• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Logitech Harmony 1000] Telecomando Universale

belfiore ha detto:
Già : niente Bluetooth

forse volevi dire:Già, niente IR, Bluetooth:D :D

del telecomandino IR c'era anche la foto, sparso nel 3ad della PS3.....


aspita, neanche il tempo di scrivere a Mammabella....colpisce
saluti
 
Ottima soluzione, comunque trovo incredibile che telecomandi di questo livello (Harmony appunto) non abbiano il protocollo di trasmissione bluetooth, ce l'hanno anche le lavatrici ormai!!!

Anche io ho la PS3 e sarò costretto ad acquistare questa chiavetta, quanto costa a proposito?

L'unica soluzione sarebbe il nevo, ma costa solo + del doppio, forse direi che è il caso di alzare il sederino per accendere la play, o al max mandare la moglie!!!


:D
 
Scusate, ma il gioiellino in questione fa vedere sul display la canzone che sta suonando, magari se si sta facendo girare apple tv??? Lo so che è una domanda molto specifica, ma sarebbe bello, io usando clicker, un programma per mac e comandando con il palmare la musica vedo canzone e copertina sul telefono.
 
Ho installato sul mio mac salling clicker, potete vederlo o scaricarlo da qui http://www.salling.com/Clicker/mac/ (esiste sia per windows che per OS X), e di conseguenza sul mio pda (Treo 650, ma funziona sulla maggior parte di telefoni con bluetooth. Diventa un telecomando bluetooth (di gran lunga meglio dell'infrarosso) con cui cotrollare molti applicativi del computer, tra cui il mitico itunes. Dalla camera da letto cambio canzone anche se il mio computer è in sala e vedo la canzone che sta suonando e la copertina (se presente in itunes ovviamente). Praticamente riproduce in piccolo sul telefono quello che gira sul computer permettendoti di comandarlo.

Per questo mi chiedevo se logitech dà la stessa possibilità. E' troppo comoda come cosa, il problema è che controllo solo il computer così e non anche gli altri dispositivi. Se l'Harmony non ha il bluetooth dubito che possa farlo. In tal caso capisco perchè il Nevo costa il doppio, però è sempre ingiustificato come costo.
 
Hai ragione è impossibile. Potrei duplicare il segnale video della sala in camera per controllare e cambiare le canzoni.
 
Nessuna novità?
Vi è arrivato?
Foto e recensione specialmente sulla facilità (o meno) di installazione ("apprendimento altri telecomandi) ;)
 
Installazione molto molto molto "fastidiosa" (come tutti gli Harmony d'altronde) in quanto bisogna essere sempre collegati ad internet.
Non avendo ancora internet nella casa nuova sto letteralmente impazzendo: Installazione in ufficio, poi prove la sera a casa, ecc...
In questo periodo poi sto traslocando casa quindi....non aspettare me se vuoi una rece :p
Comunque pian piano stanno venendo fuori le potenzialità di questo giocattolino
 
Durante il setup il telecomando va tenuto collegato online via USB per scaricare i dati dei vari apparecchi presenti nell'impianto dall'ampio database Logitech.
 
Buongiorno a tutti... vi prego di leggere con leggerezza queste righe e di non decidere sull' acquisto o meno di questo telecomando per quanto troverete scritto.

Allora.. arrivato venerdi...

Non mi sono pronunciato subito perchè volevo spippolarci sopra (anche se la mia ragazza non era molto daccordo su questo !)

Comunque... premetto che non ho studiato a fondo nulla quindi è probabile che sto per dire una marea di stupidaggini

abituato al Philips Pronto.. che dire ... riguardo alla "programmazione" dei device ... lo trovo più complicato ...

Intanto devi, per prima cosa, eliminare tutti gli "inutili" comandi che si scarica dal database... probabilmente sarebbe stato più comodo semplicemente renderli disponibili mentre crei i pulsanti piuttosto che creare direttamente 14 pagine di comandi messi a caso.

Ho notato che devi memorizzare di frequente, se decidi di fare pulizia dei pulsanti inutilizzati e ti scade la sessione del tuo utente non memorizza nulla e ti rimette i tasti predefiniti.

Inoltre confermo il dubbio che avevo espresso tempo fa... i tasti colorati sul 1000 non ci sono .. li puoi creare e scrivere il nome ma non colorare... per il dreambox sono fondamentali ...
comunque penso si possa risolvere .. visto che posso personalizzare i canali delle emittenti televisive con i rispettivi logo grafici penso sia possibile creare ed importare 4 logo dei rispettivi colori ed assegnarli ai pulsanti .. spero.

