[Logitech Harmony 1100] nuovo telecomando

Esatto.. le sequenze sono molto utili (infatti tanti utenti sono infuriati con Logitech per averle rimosse dai modelli 900 e 1100) ma lavorando sulle attività si può arrivare pressochè agli stessi risultati.
 
Scusa se rispondo solo ora, ma ultimamente causa forza maggiore (tradotto, trasloco) latito sul forum...

Confermo tutto quello che ti ha spiegato cobracalde, aggiungendo (ma queste sono valutazioni personali) che trovo le attività molto più logiche delle macro (intendevi questo con sequences?), che oltretutto non sapevo essere state soppresse sui nuovi modelli. ;)
 
OXO ha detto:
intendevi questo con sequences?

no per sequnce intendo assegnare più funzioni ad un unico tasto ma non in attività bensi in device

e questo per me non è un problema se le hanno soppresse

l'importante è che possa arrivare a mettere nella configurazione di un'attivita qualsiasi tipo di comando (ad esempio se scelgo di guardare un film con il mediaplayer non voglio che accenda soltanto l'apparecchio e mi si posizioni sull'ingresso a/v giusto... ma mi interessa ad esempio che si posizioni anche nella cartella specifica dove ho messo i film)

spero di essere stato chiaro nella mia spiegazione....

per caso qualcuno sta usando il tlc con il popcorn hour c-200 come funziona?
 
Ultima modifica:
ragazzi ho finalmente acquistato finalmente il tlc harmony 1100 con adattatore ps3 e extender wireless... non vedo l'ora che arrivi.... Avrò bisogno senz'altro di diversi aiuti appena arriva... confido in voi

ciao a presto:)
 
Compatibilità 895 e 1100

Salve trovandomi negli USA precisamente a NY ed avendo trovato il 1100 ad un prezzo praticamente la metà che in Italia mi chiedevo, anzi chiedevo a voi che forse lo sapete; io ho già l'895 con l'estensore RF collegato con buona parte delle elettroniche (essendo in un mobile) e ho visto che quello del 1100 è uguale, secondo voi se compro il 1100 poi posso usare entrambi i telecomandi contemporaneamente oppure la programmazione dell'RF di uno andrebbe a sovrappore l'altra rendendo l'altro non operativo?
Mi piacerebbe usare entrambi i telecomandi visto che con l'895 adesso riesco a comandare le elettroniche da tutta casa (un mito!) ed allora uno lo lascerei in camera da letto e uno sul tavolo del salotto.
 
scusate se ritiro fuori una discussione vecchia, però avrei qualche domanda sull'harmony 1100.

posso crearle io le icone ?
nel senso, posso scegliere io l'immagine da mettere e la scritta ?

posso interfacciarlo in questo modo:
con un tasto gli faccio accendere tv, player da tavolo, farlo entrare direttamente nella cartella dell'hd in cui ci sono i film, e qui viene il bello, far visualizzare sul touch screen i titolo disponibili, magari con uno stile tipo coverflow ?
 
nessuno che mi sappia rispondere ?

sò che quello che chiedo è molto particolare, però mi sevre per un preciso scopo:
mio nonno proprio con la tecnologià, o "modernità" come la chiama lui, proprio non ci va d'accordo.
finche si tratta di accendere la tv e girare i canali ci riesce (anche se nel giro di 1 mese è riuscito a bloccarla per ben 2 volte), ma quando si tratta di guardare un film, proprio non ci riesce.
quindi, per evitare di dover continuare a scendere io da lui (abitiamo nello stesso stabile) pensavo di poter sfruttare le potenzialitù dell'harmony 1100 per gestire tutto io via remoto.
o meglio, prima avevo avuto pure l'utopica idea di fargli gestire tutto a lui tramite questo telecomando (da qui la mia prima domanda sulla personalizzazione delle icone), ma quando ho visto la sua espressione mentre tentavo di spiegargli come gli e lo avrei configurato ho capito che era una cosa impossibile da fare.
perciò, dovrei trovare il modo di poter anche selezionare il contenuto sull'hd del player da remoto, altrimenti è inutile che spenda circa 470 euro per questo gioiellino.
 
Ciao a tutti, da venerdi' sono un felice possessore di questo gioiellino.:) :)

L' ho riprogrammato un paio di volte, ma le activities non mi funzionano come dovrebbero, nel senso che ad apparati spenti, quando seleziono l' attivita' si accendono tutti i dispositivi tranne il televisore che si spenge e non si riaccende. Idem nel caso siano accesi. Addirittura a volte si accendono altri apparati. Il telecomando non riesce a comandare correttamente tutti i device all' interno di ciascuna activities.

Probabilmente sbaglio qualcosa, essendo alle prime armi, oppure dipende dal tipo di comando Power Toggle del dispositivo.

