• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lo stampaggio non ha mai abbandonato i plasma.

Mah...non sono propio convinto delle tue affermazioni, lo hai visto un Oled calibrato in stanza buia?

Certo che lo ho visto, presso un negozio specializzato in centro, nella saletta HT, ho letto anche le misure out-of box che avevano rilevato sull'esemplare in mostra, out-of-box è irregolare nella riproduzione dei colori, è chiaramente una tv ancora immatura.. inoltre i pixel bianchi resteranno sempre un compromesso qualitativo sulla resa dei colori irrisolvibile, perché intrinsechi al WOLED

la frase "altro che WOLED" non era per sminuire gli Oled di LG, rispetto a quello che cè oggi sul mercato, ma era riferito al confronto con la tecnologia FED, che è la più accurata in assoluto nel riprodurre i colori RGB, io vidi un prototipo della sony anni fà, credo fosse il 2009, seppur di piccole dimensioni, i colori erano qualcosa di mai visto, pazzeschi..! da quanto sembravano veri e profondi


cathode%20versus%20fed.GIF


fed_vs_lcd_c.jpg


60093
 
Ultima modifica:
Mah...non sono propio convinto delle tue affermazioni, lo hai visto un Oled calibrato in stanza buia?

Oh Carlo, s'è capito che hai l'OLED e che hai il nero migliore in commercio. Adesso basta però sbandierarlo in qualsiasi thread del forum. Che c'entra in un thread come questo ritirare fuori questi discorsi?

IukiDukemSsj360 ha fatto una giustissima osservazione affermando che il suo Sony CRT (che conosco bene) è ancora ad oggi il miglior TV per l'utilizzo con le vecchie console old gen.
 
Ultima modifica:
Era riferita al 'altro che WOLED'

Lo sa anche un bambino che SD su un Tv CRT non HD per lo piu da 29 pollici si vedra' meglio che qualsiasi TV da 50 pollici o piu FullHD o 4k, e' fatto per quel tipo di sorgente.
La scabrosa LG intanto l'Oled lo ha fatto e diamo merito al merito, che poi non sia all'altezza come elettronica be' si sa' che non e' pa..........[CUT]
si ma nn c'azzecca na mazza l'oled con il discorso che stavamo facendo eh,e' quello il bello.
Quindi che meriti dovrei dargli scusami?
Con l'SD esiste solo il CRT per me tutto il resto e' un accontentarsi e basta.
In HD se ne puo' parlare ma nn vivo di nero solo se il resto della gestione e' pessima.
Vivo meglio con il pana plasma a sto punto,nero peggiore ma tutto il resto EHHHH campa cavallo LG che tra 20 anni ci arrivi pure tu ( forse )
 
Ultima modifica:
Devi dirlo a chi a scritto la frase, mica a me allora.
Io stesso non capivo che voleva dire nel contesto del discorso 'altro che Woled', un dispregiativo gratuito e senza senso.
 
Oh Carlo, s'è capito che hai l'OLED e che hai il nero migliore in commercio. Adesso basta però sbandierarlo in qualsiasi thread del forum. Che c'entra in un thread come questo ritirare fuori questi discorsi?

IukiDukemSsj360 ha fatto una giustissima osservazione affermando che il suo Sony CRT (che conosco bene) è ancora ad oggi il miglior TV per l'..........[CUT]

Sei diventato un moderatore adesso Aenor? si parlava di Oled un po troppo con leggerezza(almeno a me sembrava) e sono intervenuto, se ti da fastidio non e' un problema mio.
 
Certo che lo ho visto, presso un negozio specializzato in centro, nella saletta HT, ho letto anche le misure out-of box che avevano rilevato sull'esemplare in mostra, out-of-box è irregolare nella riproduzione dei colori, è chiaramente una tv ancora immatura.. inoltre i pixel bianchi resteranno sempre un compromesso qualitativo sulla resa dei color..........[CUT]

Scusa ma come fai ad affermare che e' una TV immatura (che ci puo' anche stare eh) da una lettura dei valori out-of-box?
Modello? dE? valori ? certe affermazioni andrebbero supportate scusa.
Almeno calibrarlo, e dopo stendere un giudizio.
Sul FED non mi esprimo perche' non ho avuto la fortuna di vederlo.
 
