Nonostante feci il rodaggio come da istruzioni posso dire che, dopo pochi mesi dall'acquisto del mio attuale plasma (nel luglio 2008), si notava chiaramente nelle scene scure/nere il simbolo della RAI (la "farfalla tecnologica" usata per tutto lo scorso decennio) e del TG1, che erano decisamente luminosi (mi prese un colpo la prima volta che lo notai, nelle bande nere vedendo Matrix e successivamente in diverse scene di Hulk, che essendo 16:9 pieno era decisamente più scocciante); utilizzai anche Pionwas, per una 50ina di ore, ma senza alcun risultato. A distanza di 5 anni pare decismente meno evidente, segno che cmnq il tutto si è "pulito", ma rimangono ancora degli aloni, anche in scorrispondenza dei loghi Sky (penso vi ricordiate quanto luminosi fossero anche quelli).
Fortunatamente i loghi dei canali odierni sono molto meno luminosi (tranne forse quello di La7), e sono trasparenti: ma con tutta la tecnlogia moderna, possiible che i decoder non abbiano un'impostazione per eliminare i loghi? Vabbè che, se non ci son quelli dei canali, ci sono i loghi ENORMI di decine di trasmissioni di appronfondimento, documentari, informazione & co. :doh: