• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

Onslaught ha detto:
Elimina la quotatura integrale, è contro il regolamento :).

Tornando a noi: no, una tv vecchia non equivale alla modalità game di un'altra più recente, dato che la riesci ad utilizzare senza la modalità game, che non ti consente di avere nulla a posto, grosso modo, non i colori, non il gamma, niente filtri, niente di niente, più o meno (le hai mai viste le misure di una tv in modalità game? Praticamente non ci fai niente nella quasi totalità dei casi, sono troppo disastrate).
Oltre a questo, ripeto: ma cosa la compri a fare una tv che ha 1200Hz, local dimming ecc., salvo poi non poter utilizzare niente, per non avere input lag troppo alto? Se non le sfrutti diventa una normalissima tv di fascia più bassa (al che io mi terrei i soldi in tasca comprando altro, se intendessi utilizzarla molto per giocare).
Ripeto: capisco chi gioca poco, non è una priorità e sfrutterà comunque la tv al meglio per la gran parte del tempo, ma per chi gioca è una scelta errata.
Non è neanche vero che non esistono tv con input lag più bassi: ci sono eccome, ma, a parte forse lo ZL1 (che ha un lag ancora accettabile, anche se non basso, con local dimming attivo), non ne trovi tra i local dimming.
Poi, se vuoi comprare lo stesso il philips (a me pare che tu la decisione l'abbia già presa, sinceramente), fai pure, ma rimane una tv che non è di certo pensata per chi gioca.

Ah se mi dici che in game mode non posso settare nulla il discorso cambia...pensavo un minimo di cose si...Comunque non è che ci giocherei e basta, diciamo un 50%Bluray 50%pc e gaming. La scelta definitiva la prenderò dopo il CES, ma per ora se non uscirà nulla di eclatante o prendo il Philips 9706 oppure l'8606 oppure un SonyHX. Non mi va di prendere una tv solo per giocare...ci faccio anche altro. Devo cercare il giusto compromesso ma a quanto pare non esiste oppure chiedo troppo...sono triste :(
 
Salve Raga...volevo condividere con voi la mia esperienza..ho un 32pfl9705H/12 che si spegne ed ha sfarfallio Flickering,come ho visto un'altro utente che ha il 9606 che ha lo stesso problema ma di spegnimento...beh volevo dare un consiglio a tutti quelli che hanno questo tipo di problema o vi affrettate ad andare all'Assistenza Philips e a farvi ridare i soldi oppure e' probabile che lo prendiate nel sedere come il sottoscritto...un anno che denuncio il problema all'assistenza Philips ed al mio centro riparazione di zona il problema e mi hanno cambiato 1 sola volta la TV per giunta da 32pfl9705M mi hanno da un H con 2 Pixel bruciati...ed oltretutto con lo stesso problema...consiglio riprendetevi i soldi ed andate su altri lidi piu' sicuri che e' meglio,ottimo TV ma troppi problemi di elettronica e ASSISTENZA di MER.DA!!!:mad: ...Per telefono mi dicono da mesi che stanno sollecitando,sollecitando e sollecitando,ma come mi ha consigliato il mio avvocato solleciteremo noi al momento che chiederemo i danni per non aver fatto niente o quasi per 1 anno intero...:mad: PHILIPS VERGOGNATI e CAMBIA MESTIERE!!!:mad:
 
Io aspetto che esca un altro aggiornamento che mi tolga l'effetto telenovela anche con tutti i filtri disattivati...

Altrimenti lo restituisco e me ne cerco un altro...

Peccato perche io adoravo i Philips!
 
Onslaught ha detto:
Oltre a questo, ripeto: ma cosa la compri a fare una tv che ha 1200Hz, local dimming ecc., salvo poi non poter utilizzare niente, per non avere input lag troppo alto? Se non le sfrutti diventa una normalissima tv di fascia più bassa (al che io mi terrei i soldi in tasca comprando altro, se intendessi utilizzarla molto per giocare).

Io di filtri sul mio philips praticamente uso solo ottimizzazione dei colori, i 400hz e "risoluzione massima", il resto mi fanno schifo a partire dal natural motion, sul Wii uso smart picture gioco e basta, nitidezza 1 e il wii si vede una favola, mai avrei creduto di vedere il wii così bene su un lcd 40".
 