pure sopra le 1000 nn cambia nulla e' e rimane un plasma e ritenzione la fara' SEMPRE.
Io con il piccolo ho un buon mucchio di ore oramai giocandoci,ma mi accorgo che nelle schermate a colore omogeneo e chiaro ci vedo spiattellato DI TUTTO hehehe tutti gli hud dei game li riesco a contare tutti.
Purtroppo per certi usi il plasma ( qualita' o meno che c'e' ed e' indiscutibile ) e' altamente sconsigliato.
Campo facendo lavaggi a gogo in pratica ( forse e' per quello che ammucchio un buon numero di ore sul piccolo XD )
 
forse giocandoci tante ore i plasma non sono indicatissimi, ma secondo me (per la mia esperienza) per uso normale canali tv non vi sono problemi (a patto di non stare 20 ore consecutive su uno stesso canale con logo invasivo, cosa difficilmente applicabile per la magior parte della gente)
 
per la visione di film e sky o quello che vi pare ( come lo usano i miei di sotto ) nn presenta il minimo problema,o quantomeno dai controlli che saltuariamente faccio tanto per stare tranquillo nn rintraccio nulla di preoccupante,
Per giocare che che ne dicano e' una chiavica invece ( e il GT60 che ho e' resistente rispetto al VT60 in sala eh,quello e' davvero penoso come resistenza alla ritenzione ma sono stato sfigato ne prendo atto )
Imput lag ottimo,risoluzione in movimento ottima,colori e tutto bellissimi post calibrazione ma tocca stare davvero attenti a tutto e quando uno gioca alle volte si dimentica del tempo che passa e degli hud che stanno li a fare danni.
Sto seriamente valutando di spostare il GT60 in camera per visione filmica ( il CRT nn ce la fa piu' e occupa una valanga di spazio ) e di qua riprendere un altro led ( stavolta assolutamente NON SAMSUNG ) pero' son molto combattuto.
La qualita' del GT60 un led nn ce l'ha e nn ce l'avra' mai ma mi offre una fruizione senza il minimo pensiero e forse questo basterebbe a incentivarmi.
Intanto continuo il lavaggio che le scritte son sempre li hehe
 
Ho appena acquistato un plasma PANASONIC TX65VT60E usato. Il televisore ha circa 1 anno e mezzo e 4000 ore di utilizzo.
Durante l'accurato controllo che ho fatto al momento dell'acquisto non ho notato segni di impressioni strane.. una volta arrivato a casa e messa però la pagina di NETFLIX che è di un rosso/arancio piuttosto acceso mi sono accorto che nell'angolo in basso a dx si nota l'impressione della grafica di SKYTG24 (quel rettangolo con il tasto verde). Dopo 3gg di utilizzo normale e qualche ora di barra di scorrimento non è cambiato nulla.. anche in basso a sin si nota un alone ma non si capisce che logo possa essere.

L'altro giorno ho messo sky in pausa per pochissimi minuti.. forse un paio e adesso vedo anche il logo della pausa di sky. La cosa strana è che magari non lo vedo un giorno ma lo vedo quello dopo senza averlo più messo in pausa... cmq non credo che sia niente di grave visto che il TV ha 4000 ore di utilizzo (mica 100) e se fosse difettoso dovrei vedere loghi e bande dappertutto, invece ho solo questi due aloncini che però noto solamente quando metto la schermata di netflix. Durante la visione normale non si nota proprio niente.

Adesso inizierò un ciclo di pulizia con l'effetto neve scaricato qui sul forum. Ho detto a mia moglie di non lasciare la tv in pausa a lungo e di non lasciare troppo spesso il logo di canale5 o Boing o Disney Channel .... mi ha letteralmente "mandato a ******!".

Farò quello che posso anche se ho paura di giocare stasera a Call of Duty online.... mica farò una cazzata?!
 
Beh, leggi un pò i commenti precedenti. La ritenzione c'è, inutile negarlo, è una caratteristica intrinseca della tecnologia.
Un normale utilizzo della TV come... TV appunto non dovrebbe mai essere un grosso problema. Il pò di ritenzione che si forma se ne va quando si inizia a guardare un altro canale. Certo, se si guarda sempre lo stesso, con lo stesso logo nella stessa posizione, magari un logo di quelle belli invadenti, il problema potrebbe essere abbastanza fastidioso. Figurarsi poi fare lunghe sessioni con i vari videogame e i vari hud ben fissi in quella determinata posizione di schermo per molte e molte ore. Ecco, se proprio proprio lo devi usare per quest'ultimo caso, stacci un pò più attento, qualche pausa ogni tanto, un pò di zapping e parametri di contrasto e luminosità mantenuti bassi. Poi, se proprio non ti trovi e lo vuoi rivendere.. ecchime.. :D
 
