• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Lineup Philips 2011

Principiante ha detto:
Ho disattivato tutti i filtri...ma da due giorni vedo con l'effetto telenovela lo stesso. Questo effetto era presente quando attivavo il Natural Motion ma adesso che è spento si vede lo stesso... :mad:

Pensavo di soffrire di allucinazioni invece vedo che non sono l'unico a vedere il famigerato effetto telenovela anche a Natural Motion spento.
Non capisco se è un "effetto Philips", dovuto al tipo di immagine di questi tv, oppure se è dovuto a qualche cattivo settaggio. Devo dire però che è molto fastidioso.
A parte questo difetto sono abbastanza contento della qualità del tv. Ecco i miei settaggi:

Smart Picture: Cinema
Contrasto Retro: 55
Luminosità: 50
Colore: 50
Nitidezza: 1
Riduzione Rumore: Minimo
Tinta: Normale
Gamma: 2
Natural Motion: Spento
Clear LCD: Spento
Risoluzione Massima: Spento
Contrasto Perfetto: Spento:
Retroilluminazione Dinamica: Standard
Riduzione Artefatti MPEG: Spento
Ottimizzazione Colore: Spento
Contrasto Video: 90

In generale il preset Cinema è quello che riproduce più fedelmente i colori, aumentando anche a 2 il Gamma.
La Retroilluminazione dinamica serve invece a ridurre del tutto il già minimo effetto clouding.

Chicco#32 ha detto:
ciao a tutti....chi mi sa dire se l'8606 ha i diffusori nella base?

devo appenderlo a parete con supporto che ruota di 90°....e se i diffusori sono nella base sarebbe un problema....

:(

PS.da 2,50mt un 40/42 pollici va bene?

Grazie a tutti e Buon Natale...

mi autoquoto per una info che può interessare qualcuno....ed anche perchè qualcuno può confermare o smentire....

questa sera al MW di Parco da Vinci ho trovato una promoter Philips che sembrava in gamba....e mi ha spiegato che la base ha tre possibili utilizzi:

1) base classica
2) supporto a muro
3) in caso di supporto di terze parti, può essere "spogliata" di tutte quelle parti estetiche che non servono (es vetro) e può essere avvitata dietro al televisore, occupando uno spessore piccolissimo e continuando a funzionare esclusivamente come coppia di diffusori... ovviamente gli attacchi VESA per supporto esterno restano liberi....

confermate?

[Urgente] Philips 32PFL5606H/12 buon TV?

Ho la possibilità di acquistare due Philips 32PFL5606H/12 a 280 euro complessivi grazie al cumularsi di una promozione con un buono acquisto che ho vinto, ma vorrei avere qualche commento dai possessori di questo televisore.

A prima vista, in negozio aveva un buon design e un ottimo pannello, specialmente per quel che riguarda l'angolo di visione, credo si tratti di un IPS di LG da quel che si legge on line e dalle prove fisiche che ho fatto direttamente sull'apparecchio esposto. ;)

Ma per il resto? Problemi seri del firmware? Hardware fallato? Upscaler raccapricciante? Varie ed eventuali?

Sarei grato a tutti se poteste darmi una mano, perché devo prendere la decisione entro oggi e passare domani a ritirarli.

Grazie.

Chicco#32 ha detto:
mi autoquoto per una info che può interessare qualcuno....ed anche perchè qualcuno può confermare o smentire....

questa sera al MW di Parco da Vinci ho trovato una promoter Philips che sembrava in gamba....e mi ha spiegato che la base ha tre possibili utilizzi:

1) base classica
2) supporto a muro
3) in caso di supporto di terze parti, può essere "spogliata" di tutte quelle parti estetiche che non servono (es vetro) e può essere avvitata dietro al televisore, occupando uno spessore piccolissimo e continuando a funzionare esclusivamente come coppia di diffusori... ovviamente gli attacchi VESA per supporto esterno restano liberi....

confermate?
confermo

Ragazzi c'è qualche possessore del 9706?? Mi dite pregi e difetti? Vorrei acquistarlo a breve! Vorrei sapere come si comporta in HD, gaming, uso pc, se ci sono ancora i difetti del movimento ecc. Grazie!

MauroHOP ha detto:
9706?? Mi dite pregi e difetti? Vorrei acquistarlo a breve! Vorrei sapere come si comporta in HD, gaming, uso pc, se ci sono ancora i difetti del movimento ecc. Grazie!

In poche parole...:

- Pregi: tutti (difetti di fabbrica permettendo)
- Difetti: in game rivolgersi altrove...:sob: :cry:

Dreamfolder ha detto:
In poche parole...:

Ciao dream,io non capisco una cosa,tu dici che con il 9706 per il game rivolgersi altrove,io invece con il 9606 per giocare direi che è ottimo,eppure il 9706 dovrebbe essere migliore del 9606.e io non uso la modalità gioco ma in normal.

Per Birillobo
Clear LCD deve impostarlo su attivo,riduce il tempo di risposta del TV LCD, così anche nelle scene di azione più veloci sarai rapito da ogni dettaglio,

Ultima modifica:
Dreamfolder ha detto:
In poche parole...:

Lo possiedi? perchè lo sconsigli? Visto che da tutte le recensioni in game mode ha 30ms?? Non è che per caso ci giochi con tutti i filtri attivi?!