E fai benissimo, il 90% dei filtri fa più danni che altro.
Il punto però è un altro: non so quanti abbiano avuto modo di misurare le prestazioni delle tv con varie modalità video; io l'ho fatto e non sono per niente tutte uguali, anzi, solo un paio, tre se va bene, sono generalmente utilizzabili, il resto è inguardabile, dato che le condizioni di partenza variano dallo scarso al disastroso (intendo il gamma, i colori ecc.).
Bene, una delle modalità peggiori, tendenzialmente, è quella dedicata ai giochi, che ha anche due aggravanti: elimina anche cose molto utili (come il motion compensation, local dimming ecc.) e fa spesso perdere anche alcuni settaggi (settaggi, non filtri).
In sostanza sono modalità quasi sempre messe molto male, che impediscono di sfruttare diverse funzioni utili e che, deficitando spesso di alcuni settaggi disponibili in altre modalità, sono praticamente impossibili da tarare.
Ecco perché sarebbe meglio non utilizzarle mai: per me ha poco senso consigliare una tv del genere a chi, per il 50% del tempo, dovrebbe poi utilizzarla senza local dimming, senza 1200Hz, senza taratura adeguata, non si fa prima a comprare un modello di fascia più bassa? Tanto per metà del tempo la resa video sarebbe indistinguibile o quasi (è un po' come comprarsi una ferrari salvo poi utilizzarla sullo sterrato la metà delle volte, avrebbe senso?).
 
Ma poi ci sarebbe l'altro 50% di utilizzo con filtri e motion vari...Ecco l'eterno dilemma degli attuali LCD LED. Soddisfatto da una parte, insoddisfatto dall'altra e viceversa...tutto stà nel trovare la tv bilanciata(esiste?).
 
Secondo me è da trovare dei settaggi adeguati per il game,non credo che sia uno scandalo se quando uno gioca disattiva il local dimming,e quindi non compra il tv per questo motivo,mi pare difficile che un tv come il 9706 con 0.5 di risposta,1200mh anche se effettivi saranno 400 dia questi problemi,ma poi vedo qui che di possessori della tv che giocano non ho visto che si lamentano,hanno parlato di imput lag alto gente che non ha il tv,ma quindi di cosa stiamo parlando?state denigrando un tv senza averlo tra le mani,non mi sembra onesto,o no?

Ma poi le recensioni che danno imput lag a 30ms-33ms le hanno fatte in game mod?
Se andiamo vedere altre marche sono molto peggio dei philips nei giochi,parliamoci chiaro,qui si cerca la perfezioni,ma andate a vedere le altre marche su dday.it che imput lag hanno,ingiocabili anche in game mode.
 
Bold ti quoto in pieno! Per quello chiedevo a chi era possessore di fare qualche video...Sembra che facciano di tutto (chi non lo ha) per denigrare questo benedetto 9706.
 
Qualcuno ha provato a registrare su Hard disk ed ha avuto problemi? Philips per questo mi ha chiesto di inviarlo presso un loro centro assistenza.
 
boldherri ha detto:
0.5 di risposta,1200mh
Quelli sono i dati dichiarati, ovvero cose che non andrebbero mai considerate.
E no, non ha alcuna importanza che ci sia chi gioca senza accorgersi di niente, basta leggere il forum per trovare chi non nota niente con lag sui 100ms: bisogna anche vedere cosa si gioca e come/quanto (chi utilizza giochi abbastanza statici o gioca poco e con poche pretese, se non sa cos'è l'input lag (ed è facile che non lo sappia), non si accorgerà probabilmente di nulla).
Comunque no, il philips non va affatto meglio di tante altre marche, è proprio in linea con la media delle tv con local dimming, che sono tenzendialmente poco adatte al gioco (30ms in modalità gioco significa che il valore in modalità video buone sarà alto), e lo si sa da sempre, non è che sia una novità.
Se poi ci si accontenta, bene, ma che non siano tv adatte al gioco è risaputo, inutile illudersi.
 
MauroHOP ha detto:
Ecco le recensioni:

Tempi su PC/game mode, fuori da questo preset
con motion compensation attivo, si sale oltre i 100ms.

