Nordata
Moderatore
Idetomi ha detto:Voi accettereste che qualcuno vi dicesse che vi siete fatti abbindolare da prodotti da 10000 euro quando suonano come uno da 500? Ovviamente no, ovviamente concludereste che chi vi dice una cosa del genere semlicemente non capisce ciò che capite voi
Se quel "qualcuno" è una persona esperta (questo esclude le "recensioni di Youtube"
Mi pare che la questione sia iniziata già con la tua definizione di impianto "non entry level" che ha sollevato qualche perplessità, certamente come prezzo non lo è, come qualità purtroppo sì e tu stesso ne hai avuto il riscontro.
Sono belli (ognuno ha i propri gusti), si intonano al colore della tappezzeria o altre simili amenità? OK, ma questo non è un forum di architetti/arredamento in cui si consigliano, ad esempio, i cubetti Bose perchè si possono nascondere o perchè, comunque, sono molto spinti in tale settore e, non ultimo, sono costosi, e se sono costosi automaticamente assurgono ad un rango qualitativo superiore, vero, anche i miei McIntosh sono costosi, ma un pochino di qualità comunque la possiedono.
Nella mia ormai ahimè lunga vita di appassionato (e non solo) di audio ed Hi-Fi ho acquistato anche prodotti che si sono rivelati inadatti, pur se costosi e di marchi blasonati, quando me ne sono reso conto li ho rivenduti e sono passato oltre, se qualcuno mi avesse fatto notare che non erano il top non avrei avuto da ridire, ma avrei concordato.
A te diversi forumer, compreso il sottoscritto, hanno fatto notare che quello è un kit effettivamente entry level, super stimato, che non potrà mai offrire dei risultati degni di nota, le dimensioni di quegli pseudo "punti luce" come li hai paragonati tu non potranno mai offrire i risultati di un onesto diffusore da scaffale, anche di marca meno blasonata, alcuni hanno indicato i marchi che si distinguono per rapporto prezzo/qualità.
A te la scelta: continuare con quel prodotto, esteticamente bello (anche se un impianto audio lo si acquista per ascoltarlo, non per guardarlo
Considera il tutto come una delle tante esperienze che si devono fare per non ripetere più certi errori.
Ultima modifica: