• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

ho preso domenica lo skifobox per i cartoni di mio figlio.premesso che e' un decoder usato(philips) lo si vede dal cabinet ammaccato e sverniciato, e dal telecomando che e' tutto un segno(scusate l'O.T) ho installato nel mio harmony anche lo sky comando...ma ho l'impressione che non vi siano tutti i comandi visto che a monitor mi compare solo 1 voce,quindi dovrei fare tutto con i tasti normali, ma i tasti primafila,guida per esempio non ci sono...sara' normale.:confused:

Sto comiciando a capirci qualcosa e ad apprezzare la funzioni di personalizzazione.
Inizio con un problemino:
Attività guarda TV: accende il plasma, accende l'ampli yamaha, si posiziona sull'ingresso giusto (ingresso video) ma imposta l'ingresso audio su 'analog' mentre io devo selezionare 'digital' (ho un cavo ottico), o anche 'auto' per poter sentire l'audio...
Premo il tasto help e lui mi guida e corregge l'errore... OK
Riprogrammo il telecomando con altre funzioni, riprovo e lui mi seleziona sempre l'ingresso audio 'analog'... nelle impostazioni per la 'creazione' di un attività si può selezionare solo l'ingresso video, e non l'audio...
ho pensato a creare una sequenza personalizzata, ma poi la posso solo associare ad un tasto. Come posso fare per aggiungere una funzione/sequenza all'attività??

Per adesso mi fermo qui, ma poi ve ne chiederò ancora...
thanks

uncle29 ha detto:
...Inizio con un problemino:
Attività guarda TV: accende il plasma, accende l'ampli yamaha, si posiziona sull'ingresso giusto (ingresso video) ma imposta l'ingresso audio su 'analog' mentre io devo selezionare 'digital' (ho un cavo ottico), o anche 'auto' per poter sentire l'audio...
Premo il tasto help e lui mi guida e corregge l'errore... OK
Riprogrammo il telecomando con altre funzioni, riprovo e lui mi seleziona sempre l'ingresso audio 'analog'...

Quindi tu devi dire al tuo ampli se la sorgente selezionata veicola l'audio via analogico o digitale? Strano, il mio fa tutto da solo (o almeno, una volta settato nel setup iniziale mantiene l'impostazione).
Forse faresti meglio a contattare l'ottimo servizio assistenza... ;)

In effetti anche a me pare strano il comportamento descritto: ma ciò dovrebbe valere sempre, non solo con l'utilizzo dell'Harmony.

mammabella ha detto:
Oppure a rivedere attentamente le impostazioni dell'ampli.

Ok. però non mi avete risposto: posso inserire una sequenza e/o tasto in una attività oltre a quelle proposte dal software?

Tipo: all'inizio dell'attività esegui questo, alla fine dell'attività esegui quest'altro...

thanks.

Mi rispondo da solo, ho trovato come aggiungere i comandi all'attività.
Adesso sto cercando dicapire come assegnare gli stessi pulsanti a tutte le attività. le devo ridigitare per ogni attività? non c'è modo di clonarle?

Ho risolto il problema dell'ingresso audio con un artificio: imposto l'ingresso su dvd (e seleziona l'audio in auto,come serve a me) poi come ultimo comando dell'attività mi seleziona l'ingresso su tv e l'audio resta in auto.

Domandina. perchè quando prendo in mano il tlc per la prima volta dopo qualche ora che non lo uso si accende automaticamente il display , mentre in seguito bisogna sempre premere glow? non esiste un sensore di movimento?

Il sensore di movimento c'è, ma non sempre risponde in maniera ortodossa: a volte si attiva al minimo movimento, altre bisogna far "ruotare" bene il TLC per fargli percepire il movimento.

problema accensione panasonic...

Ciao...

non riesco a far accendere la tv panasonic plasma con questo telecomando....in pratica con l'originale devo tenere premuto per unpo' qaffinche parta....non capisco cosa devo fare per fargli prendere ilo comando..vedo che lui ci prova ma non sifficentemente per partire....

poi non mi mette l'ingresso hdmi quando accendo il lettore dvd,,,premo help piu' volte fin che trova l'ingresso giusto e poi pero' una volta spento devo fare tutto da capo....ciao e grazie in anticipo

bmwm3is ha detto:
...non riesco a far accendere la tv panasonic plasma con questo telecomando...
poi non mi mette l'ingresso hdmi quando accendo il lettore dvd...

Prova a dare un occhiata alla FAQ che trovi sul 3d dell'885 o comunque prova a fare una ricerca su entrambi i 3d: quello del controllo di alcuni TV Panasonic (fortunatamente non il mio :cool: ) è un problema già noto e trattato più volte. ;)

ciao

ho letto per un bel po' senza capirci nulla.....non è che sai a chi posso appoggiarmi......sono incazz....ato come ......

funziona tutto tranne questa piccola cosa...ciao

Come ti ho già detto, io fortunatamente non soffro di questi problemi, quindi non mi sono documentato troppo sull'argomento: dovresti fare una ricerca in entrambi i 3d (p.es., mettendo come parola chiave Panasonic) per trovare qualche dritta.

In ogni caso, per quanto riguarda il problema dell'accensione direi che dovresti agire sulla lunghezza dei comandi; per il problema di selezione dell'ingresso invece dovresti andare nella risoluzione problemi del device TV e impostare la corretta tipologia.

ciao

nulla da fare ho bisogno di aiuto...la mia tv non riesce a mettermi l'ingresso giusto.....uffi,.....per piacere aiutatimi...non mi funziona proprio...ho provato i tempi di ritardo in accensione...insomma non va......

risolto tutto...dopo qualche ora ho trovato un metodo forse stupido ma funziona...hbo collegato tutto in scart..poi nel telecomando mi son creato in tasto hdmi...tutto funziona perfettamente...lui viene comandato dalla scart e poi io lo commuto in hdmi....è l'unico modo che funziona tutto...ciao

Ultima modifica:
probabilmente hai sbagliato la configurazione.

Spiega per bene come è il tuo TV per la selezione degli ingressi e cosa devi fare col telecomando originale quando vuoi saltare da uno all'altro.

Poi spiega come hai settato attualmente gli ingressi del 525, e cosa succede esattamente quando lo usi.

Per maumau

Allora...
intanto grazzie per l'interessamento...

Ho letto molto e ho visto che molti hanno aviuto problemi con lo stesso mio modello di plasma Panasonic 42px70...

Comunque...
1. la tv na questi ingressi;
AV1
AV2
HDMI1
HDMI2
PC
COMPONENT
TV.....
tutti questi per selezionarli uso un unico tasto che li fa scorrere uno dopo l'altro indipendentemente che siano collegati o meno....

Ho collegato (prima quando non fuinzionava) il dvd recorder in HDMI 1 e il digitale terrestre in AV1...

Quando accendo come tv tutto ok..
quando lo metto in dvd accende tutto regolarmente ma quando lancia il segnale per cambiare ingresso sbaglia sempre,,,una volta si fermava in component un'altra volta in altri ingressi comunque mai lo stesso...anche qui non capisco il motivo...

Nella configurazione ho messo che il telecomando originale aveva solo un tasto da premere ripetutamente,,,,ho messo il nome degli ingressi e rinominati nello ordine identico della tv...
Ho controllato le uscite....

Ti dico che con una tv DAEWOO usata precedentemente a questa tutto filava liscio...

Adesso non credo ci siano altri spiegazioni...se ci riesci dimmele tu---grazie