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3312620&postcount=1274

NB: Les Numeriques o Digital Versus,
il rilevamento è in PC o game mode, vedi
sotto rilevamenti e specifiche HD Televizija.



HD Televizija almeno si sono degnati di aggiungere
chiarimenti al rilevamento (dati input LAG) ovvero su preset PC:

Spajanje na PC

30 do 50 ms GeForce GTX470 (scheda video)

Recenzija [3DTV LCD]: Philips 46PFL9706H (46in/117cm) « HD Televizija – HDTV eZine


I tempi LAG dei Philips 2011 sono più o meno in linea
coi dati sotto del Philips 7606 recensito da FPHD......

"HD Natural Motion adds a lot of milliseconds to input lag
measurements (more than 130 ms) on Philips
and this is a general thing with Philips TVs. If 100/200 Hz systems
and Motion systems are deactivated input lag is reduced
and on 7606 we measured around 38-45 ms input lag "

Philips 7000 (7606) review - FlatpanelsHD
 
Ultima modifica:
MauroHOP ha detto:
Forse il Panasonic DT35 ma poi sui film bluray fà pena

IL DT35 in BR è superbo al contrario di ciò che
dici, altro che pena, vedere per credere, neo dei Pana DT30/35
sta nel contrasto e nero e su alcuni segnali SD, si sa che il sistema
dei Pana 2011 è deficitario nel deinterlacer, scaler cmq ottimo, Philips
che si possa distinguere è il 9706 ma solo come nero e contrasto, in quanto
a qualità immagine, un Pana DT30/35 gli sta comodamente a ruota in BR.
 
boldherri ha detto:
...ma poi vedo qui che di possessori della tv che giocano non ho visto che si lamentano,hanno parlato di imput lag alto gente che non ha il tv,ma quindi di cosa stiamo parlando?state denigrando un tv senza averlo tra le mani,non mi sembra onesto,o no?...
Che dirti? Io posseggo il 46PFL9706M8 e ci gioco per gran parte del mio tempo libero cercando i difetti che leggo sul forum. Sarò io che non li riscontro, ma non ho motivo per lamentarmi della qualità dell'immagine riprodotta, anzi sono estremamente soddisfatto. Unica noia l'ambilight sinistro che ogni tanto inizia a lampeggiare fastidiosamente. Di input lag evidenti non ne noto. Gioco con PS3 prevalentemente a FIFA12.
 
boldherri ha detto:
..............state denigrando un tv senza averlo tra le mani,non mi sembra onesto,o no?.....................

Perchè. te ne eri accorto solo adesso?
Quanto a frasi tipo:
"Philips
che si possa distinguere è il 9706, ma solo come nero e contrasto"

Io possiedo da circa due mesi un 52PFL9606M e ammetto di aver impiegato del tempo a tararlo come si deve, tonalità incluse, ma posso garantirti che vedo in maniera splendida sia in BR, sia in SD (in SD compatibilmente a chi trasmette ed usando non solo decoder di alta qualità video) e a mio parere concretamente meglio (e non di poco) del 55/8000 di mio nipote in entrambi i casi. Quanto al 9706 del mio amico a cui ho accennato anche in altro forum, non l'ho tarato io, ma non vi ho trovato quei difetti di cui ho letto sopra.
Saluti
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho notato uno strano difetto del tv che non saprei come definire...durante la visione di alcuni programmi televisivi nell'angolo in alto a sx appaiono un piccolissimo gruppo di led che sembrano bruciati ma al cambiare del programma funzionano normalmente...appaiono in alcuni programma/cartoni e non capisco come mai!!!
Inoltre mi è capitato di rado che sul lato sx l'ambilight in un piccolo segmento tenda a rimanere fisso sul viola quando resta per un pò su quelle tonalità...
 
