[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

se vai in "device" hai un tasto dedicato alla selezione degli ingressi ?
Dovresti averlo perchè è una replica del tasto che hai sul telecm originale ...

Questo tasto sul 525 funziona correttamente ?
Quando spegni il tv e poi lo riaccendi, va sull'ultimo ingresso usato o su un altro ?

Se la risposta è NO, allora trova l'inghippo e fallo funzionare correttamente.
Se è SI, allora prova ad aggiungere alla fine di ogni Attività una serie di comandi per far tornare sempre l'ingresso selezionato in un determinato punto del "ciclo".
All'inizio di ogni Attività, invece, aggiungi una serie di comandi per raggiungere l'ingresso giusto per quella attività (sapendo che parti dall'ingresso di cui alla frase precedente).

E' solo un tentativo ...
 
ciao..........

ho provato....
in pratica sbaglia sempre dove mettersi...a seconda dell'attivita'...una volta finisce in component,,un'altra volta in av2..ecc.ecc...credo che sia l'unica soluzione,,ho sentito anche altri utenti e anche loro hanno fatto come me'''hanno messo un tasto hdmi che se cosi' sbaglia lo mettono manualmente....ciao e grazie di tutto
E' solo un tentativo ...
ci sono stato dietro 2 notti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
BMWm3is, se non sei avvezzo all'uso delle quotature ti consiglio di utilizzare la palestra e leggere le spiegazioni a riguardo. Grazie.

Ho editato il tuo messaggio perchè così com'era era illeggibile.
 
mamma mia, eccomi come nuovo acquirente e dopo varie notti insonni, questa per ultima. Io ho un samsung serie r86, ho sempre odiato profondamente il tasto "source" che mostra il carosello degli ingressi. Lo trovo frustrante a dir poco. E sapevo che sarei andato a sbattere con l'harmony perchè il carosello è implacabile!:mad:
tanto per iniziare chiedo supporto su alcuni particolari nel caso altri avessero lo stesso tv\software: la selezione ingressi inizia da tv o da est1? Nel programmare il telecomando praticamente gli sto dicendo di dare tot impulsi "source" all'accensione (ovvio che se il tv rimane sull'ultima selezione invece di ricominciare dalla prima posizione sarò sempre sfasato)?
Mi sembra che voi consigliate di impostarlo in modo che allo spegnimento dell'attività riporti il tutto ad un punto fisso da cui poi ripartire con ordine.
Per fare ciò devo creare una nuova attività (chiamata "spegni sky" x es..) o c'è altro modo? Fin'ora avevo usato l'attività per accendere e poi il tasto in alto per spegnere tutto..
grazie!:cry:
 
aadorni ha detto:
Per fare ciò devo creare una nuova attività (chiamata "spegni sky" x es..) o c'è altro modo?

No, certo che non devi fare così.

Vai in Impostazioni attività, poi "esamina le impostazioni" e clicci con "desidero aumentare il controllo..."
POi ti fai tutta trafila dell'impostazione ed arrivi a una paggina riassuntiva dove puoi immettere impulsi sia all'inizio dell'attività ,come per esempio il tasto per spegnere le luci, ed anche alla fine dell'attività come accendi le luci oppure il tasto che ti fà ritornale la tv con input di partenza.

Stefano
 
aadorni ha detto:
il carosello è implacabile!:mad:
tanto per iniziare chiedo supporto su alcuni particolari nel caso altri avessero lo stesso tv\software: la selezione ingressi inizia da tv o da est1? Nel programmare il telecomando praticamente gli sto dicendo di dare tot impulsi "source" all'accensione (ovvio che se il tv rimane sull'ultima selezione invece di ricominciare dalla prima posizione sarò sempre sfasato)?
grazie!:cry:

il problema esiste ed è importante. ma vi consiglio di guardare bene tra le opzioni disponibili nel database Logitech (nei comandi del vs telecomando) o al limite di caricare un altro Tv con caratteristiche simili al Vostro; io ho trovato che nel mio Lg50pc35, pur essendoci un solo tasto nel tlc originale per switchare tra i vari ingressi, nel database logitech esistono i singoli comandi per selezionare direttamente i vari ingressi!! lo stesso vale per le impostazioni dello schermo (4:3, 16:9, zoom ecc.)!!
Ho risolto così uno dei problemi più grossi.
 
uncle29 ha detto:
...vi consiglio di guardare bene tra le opzioni disponibili nel database Logitech... io ho trovato che nel mio Lg50pc35, pur essendoci un solo tasto nel tlc originale per switchare tra i vari ingressi... esistono i singoli comandi per selezionare direttamente i vari ingressi!! lo stesso vale per le impostazioni dello schermo (4:3, 16:9, zoom ecc.)...

