Non sono così sprovveduto, capisco perfettamente che il post #139 va preso con le molle, ci mancherebbe.
Poi certo, è anche vero, come dice aletta, che un neo-acquirente, specialmente come me che provenendo da un Sony KDL EX di 'ste cose non ne ha mai sentito parlare, il pensiero un po' gli viene.
Allora mettiamola così, visto che sono un tipo testardo come un mulo, curioso come una scimmia e ormai la data si sta avvicinando.
Per le prime, fatidiche, 100 ore quando mi guardo una partita tra il primo e il secondo tempo cambio canale, ok?

Quando mi guardo dirette più lunghe (tipo golf o tennis) adotto lo stesso criterio, nel senso che dopo 45 min./1 ora di visione cambio canale per 10 minuti. Sul tipo di programma altri problemi non dovrei averne, visto che non lo uso come monitor di PC, non guardo cartoni e non lo userò per giocare. Una volta la settimana un'oretta di "neve" e per il resto Blu-ray a volontà in sala buia e le mordaunt short a fare la loro parte.
Mi pare d'aver capito che out of the box la modalità migliore sia THX-cinema, la quale però presenta la controindicazione dell'orbiter inattivo. Settando su professional con contrasto 40, colore 50, bright a 0 e tutto il resto su off potrebbe andar bene? Tenete conto che NON sono uno smanettone, e che passerà
non poco tempo prima che possa fare una calibrazione come si deve. Ragion per cui avrò necessità di trovare un livello di regolazione senza l'ausilio della sonda, ma quanto migliore possibile. So che è come cercare di tirar via l'acqua dalla barca con un secchio senza fondo, ma ripeto, almeno per i primi tempi non ho alternativa.
Le regolazioni R-gain G-gain R-cutoff G-cutoff ecc... a cosa servono? E meglio che le lascio perdere oppure anche "a occhio" ci si può ricavare qualcosa?
Un'ultima domanda. Il VT60 ha una funzione uguale o simile alla "procedura video" dei vecchi Pioneer?
Grazie a tutti. Mi siete davvero di grande aiuto.