a impostare come prima selezione l'hdmi 1 e quindi a seguire il component, ma si fermava sull' ingresso pc, stasera proverò di nuovo impostando l'accensione ritardata del dvd, perchè mi è parso che lo scorrimento degli ingressi si fermasse nel momento in cui si accendeva il lettore, secondo voi è possibile?

ciao

Se il TV gestisce il passaggio fra i vari ingressi in base alla presenza o meno di una connessione effettiva (come fa il mio Samsung), allora potrebbe tranquillamente darsi che salta il DVD perché in quel momento è ancora spento. ;)

Telecomando arrivato! Ma quanto è bello!!! :eek: :eek: :eek: Davvero appagante esteticamente!

Tu guarda... stasera ho trovato qualcosa da fare per tirare a 0:00 prima di uscire! Yeahhh!

Speriamo di riuscire a fare una cosa fatta bene!

Ciauzzzzz