Io non sto denigrando niente e nessuno, cerco solo di mettere
i puntini sulle i, ogni hdtv ha dei pregi peculiari, invece di inalberarvi
per nulla, forse meglio porre maggiore attenzione alle disamine o
recensioni tecniche, specie quando i risultati sono frutto di test,

la qualità immagine di alcuni hdtv è molto vicina, ma con
maggiore attenzione e cura nelle letture, nonchè visioni ad
hdtv regolati, ci si accorge che ci sono specifici aspetti in
cui alcuni modelli sono superiori ad altri, ricerca che consiglio
di fare se si hanno specifiche esigenze, io di solito faccio cosi':

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3322890&postcount=186

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3323423&postcount=188



a postilla e suntivamente:

Da HD televizja sia Philips 9706 che D8000 LED, sono considerati
award gold class, ovvero dei top level, giudizio dato su elementi
tecnici di rilevamento, 2 hdtv che hanno pregi e difetti, basta soppesare
questi elementi per giungere ad una scelta in base alle proprie esigenze
personali e cosi' possiamo farlo anche su altri hdtv recensiti e testati.


IL Panasonic DT30/35 è giudicato award silver class, ma forse meglio leggere
la recensione intera, perchè se qualcuno ha cercato di farlo passare come una
ciofeca, si sbaglia di grosso, specie in BR e, chi l' ha visionato, sa di cosa parlo !

http://hdtelevizija.com/2011/11/24/recenzija-3dtv-lcd-panasonic-viera-tx-l32dt30e-32in82cm/


I tecnici di AREA DVD, che non sono gli ultimi arrivati in materia di hdtv,
al Panasonic DT30 aggiudicano un REFERENZ level come giudizio finale !

http://www.areadvd.de/hardware/2011/panasonic_tx_l32dt30e.shtml
 
Ultima modifica:
ZEN AIR ha detto:
Io non sto denigrando niente e nessuno, cerco solo di mettere
i puntini sulle i, ogni hdtv ha dei pregi peculiari, invece di inalberarvi
per nulla, forse meglio porre maggiore attenzione alle disamine o
recensioni tecniche, specie quando i risultati sono frutto di test,

la qualità immagine di alcuni hdtv è molto vicina, ma con
maggiore attenzione e cura delle letture, nonchè visioni ad
hdtv regolati, ci si accorge che ci sono specifici aspetti in
cui alcuni modelli sono superiori ad altri, ricerca che consiglio
di fare se si hanno specifiche esigenze, io di solito faccio cosi':

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3322890&postcount=186

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3323423&postcount=188



a postilla e suntivamente:

Da HD televizja sia Philips 9706 che D8000 LED, sono considerati
award gold class, ovvero dei top level, giudizio dato su elementi
tecnici di rilevamento, 2 hdtv che hanno pregi e difetti, basta soppesare
questi elementi per giungere ad una scelta in base alle proprie esigenze
personali e cosi' possiamo farlo anche su altri hdtv recensiti e testati.


IL Panasonic DT30/35 è giudicato award silver class, ma forse meglio leggere
la recensione intera, perchè se qualcuno ha cercato di farlo passare come una
ciofeca, si sbaglia di grosso, specie in BR e, chi l' ha visionato, sa di cosa parlo !

http://hdtelevizija.com/2011/11/24/recenzija-3dtv-lcd-panasonic-viera-tx-l32dt30e-32in82cm/


I tecnici di AREA DVD, che non sono gli ultimi arrivati in materia di hdtv,
al Panasonic DT30 aggiudicano un REFERENZ level come giudizio finale !

http://www.areadvd.de/hardware/2011/panasonic_tx_l32dt30e.shtml
Ascolta ZEN,ti do un consiglio,non prendere per tutto oro quel che luccica nelle recensioni,in passato abbiamo avuto molti casi di recensioni comprate vendute,come le recensioni dei videogiochi la stessa cosa queste delle tv,le prime recensioni fatte ai samsung d7-8000 non parlavano di clouding che era sparito,e invece il 90% dei tv presenta clouding,come mai non se ne erano accorti?si la scusa è che hanno avuto un modello che non lo aveva,vabbe,ma questo è solo un piccolo esempio,certamente servono anche le recensioni,ma io andrei da siti un po piu importanti di quelli che hai citato te,ma cmq poi i veri recensori siamo noi possessori di tv,che in questo topic se hai letto sono soddisfatti quasi in tutto dei tv philips anche nei videogiochi,
ma quindi io mi chiedo cosa serve di piu a chi ha intenzione di acquistare un philips?credere a noi possessori o alle recensioni o a chi non ha il tv e dice che per giocare ai giochi meglio rivolgersi altrove?suvvia ragazzi,
 
Top