Le configurazione del telecomando dice che tutti i dispositivi esclusi dall' attivita' saranno spenti. Questo non sempre e' vero, quindi pensavo di forzare lo spengimento dei device non utilizzati.

Altra questione, e' possibile configurare la posizione dei pulsanti di ciascun dispositivo in modo da avere una disposizione uniforme e facilmente memorizzabile, come nei telecomandi singoli?

Voi come l' avete impostato e che tipo di attivita' avete configurato?

Ciao:) :) e grazie
Roby77
 
Un dubbio... vorrei prendere l'Harmony 1100.

Io ho da comandare il VPR Planar, A/V Yamaha, PS3, eventuale futuro lettore BR.

Oltretutto vorrei capire se configurabile per 2 stanze.. nel senso.. poi ho modo di utilizzarlo con la tv in sala dove c'è sky, altro lettore br ?

Nella sala Cinema gli apparati sono dietro la postazione di seduta... devo prendere pure il Logitech Harmony® RF Wireless Extender giusto ? Ed inoltre quello per la ps3... azz quanta roba e più che altro che spesuccia...

Come si collegano poi tutti gli apparecchi al RF Wireless ? ho visto che dietro quest ultimo ci sono 4 ingressi jack ma poi ?

Oltretutto dove mi consigliate di prenderlo ?
Di solito acquisto online.. ho visto che sul 1100 si risparmia fin troppo... si passano i 200 euro di risparmio...mmm

Grazie
 
Per quanto riguarda le due stanze, è sufficiente creare due attività analoghe (tipo, "Sky Sala" e "Sky Soffitta") ed impostare il TLC per lasciare spenti i device non appartenenti all'attività in uso.

Per gli accessori, se non ricordo male il convertitore RF/IR è compreso nella confezione (in ogni caso, basta dare una controllatina al sito della Logitech) mentre l'adattatore per la PS3 lo devi acquistare (ma alla fin fine potresti usare il pad o comprarti il TLC originale della Sony).

In ogni caso, ai jack del convertitore potresti collegare dei cavi che vanno all'ingresso IR del device (ma dei tuoi non ne hai uno, se non forse l'ampli) oppure gli emettitori IR che dovrebbero essere a corredo (da piazzare davanti ai ricevitori IR dei vari device).

Comunque se non hai la necessità di pilotare elettroniche o luci attraverso muri, potresti optare per un altro modello, risparmiando diversi €urini... :rolleyes:

Infine, per quanto riguarda l'acquisto, mi pare che ti sia già risposto da solo... :D

Buon acquisto e buon smanettamento. :cool:
 
aminutello ha detto:
Tra le foto della mia saletta trovi anche gli estensori ir piazzati davanti alle elettroniche, così ti fai una idea.

Mi sa che è l'unico modo come hai fatto te... in effetti io le sorgenti le ho appena dietro il posto di ascolto e visione... ma queli estensori dove si possono prendere ?

Per la ps3 c'è l'aggeggio particolare perchè non ha IR e va tramite bluetooth.. forse l'ampli ha il jack.. la xbox anche ha IR e pure il proiettore ma al proiettore basta porlo vicino le sorgenti che il segnare del telecomando arriva lostesso...
 
L'RF extender è un accessorio del 1100 (come anche del 1000), lo puoi vedere in una delel mie foto messo dietro il processore video. Nella confezione dell'RF extender sono compresi anche 4 coppie di emettitori IR che si collegano tramite jack all'RF extender.
 
Possessore anch'io, da ieri. Ora sono nella casa al mare e non ho potuto provarlo, comunque sono alla prima esperienza assoluta con telecomandi di questo tipo, ho provato a configurarlo un minimo e qualcosa dovrei aver fatto, in ogni caso per il momento non mi trovo per nulla con il discorso "activities"; mi paiono un pò limitate nel senso che fa un pò come vuole lui.

Poi ho fatto delle prove con il tlc simulato della tv e mancano dei tasti; ad esempio non esiste il tasto "multimedia" presente invece nel telecomando originale che seleziona solo, in sequenza, gli ingressi HDMI, component ed RGB; ho dovuto impostare io la sequenza; non esiste l'ingresso HDMI in quelli che mi proponeva ma solo DVI; ho dovuto rinominarlo io, ecc...

Inoltre non sapevo che non esistessero più le macro/sequences in quest'apparecchio (intendo la possibilità di associare ad un comando unico una sequenza di tasti).

Ho capito che si può arrivare allo stesso risultato anche con le activities, tuttavia quello delle activities è un sistema sicuramente meno immediato dell'altro; magari sarà pure meglio ma come minimo bisogna prenderci la mano; l'altro è a prova di scemo...Magari avrebbero potuto tenerli tutti e due e far scegliere all'utente quale utilizzare...;)

Many more questions to come...:)
 
Giova3419 ha detto:
per il momento non mi trovo per nulla con il discorso "activities"; mi paiono un pò limitate nel senso che fa un pò come vuole lui.

