Premettendo, come già detto, che molto sarà senz'altro dovuto alla mia poca dimestichezza ed al fatto che ho eseguito una parte del "lavoro" in ufficio ed un'altra parte a casa al mare, dove c'era una connessione internet che andava e veniva, con chiavetta/modem wifi che alla fine m'ha fatto desistere dal proseguire, ecco le risposte alle tue osservazioni:
aminutello ha detto:
In che senso? Le attività non sono altro che una sequenza di comandi...Quali comandi dare e con quale ordine lo deciti tranquillamente tu.
Sì, ho capito che successivamente si può (come farò) modificare tutto e configurarlo a proprio piacimento, solo che secondo me (con le riserve di cui sopra) è l'impostazione di base che non funziona molto bene. Mi spiego meglio. Io ho installato il software e caricato i miei apparecchi. Dopodiché il programma in automatico mi ha invitato a proseguire impostando le attività (guarda TV, guarda Dvd ed ascolta CD), facendomi delle domande tipo; cose così... Bene, a parte i problemi dell'ingresso TV, ad esempio mi ha chiesto se quando guardavo la TV volevo che si accendesse sempre l'ampli (intendendo con esso il pre Krell HTS 7.1) ed io ho risposto di no. Non mi ha invece chiesto, ad esempio, se con la tv accesa volevo che si accendesse il proc. video (Crystalio II 3800pro, regolarmente caricato come switcher A/V) che invece accendo sempre perché lo utilizzo come switcher HDMI o ancor più il decoder di SKY (MySky HD, che ho inserito come decoder satellitare Samsung, modello non mi ricordo...); questi due apparecchi proprio non li ha considerati, in relazione alla tv...

Questo intendevo, ad esempio, poi di mio modificherò tutto, intanto ho iniziato a provare...
aminutello ha detto:
Hai verificato di aver selezionato il modello esatto del TV...?
Assoutamente sì, provata prima anche la compatibilità sul sito, in cui me lo riconosce comunque, sia che lo metta col trattino (-) che senza. E quel tv ha due tasti con cui far scorrere gli ingressi: "input" che li fa scorrere tutti in sequenza oppure "multimedia", che è poi l'unico che uso, che fa scorrere sempre in sequenza i soli ingressi "hdmi, component ed RGB". Questo tasto nei tasti dell'apparecchio (device) semplicemente non esiste. Ma non solo. Se non mi sbaglio vi sono alcuni tasti tipo "input 1" ed un paio di altri che invece non esistono nel telecomando originale, anche se qui potrei aver fatto qualcosa io...
Inifne (e qui di sicuro non c'entro) quando in automatico mi è apparsa sul pc la schermata degli ingressi della mia tv (almeno io così l'ho capita) per selezionare quello che avrei voluto attivo durante la visione l'ingresso HDMI non esisteva. C'era invece un ingresso DVI che nella mia tv non esiste. Presumendo che quello fosse l'ingresso l'ho rinominato ed ho fatto un altro paio di cosette (tipo specificare come funzionava il tasto di selezione, cioè, scorrendo gli ingressi uno dopo l'altro, ecc...).
La settimana prossima, appena nuovamente a casa, verificherò un pò quello che ho fatto ma ho idea che dovrò riconfigurare tutto, a parte gli apparecchi inseriti...
aminutello ha detto:
Credimi, io ho l'Harmony 1000 ed alle sequence ci ho rinunciato a causa di alcuni bug del software/firmware. Ora con le attività faccio tutto...
Non dubito; prima o poi avrò anch'io tutto perfettamente funzionante ed onestamente non vedo l'ora...

Tra l'altro tra pochi giorni mi arriverà il kit extender RF/IR come quello che hai tu, a quel punto, inserendo le elettroniche nascoste nel nuovo mobile dovrò sbattermi per far funzionare tutto per forza, altrimenti non si potrà utilizzare nulla...