• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

Zetram ha detto:
Penserei ad un difetto di pannello o software ma non ha senso se il problema si manifesta su un solo canale :confused:
Se metti la modalità Net Tv quando sei su Italia2, e quindi il programma ti appare nel riquadro in alto a destra, noti il punto chiaro anche così?
 
colpoz ha detto:
Approfitto di questo post per alcune domande.

- Perfect natural motion: serve principalmente per aumentare la fluidità di trasmissioni in 24p che altrimenti risultano scattore, giusto? Se sì, che utilità ha in modalità game visto che la fonte, pc o console che sia, dovrebbe mantenere un framerate "decente" da sola"

- Le altre voci, a parte la retroilluminazione dinamica che so cos'è, cosa fanno esattamente? Magari è possibile attivarle anche in game mode, dovrebbero comunque avere un impatto sul lag più limitato rispetto al natural motion.

Perfect natural motion fa quello che hai detto tu, fa vedere in modo fluido gli "scattoni", sulla teoria sarebbe tutto ok, alla pratica è uno schifo anche usato al minimo, a parte qualche artefatto che compare di tanto in tanto, le immagini appaiono accelerate e innaturali, io lo tengo sempre spento. Questo "sistema" c'è anche su tv di altre marche, ma a me non piace per niente.
In game scordatelo proprio, devi mettere su smart picture la modalità gioco e basta, disattiva tutti i vari effetti e altre cose per diminuire il lag, al massimo puoi settare contrasto, lum, nitidezza...

La retroilluminazione dinamica io la tengo spenta (cioè standard mi pare...), per me come il video esce dal lettore così deve essere riprodotta, tipo alcune voci della retroilluminazione tendono tipo a "consumare meno energia" e la luce cala.
Queste sono cose che ho notato per ora, il tv ce l'ho da Natale.
 
Scusa, ma se hai un 9705, forse dovresti postare altrove le tue impressioni su di lui, e non sul forum relativo ai Philips 2011, altrimenti metti confusione su chi legge
 
boldherri ha detto:
io non denigro nessuno,ho riportato di fatti avvenuti realmente
Beh no, volontariamente o meno, è un denigrare, anzi, come ho già detto sarebbe perfino diffamazione, se facessi i nomi.
Qui non puoi scrivere cose del genere, perché oltre a rischiare di tuo, metti in mezzo anche il forum che ti ospita.
Nessuno ti chiede di cambiare le tue idee in merito, però, cortesemente, evita di lanciare accuse così pesanti.
se vogliamo dar retta alle recensioni cosa diciamo a quelle che riportano un imput lag di 30ms o 33ms?
Ma infatti è proprio perché si ritengono affidabili le misure che si fanno certi discorsi.
Ho idea che molti non abbiano ben presente quali sono le prestazioni della modalità game delle tv.
Se poi non importa molto della qualità delle immagini, quando si gioca, allora nulla da dire, io però difficilmente accetterei di vedere motion blur ovunque, colori sballati, gamma sballato ecc., quindi trovo giusto avvertire chi può non sapere che ci sono queste differenze (magari tanti penseranno che da una modalità video all'altra cambi poco, invece ci sono differenze enormi nella maggior parte dei casi).

PS: non quotare integralmente, è vietato dal regolamento.
 
sbobba ha detto:
Scusa, ma se hai un 9705, forse dovresti postare altrove le tue impressioni su di lui, e non sul forum relativo ai Philips 2011, altrimenti metti confusione su chi legge

Anche se è un modello diverso, i tv quelli sono...il natural motion quello è, la retroilluminazione idem,...va be.
 
Nexus ha detto:
...La retroilluminazione dinamica io la tengo spenta (cioè standard mi pare...),...
Giusto per precisare:
Le impostazioni possibili per la Retroilluminazione dinamica sono 4:
- Spento
- Standard
- Alimentazione ottimale
- Immagine ottimale

L'impostazione standard (che è quella di default per la modalità GIoco) non corrisponde a spento ma ad una regolazione intermedia del parametro relativo all'intervento della retroilluminazione dinamica. Con l'impostazione su spento la retroilluminazione diviene statica.
 
scusate, quanti di voi hanno la scritta PHILIPS che appare all'avvio che traballa molto? Sto pensando di portare il tv in assistenza a far vedere
 
Zetram ha detto:
scusate, quanti di voi hanno la scritta PHILIPS che appare all'avvio che traballa molto? Sto pensando di portare il tv in assistenza a far vedere
Ciao zetram,a me non ha mai fatto cosi,cmq prima di portarlo in assistenza io sai che farei?gli re-installerei il firmware daccapo,e rifare tutta la procedura,molte volte è un toccasana.
 