In che senso? Le attività non sono altro che una sequenza di comandi impartiti ai vari apparecchi facenti parte della sequenza. Quali comandi dare e con quale ordine lo deciti tranquillamente tu.

Giova3419 ha detto:
Poi ho fatto delle prove con il tlc simulato della tv e mancano dei tasti; (...)

Hai verificato di aver selezionato il modello esatto del TV quando hai definito il nuovo device nel telecomando? Mi sembra strano quello che hai riportato...

Giova3419 ha detto:
Inoltre non sapevo che non esistessero più le macro/sequences in quest'apparecchio (intendo la possibilità di associare ad un comando unico una sequenza di tasti).

Credimi, io ho l'Harmony 1000 ed alle sequence ci ho rinunciato a causa di alcuni bug del software/firmware. Ora con le attività faccio tutto... ;)
 
Premettendo, come già detto, che molto sarà senz'altro dovuto alla mia poca dimestichezza ed al fatto che ho eseguito una parte del "lavoro" in ufficio ed un'altra parte a casa al mare, dove c'era una connessione internet che andava e veniva, con chiavetta/modem wifi che alla fine m'ha fatto desistere dal proseguire, ecco le risposte alle tue osservazioni:

aminutello ha detto:
In che senso? Le attività non sono altro che una sequenza di comandi...Quali comandi dare e con quale ordine lo deciti tranquillamente tu.

Sì, ho capito che successivamente si può (come farò) modificare tutto e configurarlo a proprio piacimento, solo che secondo me (con le riserve di cui sopra) è l'impostazione di base che non funziona molto bene. Mi spiego meglio. Io ho installato il software e caricato i miei apparecchi. Dopodiché il programma in automatico mi ha invitato a proseguire impostando le attività (guarda TV, guarda Dvd ed ascolta CD), facendomi delle domande tipo; cose così... Bene, a parte i problemi dell'ingresso TV, ad esempio mi ha chiesto se quando guardavo la TV volevo che si accendesse sempre l'ampli (intendendo con esso il pre Krell HTS 7.1) ed io ho risposto di no. Non mi ha invece chiesto, ad esempio, se con la tv accesa volevo che si accendesse il proc. video (Crystalio II 3800pro, regolarmente caricato come switcher A/V) che invece accendo sempre perché lo utilizzo come switcher HDMI o ancor più il decoder di SKY (MySky HD, che ho inserito come decoder satellitare Samsung, modello non mi ricordo...); questi due apparecchi proprio non li ha considerati, in relazione alla tv...:D;)
Questo intendevo, ad esempio, poi di mio modificherò tutto, intanto ho iniziato a provare...;)

aminutello ha detto:
Hai verificato di aver selezionato il modello esatto del TV...?

Assoutamente sì, provata prima anche la compatibilità sul sito, in cui me lo riconosce comunque, sia che lo metta col trattino (-) che senza. E quel tv ha due tasti con cui far scorrere gli ingressi: "input" che li fa scorrere tutti in sequenza oppure "multimedia", che è poi l'unico che uso, che fa scorrere sempre in sequenza i soli ingressi "hdmi, component ed RGB". Questo tasto nei tasti dell'apparecchio (device) semplicemente non esiste. Ma non solo. Se non mi sbaglio vi sono alcuni tasti tipo "input 1" ed un paio di altri che invece non esistono nel telecomando originale, anche se qui potrei aver fatto qualcosa io...

Inifne (e qui di sicuro non c'entro) quando in automatico mi è apparsa sul pc la schermata degli ingressi della mia tv (almeno io così l'ho capita) per selezionare quello che avrei voluto attivo durante la visione l'ingresso HDMI non esisteva. C'era invece un ingresso DVI che nella mia tv non esiste. Presumendo che quello fosse l'ingresso l'ho rinominato ed ho fatto un altro paio di cosette (tipo specificare come funzionava il tasto di selezione, cioè, scorrendo gli ingressi uno dopo l'altro, ecc...).

La settimana prossima, appena nuovamente a casa, verificherò un pò quello che ho fatto ma ho idea che dovrò riconfigurare tutto, a parte gli apparecchi inseriti...:)

aminutello ha detto:
Credimi, io ho l'Harmony 1000 ed alle sequence ci ho rinunciato a causa di alcuni bug del software/firmware. Ora con le attività faccio tutto... ;)

Non dubito; prima o poi avrò anch'io tutto perfettamente funzionante ed onestamente non vedo l'ora...:cool:
Tra l'altro tra pochi giorni mi arriverà il kit extender RF/IR come quello che hai tu, a quel punto, inserendo le elettroniche nascoste nel nuovo mobile dovrò sbattermi per far funzionare tutto per forza, altrimenti non si potrà utilizzare nulla...:D
 
Ultima modifica:
Top