[Logitech Harmony 1100] nuovo telecomando

A quanto ho capito il telecomando, nel passare da un'activity ad un altra (cioè quando si passa da una macro ad un'altra) riconosce gli apparecchi già accesi che quindi non vanno switchati con on/off come quando la macro viene applicata all'accensione. Ma fa altrettanto con gli interruttori delle luci radiocomandate? Cioè se imposto una macro "guarda tv" con il comando spegni luci e quando la applico le luci del salone sono già spente, non dovrebbe accenderle invece che lasciarle spente.
 
In teoria è così... in pratica però, nel mio caso almeno, non capiva di essere sullo stesso ingresso. Ad ogni modo ho risolto contattando il servizio assistenza che il giorno seguente mi ha cambiato manualmente le impostazioni del mio account. Sono problemi su cui loro possono mettere mano, ma occorre contattarli. Devo dire però che sono molto rapidi ed esperti, quindi i problemi alla fine si risolvono. :)
 
Ho acquistato il telecomando, molto bello e flessibile nella configurazione più di quello che immaginassi, ma sono deluso dal fatto che non può comandare ricevitori RF. Le specifiche che avevo letto a riguardo sono molto ambigue, e ho scoperto solo ora che possiede si la possibilità di inviare comandi in radiofrequenza ma solo al suo ricevitore RF (ozpionale) che poi riconverte in IR (in pratica serve solo per apparecchi nascosti ma comandati sempre via raggi infrarossi). E' esatto?
 
Grazie mille per il link.
Stavo proprio adesso cercando di documentarmi sull'esistenza di un qualche convertitore ir-rf, visto che mi è rimasto malinconicamente solo il telecomando del telo motorizzato mentre i suoi fratelli sono tutti già nel cassetto :D
 
De nada. ;)
In effetti sarebbe stato veramente comodo poter comandare direttamente alcuni device (i comandi per i teli in primis) direttamente via RF... :O
 
Sapete se la versione USA ha il trasformatore 120-230v e quindi si può prendere li usando solo un adattatore per la presa?
Francesco
 
Certezze non ne ho, ma ho la vaga impressione che avresti bisogno di un trasformatore a parte...

Piuttosto, ma come è andate a finire? Le hai avute le tue bimbe? ;)
 
Sono interessato all'acquisto di questo bellissimo telecomando ma non mi è chiara una cosa... è possibile entrare in tutte le funzioni delle varie periferiche collegate? Mi spiego meglio; se voglio cambiare le impostazioni del televisore cambiando per esempio i profili colore oppure entrare nel televideo, tutto questo è possibile senza riprendere in mano il telecomando originale? Grazie
 
pulsanti personalizzati

salve ragazzi, sono passato da un pò dal 1000 al 1100, ma ho trovato una piccola difficoltà che non riesco a risolvere.
Con il 1000 riuscivo a creare delle attività riguardanti il mio impianto domotico (termo, luce, allarme).
Avevo caricato un telecomando pc media player, già riconosciuto dal sistema domotico, ed in ogni attività avevo creato dei pulsanti personalizzati (tipo luce cucina, luce soggiorno, allarme interno ecc), nella sezione pulsanti aggiuntivi (nome del pulsante - dispositivo - pulsante telecomando dispositivo) tutto ok.
Passando al 1100 ho trovato delle difficoltà che non mi consentono di creare questi pulsanti aggiuntivi, in quanto le sezioni sono pulsanti fissi, la stella, 123, play/pausa, che ti consentono di creare solo pulsanti laterali.......come devo fare?
 
Io ho cambiato delle elettroniche (plasma, bluray, ampli) e devo riprogrammarlo. Mi viene l'incubo :cry:
Forse sono terrorizzato perchè la prima volta è stata un po' macchinosa. Qualche suggerimento, o parola rincuorante? :)
 
Come ti capisco, anch'io sono in procinto di programmare il mio nuovo 885 (il secondo) per la saletta dedicata, e spero vivamente che tutto vada liscio... :O

Che dire dunque, buon anno e buona programmazione! ;)
 
ciao a tutti, anch'io sarei intenzionato di acquistare questo gioiellino della logitech, però ho alcuni dubbi.