Ho un 46PFL9706 da ieri e sto riscontrando dei problemi con il local dimming quando guardo film a tutto schermo in 16:9... in pratica la luminosità di tutta la parte inferiore o superiore (nella zona dove ci sono le bande nere nei film in 2.35:1 per capirsi) è gestita male a spesso si abbassa/alza di molto anche quando la scena del film è praticamente statica... generando un fastidiosissimo effetto.

Il problema dev'essere puramente software perchè succede in maniera idendica sempre negli stessi istanti delle scene che ho provato.

C'è un modo di risolvere? E' veramente fastidioso...
 
colpoz ha detto:
in pratica la luminosità di tutta la parte inferiore o superiore è gestita male a spesso si abbassa/alza di molto anche quando la scena del film è praticamente statica... generando un fastidiosissimo effetto.

Io ho letto esattamente la stessa cosa su forum stranieri... ed è tutto documentato con tanto di foto.

Come tu dici, è qualcosa che è legato al local dimming e al software che lo gestisce.. quindi senza un nuovo firmware (sempre che lo risolvano) è impossibile bypassare il problema (a meno che tu non spenga del tutto il local dimming appunto).

Personalmente... a fronte di un televisore considerato il top per nero e contrasto (con l'implementazione del L.D... che poi però non lavora bene).. sono queste le cose che mi hanno fatto cadere le braccia, e fatto dirottare verso altro.

A volte.. si perdono in un bicchier d'acqua! :mad:

Ps: senza scordare che nemmeno il natural motion, và alla grande...
 
Io ho il problema della scritta PHILIPS che traballa e anche del local dimming che ogni tanto perde di luminosità nelle fascie alta e bassa...sono problemi di software quindi??? Tuttalpiù i problemi di illuminazione si stanno presentando meno dall'ultimo aggiornamento e dopo aver reinstallato il tv un paio di volte :| sono proprio casuali!
Quindi tengo il televosore a casa perchè in assistenza non avrebbero nulla da farci?
Come si fà a reinstallare il firmware da capo?
Grazie x le risposte
PS: ho ancora il gruppo di pixel rossi nell'algono in alto a sx del video di italia2 è_é ma che diavolo possono essere????
 
Ti! ha detto:
Io ho letto esattamente la stessa cosa su forum stranieri... ed è tutto documentato con tanto di foto.

Riesci a indicarmi dove l'avevi letto?

Vorrei seguire i commenti e possibili aggiornamenti anche dall'estero, purtroppo qui non sono molti ad avere questa tv :)
 
@colpoz: dimenticavo di dirti che se il problema ti da troppe noie per ora bypassalo disattivando la retroilluminazione dinamica
Cmq il software come si reinstalla???
 
Come fosse la prima volta zetram,se non te lo fa fare perchè ti dice che è la stessa versione fai come ho fatto io una volta,metti un firmware vecchio e lo installi,poi appena finito rimetti l'ultima versione e sei apposto,ti dico che molti facendo cosi hanno risolto alcuni problemi,tu fallo zetram.
 
boldherri ha detto:
Come fosse la prima volta zetram,se non te lo fa fare perchè ti dice che è la stessa versione fai come ho fatto io una volta,metti un firmware vecchio e lo installi,poi appena finito rimetti l'ultima versione e sei apposto,ti dico che molti facendo cosi hanno risolto alcuni problemi,tu fallo zetram.
Grazie :eek: non pensavo si potesse infinocchiare cosi il tv con un firmware vecchio :p piu che altro dove lo trovo? Non ne ho salvati :confused:
non li trovo nemmeno googlando :(
 
Ultima modifica:
46PFL9706 montaggio a parete

Salve a tutti, ho da poco acquistato un 46PFL9706, vorrei chiedervi alcuni consigli:
- E' possibile montare una staffa meliconi tipo tilt 400? Esattamente dato che le casse sono nel supporto, è possibile montare la staffa oltre al supporto/casse philips? (il muro non è il massimo e non mi fido assolutamente a fare soltanto due buchi, inoltre ho bisogno di più direzionabilità della tv che solo la staffa meliconi mi garantisce)
- Avete già testato alcune configurazioni ottimali? Io sto usando queste che vengono dal vecchio televisore 9705:
Contrasto: 67
Luminosità: 50
Colore: 39  40
Nitidezza: 6
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata (125-119-107)
Perfect natural motion: medio
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2

Per il 3D e la ps3 che configurazione utilizzate?
 
Top