Confermo, questa è un'opzione molto utile: in fondo, che il TLC originale abbia o meno quel comando, poco importa, basta che l'Harmony funzioni come si deve! :D
 
aadorni ha detto:
come hai fatto? sei andato su devices e hai provato i tasti dell'harmony?
esatto. li ho provati tutti e ho visto cosa succedeva.
e ho provato anche a caricare altri modelli di tv (stessa marca ovvio) provando tutti i tasti.......
provare per credere.
 
cavolo, in devices ho trovato il tasto diretto HDMI2 che nell'originale non c'è!..grandi!
ora mi potreste spiegare come inserire l'impulso legato a questo tasto nella catena di comandi iniziale legata all'attivita?? dal software mi pare proprio che nn si possa! va fatto fisicamente a fine attività? cosi sarebbe un pò maranza....:eek:
 
aadorni ha detto:
cavolo, in devices ho trovato il tasto diretto HDMI2 che nell'originale non c'è!... ora mi potreste spiegare come inserire l'impulso legato a questo tasto nella catena di comandi iniziale legata all'attivita??...

Devi rilanciare l'impostazione dell'attività interessata e quando arrivi alla fine del processo di selezione dei device devi scegliere la seconda opzione (voglio aumentare il controllo, o roba del genere); a quel punto riparte la procedura al termine della quale hai la schermata dove trovi tutti i comandi in entrata e in uscita dall'attività, ai quali puoi aggiungere qualunque cosa desideri (nel tuo caso, fra i comandi in entrata dovrai scegliere il device TV e impostare l'azione "Premi pulsante" indicando il tasto HDMI2 precedentemente caricato).

Spero di essere stato chiaro: in caso contrario, non fare complimenti, siamo qui apposta per aiutarci! ;)
 
dopo cena provo, ricordo quella opzione e la ripercorrerò. Io però il tasto, per ora, l'ho individuato sul display del comando dopo varie pagine di schermata, come lo individuo in modo univoco? cioè, dovrei dire al configuratore d'attività che durante l''attività "lancia sky" fra le varie cose da fare c'è da mandare quell'impulso nascosto alla decima schermata della selezione devices --> satellite dell'harmony.
Siamo sicuri che si possa individuare la cosa?
grazie, comunque per l'aiuto!:)
 
Visto che si parla del 525, mi inserisco anche io con un quesito: premetto che ho l'Harmony 525 da circa 1 anno, e ne sono estremamente soddisfatto, o meglio lo ero sino a quando non ho aggiunto nella mia catena video uno scaler DVDO iscanHD+.
Il mio quesito è il seguente; c'è nessuno che utilizza un logitech + dvdo?
non riesco a venirne a capo nelle impostazioni in quanto il programma, mi chiede quale ingresso selezionare per ogni attività, ma della scelta dell'ouput in uscita dallo scaler (vga o dvi) nemmeno l'ombra.
Ho cercato di risolvere aggiungendo azioni in seguenza, sino ad aprire il menu ouput (visto che la scelta dell'uscita non è tramite tasto dedicato su telec.) ma davanti Alle due opzioni da scegliere, posizionandosi sopra con freccia di navigazione menu, non capisco come posso istruire il logitech.
Ringrazio tutti, in particolar modo chi saprà darmi uno spunto utilte.

Ciao Roby
:rolleyes:
 
aadorni ha detto:
...Io però il tasto, per ora, l'ho individuato sul display del comando dopo varie pagine di schermata, come lo individuo in modo univoco?...

Non capisco cosa intendi con "individuare": una volta aggiunto il comando HDMI2 all'Harmony, sei tu che decidi dove metterlo (tasto fisico o -meglio, secondo il mio personalissimo gusto- LCD). A prescindere da questa scelta, quando arrivi nella schermata con i comandi in ingresso e in uscita dall'attività, devi selezionare il device (in questo caso TV) e nella pagina successiva selezioni "Invia il seguente comando a infrarossi" e dal menu a tendina scegli il comando HDMI2.

Spero di essere sato più chiaro. ;)
 
ronika ha detto:
... c'è nessuno che utilizza un logitech + dvdo?...
...ma della scelta dell'ouput in uscita dallo scaler (vga o dvi) nemmeno l'ombra...

Io ho da poco insetito il vp50.

Siccome c'è il problema dell'output, ho messo una macro in ogni attività che mi cambia l'uscita da analogica a digitale e viceversa. Così al cambio di attività oppure dopo una nuova accensione di una attività diversa dalla precedente, se lo schermo mi rimane nero ho il tasto della macro sul display.
In pratica la macro mi richiama un output memorizzato verso su oppure verso giù, a secondo lell'uscita che mi interessa.

Stefano
 
mammabella ha detto:
Io ho da poco insetito il vp50.

Siccome c'è il problema dell'output, ho messo una macro in ogni attività che mi cambia l'uscita da analogica a digitale e viceversa. Così al cambio di attività......

Stefano


Bene, allora la soluzione esiste, non mi resta che studiarmi il modo x realizzare una macro :confused:
Grazie Stefano x la dritta.
Roby
 
@ Kestral

Non possiedo il lettore HD, ma la xbox 360 è inserita correttamente nelle mie attività impostate con il logitech.

Ciao Roby

:)
 
Allora molto probabilmente dovrebbe funzionare anche con l'add-on HD-DVD Player... :what:

Perché non fai una prova, così magari sei già pronto per l'upgrade. ;)
 
Top