[Logitech Harmony 1000] Telecomando Universale

Qualcuno ha già utilizzato l'harmony 1000....... il prezzo sta diventando interessante e mi piacerebbe avere qualche impressione sul campo!:D
ciao
Max
 
me piace il 1000

da ottobre aspettavo di vedere il prezzo in ribasso.
Mi fa impazzire il suo aspetto tecnologico.
Il tasto volume e programma ci sono.........
LO VOGLIO.
Ma non trovo con facilità rivenditori che lo trattino.
Mi sapete indirizzare?
 
Scusate :sob: al di là del fatto che non mi sento di spendere uno stipendio per un telecomando io ho un problemino vorrei prenderne uno semplice ma sono molto indeciso tra questi due :

- Telecomando Kameleon URC 8305

http://www.pixmania-pro.it/gui_web/common_dsp/zoom.php?ArticleId=406895

- Logitech Telecomando universale Harmony 555

http://www.pixmania-pro.it/gui_web/common_dsp/zoom.php?ArticleId=318936

Qual'è il migliore in fatto di compatibilità, facilità d'uso, di programmazione
e, se possibile, di personalizzazione????

Mi rimetto al vostro giudizio anche perchè per me penso che rimarra un sogno spendere 2,000 € per un telecomando come quello di MDL.:ot:
 
Ultima modifica:
streethawk, non pensi di essere OT?

Del 555 se ne parla in altre discussioni.
Dell'altro non ne so nulla, ma non credo siano comparabili, per le differenti opzioni di programmabilità.

Fine OT (e non continuare ;)).
 
Be io ho comprato questo Harmony 1000: commento ??? Fa davvero schifo !
Per comandare la tv ed entrare per esempio nel televideo ci vuole una settimana prima di trovare i tasti giusti. poi è scomodo. meglio credo l'895.
Infatti ora questo 1000 lo rimando al mittente perchè fortunatamente godo del soddisfatti o rimborsati tramite l'acquisto on line con pixmania (dove tra l'altro l'ho pagato una cifra !!!)

Non compratelo !

Ciao ciao
 
Dirò una stupidata.... secondo me un telecomando deve essere... a forma di telecomando....:asd:
Nel senso che oggetti tipo il 1000 saranno anche bellini, ma solo se li puoi comandare da una scrivania o qualcosa del genere.... che li appoggi e li manovri con una mano.
A me il pensiero di essere sul divano e di dover tenere il telecomando con una mano e con l'altra azionare i comandi non mi entusiasma.

Hai lì un bel Logitech 895, 525 o altri similari... lo prendi al volo e cambi quello che devi cambiare senza troppe cerimonie...
 
A giorni dovrei avere tra le mie mani sia il 1000 che l'895, farò un confronto diretto, e se vi interessa, posterò qualche opinione... soprattutto le differenze, comodità d'uso... ecc... se non mi faranno interferenza, ovviamente!
 
Per ora è arrivato il mille.
Che dire... a parte ancora due cose da configurare, per quello che lo uso io mi sembra decisamente comodo.
Non avendo necessità estreme di utilizzo continuo del classico telecomando, questo 1000 potrebbe fare al caso mio.
La comodità delle macro, la gestione (che per ora sembra ok) del tutto, fa sì che... lo ritenga un buon prodotto.
Vedremo se preferirò l'895, paragonandoli direttamente (magari prendendoci un po' la mano nei settaggi).
 
marcoforummagazine ha detto:
1. Be io ho comprato questo Harmony 1000: commento ??? Fa davvero schifo!
2. Per comandare la tv ed entrare per esempio nel televideo ci vuole una settimana prima di trovare i tasti giusti. poi è scomodo. meglio credo l'895
3. Infatti ora questo 1000 lo rimando al mittente perchè fortunatamente godo del soddisfatti o rimborsati tramite l'acquisto on line con pixmania (dove tra l'altro l'ho pagato una cifra !!!)

1. beh, dipende da cosa pensi che vuoi tu. un telecomando è un telecomando.... non fa di certo da macchinetta del caffè ;)

2. beh, si vede che allora 6 partito con le idee sbagliate. c'è scriutto chiaro e tondo che devi configurarlo PRIMA di usarlo. ovviamente se ti informavi, sapevi che dovevi perderci un paio di gg per farlo (io ho configurato di tutto, pure i 2 clima in casa :D ). cmq il setup è lo stesso dell' 895/555/525 (visto che il software è lo stesso e le impostazioni migrano automaticamente). se poi tu ti perdi nel configurare i tasti, è un tuo problema e non del telecomando in sè. cmq puoi sempre fargli "memorizzare" le frequenze dei telecomando originali e configuralo così eh?! ... basta leggere il readme o il wizard ;)

3. te 6 un folle a prenderlo in importazione.... ovvio che poi lo paghi di + di quello che realmente costa :D











mammabella ha detto:
Il setup del mille è identico agli altri della famiglia?
... si, io ho un 525 ed un 555 e dal sito ho scaricato l'update per il 1000 ed il software mi ha ricaricato tutti i setup degli altri telefoni sul 1000.
 
Ultima modifica:
Da parte mia posso confermare "l'identicità" del software tra il 1000 e l'895 solo la prossima settimana... ma non capisco tutti questi problemi per entrare in televideo... a me l'ha fatto praticamente in automatico... posso pure impostarmi, volendo, televideo 1 e televideo 2 (non so... quello della rai e quello di mediaset...) e decidere se voglio utilizzare quello della dtv o quello della tv normale... l'unico problema forse sono i ritardi, nel senso... che quando il 1000 vuole entrare nel televideo, il mio televisore deve ancora caricare tutte le pagine, quindi non mi compare effettivamente il televideo ma mi dice che lo sta per caricare... ma credo basti impostare i ritardi correttamente.
Per ora lo trovo comodo, sto ancora smanettando un po' ma sembra davvero di semplice utilizzo, e... se uno, come me, non utilizza spesso il telecomando, ma spesso passa tra sky al giocare a qualche console, all'accendere il computer ad ascoltare la musica nell'impianto stereo, insomma... per me, per ora, è comodo.

PS: scusate a tutti per l'italiano... ho dormito male, non saprei nemmeno come correggermi...!
 
1) la macchinetta del caffè la tengo in cucina di solito. "dipende da cosa pensi che vuoi tu"....soggetto ? verbo ??? ma come scrivi ?

2) Non sono certo un cretino da non essere in grado di configurarlo.....ma comunque non è certo immediato come un telecomando normale

3) folle sarai tu..... comunque al di la che mi sono lamentato.....costi quel che costi una cosa che pensavo bella la pago comunque.....mangio lo stesso anche con 3/400 euro in meno in tasca.
 
@ marcoforummagazine:
Come certamente saprai, in questo Forum i comportamenti offensivi, e in genere tutti quelli che possono suscitare flame, non sono tollerati.

Ti sarò grato se editerai il tuo post precedente, utilizzando un tono e dei modi più pacati.

Grazie.
 
Top