Inoltre ho notato che alcuni tasti vengono creati comunque... ho provato ha cancellare tutti i comandi scaricati e a ricreare solo i tasti che ritenevo utili... in fondo hai miei vengono sempre aggiunti alcuni tasti della navigazione (nel caso del DVD).. bella palla.. e poi a che servono visto che a fianco ci sono i tasti "fisici" ??

Con il Pronto decidi tu e solo tu quali sono i tasti che devono apparire e soprattutto la posizione .. nel 1000 vengono create pagine predefinite di 9 tasti disposti in 3 file da 3.

Nell' insieme sono cmq soddisfatto... inoltre sono convinto che nella creazione e personalizzazione delle attività il software è molto più semplice e flessibile rispetto a quello del Pronto.

Va detto che l' aspetto estetico del device non è vincolante... quando si utilizza lo stesso all' interno di una attività vengono utilizzate delle skin predefinite decisamente più gratificanti.

Questa cmq è una parte che devo ancora vedere.. per il momento sto inserendo i device facendo pulizia del superfluo.. e vi assicuro che tra connessione a internet, tempi di aggiornamento del telecomando, inserimento autonomo dei tasti da parte del software e ripristino autonomo dei tasti predefiniti.. è una bella palla.

A presto

Stefano
 
stefano68 ha detto:
1. anche se la mia ragazza non era molto daccordo su questo
2. riguardo alla "programmazione" dei device ... lo trovo più complicato ...
3. per il momento sto inserendo i device facendo pulizia del superfluo.. e vi assicuro che tra connessione a internet, tempi di aggiornamento del telecomando, inserimento autonomo dei tasti da parte del software e ripristino autonomo dei tasti predefiniti.. è una bella palla

1. :D

2. è un casino.... non è SOLO complicato ;)

3. auguri.... io dopo 1 sett son riuscito a farmi un setup "pulito" (2/3 ore alla sera). se devo metterci ancora le mani, credo che impazzirò :D



... cmq è un bel giocattolino no?! :rolleyes:
 
stefano68 ha detto:
.. è una bella palla

Dippiù :D , direi....decisamente... di più :D

Però quando avrai impostato tutte le attività...non ce ne sarà per nessuno ;) ... Ma...bisogna arrivarci però :rolleyes:

Ci vuole tanta, tanta, tanta pazienza

Fab
 
55AMG ha detto:
Mi sta già passando la poesia...


bhe ...

per mia modesta esperienza (Harmony e Pronto) posso dire,e senza timore di smentita, che quando hai a che fare con telecomandi con queste caratteristiche devi mettere in conto tanta pazienza, TEMPO ed energie.

Secondo me ne vale la pena... preso con giusto spirito e senza fretta...

Ciao

Stefano
 
Tapparelle?

Buon pomeriggio a tutti, sono nuovo del forum :p e volevo farvi una domanda.
Ho letto su una rivista che con il nuovo harmony 1000 era possibile azionare anche le tapparelle elettriche. Visto che oltre alla tv, al dvd, allo stereo e a sky, ho anche le tapparelle e le zanzariere elettriche volevo sapere se era realmente possibile azionare anche le tapparelle e le zanzariere... qualcuno ha provato?
Grazie a tutti
Ciao
Simone
 
Con gli harmony (non solo il 1000 ma anche 885,555,525,.....) comandi di tutto ( HT, TV,.....,schermi, luci,tapparelle, climatizzatori,....). Basta che sia IR.

Stefano
 
vicegta ha detto:
... ho anche le tapparelle e le zanzariere elettriche volevo sapere se era realmente possibile azionare anche le tapparelle e le zanzariere... qualcuno ha provato?
... dipende se sono IrDa o RF

... cmq vatti a guardare la demo prima:
-> http://www.logitech.com/index.cfm/remotes/universal_remotes/devices/373&cl=it,it


mammabella ha detto:
Con gli harmony (non solo il 1000 ma anche 885,555,525,.....) comandi di tutto ( HT, TV,.....,schermi, luci,tapparelle, climatizzatori,....). Basta che sia IR.


... FALSO... NON tutti gli Harmony comandano tutto.

... con gli Harmony normali comandi gli IrDa, con le serie + "grosse", hai in + l' "RF" che è ben diverso.
 
Top