[Logitech Harmony 525/555] Telecomandi universali

Posto anche qui una domanda che ho fatto nel thread dell'885 in quanto sono indeciso se acquistare l'885 o il 555...

Quanto è "potente" il trasmettitore IR dell'885?

La mia situazione è questa:

- la tv si trova davanti al divano (ovviamente)
- dvd, decoder sky ecc. sono impilati a circa 30/40 di lato dalla tv e al di sopra del televisore
- a fianco a questa pila c'è l'ampli
- a fianco dell'ampli c'è la X360

Il cruccio che mi sorge dunque è: il telecomando è in grado di gestire tutti questi posizionamenti contemporaneamente senza doverlo puntare verso il singolo dispositivo ma semplicemente verso la tv?

Spero di essere stato chiaro... anche se non credo

@ runk, con uno dei logitech riesci a spegnere il pc, accendere dipende dalle impostazioni del bios. Lanci i programmi e comandi mediacenter oppure programmi di dvd. La maggior parte come interfaccia usa l'Imon perchè il logitech deve pur sovrapporsi ad un software esistente nel pc.
Per le altre elettroniche non vedo problemi.

Stefano

quindi fammi capire, per poter aprire file, avviare giochi, attivare il multimonitor e tutto il resto serve un'interfaccia diversa?
quindi dovrei comprare un logitech ed un imon?

il funzionamento se non ho capito male sarebbe questo:

installo il software e l'hardware imon che verrà utilizzato come ricevitore, interfaccio l'harmony per controllare l'imon che è connesso al pc e tramite il software di quest'ultimo posso controllare il pc in tutte le sue funzioni?

posso muovere il puntatore con lo stick?

grazie e scusa per la mole di domande :)

Esattamente! ;)

@ Kestral:
Il trasmettitore è molto valido, decisamente superiore a quello di alcuni dei miei TLC originali: io piloto tutto senza alcuna difficoltà, ma bisognerebbe che ci fosse qualche utente con una logistica particolare come la tua...

ok, a questo punto domanda:

non conviene comprare solo l'imon?

ci sono altri dispositivi simili e validi come gli harmony che consigliate? come avrete capito più di tutto il resto mi interessa controllare il pc!

Dipende dalle tue esigenze: se devi comandare solo il PC (ovvero un solo apparecchio) non hai sicuramente bisogno di un telecomando universale. ;)

runk ha detto:
non conviene comprare solo l'imon?

L'imon per il pc è ottimo. Ma ci comandi solo quello, niente volume sull'ampli o canale alla TV. Ecco il perchè del logitech che sustituisce bene l'imon ma comanda anche le altre elettroniche.

Stefano

Per quanto riguarda l'Harmony, puoi scegliere il modello più adatto alle tue tasche, non ci sono grosse differenze (anzi, quasi nessuna). :D

OXO ha detto:
Per quanto riguarda l'Harmony, puoi scegliere il modello più adatto alle tue tasche, non ci sono grosse differenze (anzi, quasi nessuna). :D

a quanto ho capito sono tutti uguali come funzioni (apparte qualche tasto macro in più) cambia solo il tipo di display giusto?

Se non ricordo male, l'885, oltre ad avere l'LCD a colori più grande e 4 tasti in più del 525, è in grado di gestire più periferiche, ma per il tuo utilizzo vanno bene tutti: per le macro, invece, nessuna differenza.

OXO ha detto:
Se non ricordo male, l'885, oltre ad avere l'LCD a colori più grande e 4 tasti in più del 525, è in grado di gestire più periferiche, ma per il tuo utilizzo vanno bene tutti: per le macro, invece, nessuna differenza.

perfetto, è come iMon? non posso comprare solo il ricevitore col software?

Capisco, ma il ricevitore dove va messo? non ditemi che si installa in un bay da 5.2" perchè non ho intenzione alcune di rovinare il pannello frontale del tj07 :cry:

ciao,ho ordinato anche io il logitech 555 (forse arriva oggi),e sto scaricando il software della logitech x configurarlo,ad occhio dovrebbe essere semplice,in caso contrario provo a cercare risposta o a chiedere (con garbo!)ciao!

dove si compra il 555 al prezzo piu basso? e quanto e' grande il software da scaricare che sono ISDNizzato ?

grazie