Intanto la mia catena sarebbe formata da

1) tv LCD Samsung Led serie 7000
2) PS3
3) Skybox
4) MediaPlayer Xtreamer
5) Home Theater con ampli Onkyo serie 507

Ho già visto che tutti questi prodotti sono compatibili con tale telecomando

i miei dubbi sono:

1) creando delle attività (es. Guarda blu ray e guarda film tramite ps3) posso fare in modo che in un'attivita mi parta direttamente il blu ray e nell'altra mi si posizioni in automatico nella cartella dove ho i film?
Oppure entrambi icasi mi portano alla schermata iniziale della ps3 poi sono io che devo andare a spostarmi tra i menù?

2) sulla mia tv del passare dall'analogico al dtt bisogna premere una serie di tasti... è possibile creando 2 attività distinte (Guarda TV Analog e Guarda TV DTT) fare in modo che la televisioni si posizioni direttamente sui diversi tipi di canali in maniera automatica?

3) ho letto che in questo 1100 mancano le sequence che molti ritengono indispensabili, però non ho capito bene a cosa servono... non bastano le attività per fare delle sequence?

4) visto che i miei dispositivi non sono tutti vicini da quello che ho capito il telecomando deve rimanere puntato sui dispositivi finchè non sono tutti accesi, se io acquistassi anche l'extender RF Wireless potrei usare il tlc anche senza puntarlo da nessuna parte che i comandi verrebbero presi ugualmente vero?

Grazie per le delucidazioni a presto
 
Purtroppo non sono in grado di rispondere a tutte le domande, ma vediamo se riesco a chiarirti alcuni punti:
1) Innanzitutto, per comandare la PS3 hai bisogno o di un ricevitore IR USB (che non sarà però in grado di accenderla) o dell'apposito accessorio della Logitech: detto questo, se infili un disco e hai l'autoplay abilitato, esso partirà automaticamente, mentre per i film da cartella dovrai essere tu a posizionarti sul file giusto e a farlo partire
2) bisognerebbe vedere bene il funzionamento del TLC originale della TV, comunque tendenzialmente sì
3) sarebbero le sequence...? :confused:
4) certo, sempre che tu riesca a far arrivare i ripetitori IR dell'extender a tutte le elettroniche.
 
OXO

Allora per quanto riguarda la Ps3 è sottointeso che dovrei comprare l'accessorio della logitech per farla accendere e spegnere. Poi per quanto riguarda i film con la ps3 non dico che deve partire in automatico però che si posizioni in automatico almeno sotto Video e nella cartella Film... altrimenti che differenza ci sarebbe nel creare l'attività Guarda Film o Gioca con PS3 se il risultato mi porta sempre nello stesso punto

Le sequence sono le macro.... sapevo che con gli altri tlc si poteva associare ad un pulsante un sequenza di istruzioni (ad esempio se sul tlc originale per arrivare in un determinato menu c'è da premere 3 tasti) con l'harmony si può creare solo un tasto con le 3 funzioni

i fili dell'iR extender quanto sono lunghi? lo sai? Ho visto poi sul dispositivo extender che c'è una porta USB ma dove lo devo attaccare l'extender?

un altra cosa ma i manuali e l'interfaccia utente sono in italiano?

Ho letto su altri forum in inglese che le sequence su questo tlc non sono previste... ma posso ugualmente far compiere le stesse operazioni che avrei fatto con le sequence direttamente dalle attività?

Mi spiego meglio

Guarda TV:

Accende TV
si posiziona sul tuner DDT
Si posiziona sul canale prestabilito
Sceglie la modalità Film del televisore ( ad esempio sul mio televisore vanno premuti 4 pulsanti per cambiare modalità)

Tutte le azioni sopracitate le posso fare creando un attività oppure le attività servono soltanto per accendere gli apparecchi e selezionare gli ingressi giusti?
 
Ultima modifica:
Per la PS3 non so dirti nulla... e i fili dell'extender... alcuni metri ma dovrei verificare...

La porta USB sull'extender serve per gli aggiornamenti firmware, software e setup.

L'interfaccia del software logitech è in italiano così come l'help in linea.

Non ci sono più le sequenze ma si può supplire con le attività. Ad esempio, è possibile fare quello che chiedi...
 
ti ringrazio molto della risposta.... in pratica se ho capito bene con le attività si può arrivare a fare da un punto di vista organizzativo quello che prima si faceva con le sequence...

quindi la mancanza delle sequence si sente soltanto nell'uso dei singoli device nel caso che si volesse associare più funzioni ad un'unico tasto.

sbaglio?
 
Top