Adesso inizierò un ciclo di pulizia con l'effetto neve scaricato qui sul forum. Ho detto a mia moglie di non lasciare la tv in pausa a lungo e di non lasciare troppo spesso il logo di canale5 o Boing o Disney Channel .... mi ha letteralmente "mandato a ******!".[CUT]

i plasma non sono per famiglie.. sono per ragazzi nerd-otaku, sfigati single o uomini di mezza età con saletta dei "giochi" dedicata al posto dell'amante con appartamento in centro

scherzi a parte.. :D il logo di Boing è Devastante! fossi in te lo rimuoverei immediatamente dalla lista dei canali ;)
 
I videogame sono devastanti per la ritenzione e lo dice uno che con il VT ci gioca a più non posso quando possibile. Per alcuni giochi però ho dovuto inevitabilmente utilizzare un monitor 23". Stessa cosa per i loghi dei canali TV, alla lunga sono dannosi. C'è poco da dire/fare.
 
Si ma il mio plasma precedente sempre Panasonic 42" non ha mai avuto il benché minimo problema di "impressione". L'ho usato per qualsiasi cosa, pause su sky di ore, videogiocate di 6-7 ore di fila e non ho mai avuto nessun segnale.. pensate che non sapevo nemmeno che i plasma si potessero impressionare!

Con questo la musica è cambiata e vista la diversa spesa ovviamente anche le paranoie !!
 
Sembra davvero strano una sensibilità così accentuata anche per un 65", pensa che il mio 50VT60 dopo quasi 2 anni e mezzo e credo più di 4.000 ore, senza troppe precauzioni, mai un ombra di ritenzione che non si sia dissolta automaticamente dopo pochi secondi :tie: .
 
65VT50 preso usato da un anno. Quoto che il problema esiste, ma passa anche in poco tempo. Non mi è mai capitato di dover lanciare il disco di pulizia, mentre sia col 50V20 che con il Quasar 42 precedenti un paio di volte (dopo games) è stato necessario... Con tante gioie anche qualche piccolo dolore ci sta...
 
anche il mio 65ST60 un pò di ritenzione nell'immediato con l'Xbox (anche perchè la uso con contrasto superiore per avvicinarsi ad un LCD) mentre con SKY ogni tanto qualche logo poco percettibile....ma roba che scompare via quasi subito!
 
io devo essere stato fortunato xe il mio 65ST50 di ritenzione non ne ha praticamente...
ho notato una maggiore sensibilita nelle primissime ore (diciamo le prime 50) e nei primi minuti di accensione, ad esempio se accendo e tengo x 5 minuti su un canale fisso e poi spengo..alla riaccensione ho il logo impresso per una decina di secondi

xò anche giocando a GT5 nelle gare di durata tipo indianapolis, le mans e nurburgring, la ritenzione della classifica rimane per qualche secondo appena..

oggi ad esempio sono stornato a casa dal lavoro, accendo la tv ed era ovviamente su boing (causa fidanzata xò nn causa figli :D ) probabilmente ci sarà rimasto per un paio d'ore, ma di ritenzione assolutamente nessun sengo

l'unica volta che ho avuto ritenzione più persistente che ha richiesto qualche minuto prima di sparire è stato sempre con logo di boing, un annetto e mezzo fa, dopo quasi 4 ore di logo fisso x tenere calma la bambina di amici

il samsung che avevo prima (59D6900) ne aveva ancora di meno, nei pochi mesi che l'ho tenuto posso dire con quasi assoluta certezza di non avere MAI visto un ombra di ritenzione, G30 e VT20 invece ne avevano di piu, anche se mai da creare problemi.

come unica abitudine faccio questa cosa la sera prima di spegnere:
- metto la barra di scorrimento
- faccio le ultime cose prima di andare a letto: lavo i denti, chiudo porta e finestre, prendo il mio orsacchiotto, metto il pigiamino :D
- sempre dalla barra (saranno passati 2-3 min) spengo direttamente la tv
lo faccio praticamente tutte le sere e devo dire che al risveglio, anche dopo 2 o 3 ore di loghi fissi, non ho mai avuto brutte sorprese
 
Top