MauroHOP ha detto:
Lo possiedi? perchè lo sconsigli? Visto che da tutte le recensioni in game mode ha 30ms?? Non è che per caso ci giochi con tutti i filtri attivi?!

No non l'ho preso proprio perchè lo userei abbastanza spesso per videogiocare...e TUTTE le recensioni (tranne una) lo sconsigliano per questo scopo, causa input lag elevatissimo, addirittura in una rece si parla di "input lag più alto tra i top di gamma"...

Ultima modifica:
boldherri ha detto:
Ciao dream,io non capisco una cosa,tu dici che con il 9706 per il game rivolgersi altrove,io invece con il 9606 per giocare direi che è ottimo,eppure il 9706 dovrebbe essere migliore del 9606.e io non uso la modalità gioco ma in normal.
Ciao boldherri, ne abbiamo parlato poche pagine fa....tu hai un 9606 nel taglio da 37'', che è un Edge led e non un Full led! Che significa? Elettronica più "leggera" e minori zone di controllo = imput lag minore.
Il 9706 è ancora peggio con 224 zone di controllo = processore che "lavora" di più = input lag a manetta.:mad:

Io ho il 40pfl9705M in modalità gioco e non ho nessun lag (anche se esiste numericamente XD, nessuno nel senso che a giocare non si nota nulla).

Ragazzi io sto parlando di GAME mode! Perchè mi dovete rispondere se attivi tizio e caio aumenta l'input lag? Ovvio che si gioca in modalità game con tutto spento. Edge o full led non cambia niente in modalità game diventano identici l'elettronica è spenta in modalità game! In modalità game il modello 9706 ha 30ms si o no? Tutte le recensioni dicono di si...perchè altre dite di no? me le linkate? se volete vi linko io quelle dove dicono 30.
Volevo però un parere da un possessore se faceva qualche test come i video che ho linkato nel post prima, tanto per essere sicuri.

Ecco le recensioni:

Da digital versus:

The PFL9706 got off to a flying start with very limited input lag. It takes just 33 ms to get the new frame on the screen, a delay of just two frames. Gamers are likely to be even more impressed by very low ghosting times. Indeed, the PFL9706 set a new record in our lab by showing ghosting of just 6.5—incredible stuff!

Da Trusted reviews:

Serious gamers, meanwhile, will be pleased to learn that we managed to get the TV's input lag down to just 30ms - a very respectable result for such a processing-heavy TV

Preso da TechRadar:

vastly more satisfying result of around 30ms, which is easily low enough to 'keep up' with all but the most frenetic of twitch gamers.

Che recensioni avete letto voi?? Postatele, io non ne ho trovate altre

Il punto è che la modalità game non andrebbe utilizzata mai, se hai presente come si vede, mediamente, la eviterai come la peste.
Su una tv local dimming, poi, non ha alcun senso (a memoria solo i Toshiba consentono di attivare il local dimming anche in modalità game), dato che ti toglie proprio la ragion d'essere della tv, il local dimming: a che pro comprare una tv che paghi per una TOT caratteristica, se poi per gran parte del tempo non puoi utilizzarla?
Se leggi quei dati capisci benissimo che l'input lag in modalità video effettivamente buone (e che ti consentono di sfruttare davvero la tv) sarà inevitabilmente alto, visto che è una trentina di millisecondi con tutto disattivato.
Sono tv fatte per chi gioca relativamente poco, o comunque guarda prevalentemente la tv/film (è notorio che gli LCD molto evoluti vanno facilmente incontro a questi problemi, proprio perché fanno ampio ricorso all'elettronica).
Se ti va bene lo stesso compralo, ma sii ben conscio di cosa aspettarti: in modalità game la tv non somiglia neanche lontanamente a quello che può dare quando è tarata bene con una modalità video che permette di sfruttarla a fondo.

Onslaught ha detto:
Il punto è che la modalità game non andrebbe utilizzata mai, se hai presente come si vede, mediamente, la eviterai come la peste.
Su una tv local dimming, poi, non ha alcun senso (a memoria solo i Toshiba consentono di attivare il local dimming anche in modalità game), dato che ti toglie proprio la ragion d'essere della tv, il local dimming: a che pro comprare una tv che paghi per una TOT caratteristica, se poi per gran parte del tempo non puoi utilizzarla?
Se leggi quei dati capisci benissimo che l'input lag in modalità video effettivamente buone (e che ti consentono di sfruttare davvero la tv) sarà inevitabilmente alto, visto che è una trentina di millisecondi con tutto disattivato.
Sono tv fatte per chi gioca relativamente poco, o comunque guarda prevalentemente la tv/film (è notorio che gli LCD molto evoluti vanno facilmente incontro a questi problemi, proprio perché fanno ampio ricorso all'elettronica).
Se ti va bene lo stesso compralo, ma sii ben conscio di cosa aspettarti: in modalità game la tv non somiglia neanche lontanamente a quello che può dare quando è tarata bene con una modalità video che permette di sfruttarla a fondo.

Io gioco con un W4000 della Sony che non ha tutte le caratteristiche odierne, quindi direi che è perennemente in game mode e con il mio Pc si vede da urlo!!! La modalità pc puoi comunque tararla su contrasto colore definizione ecc. io gioco cmq anche con un pc di ultima generazione straoverclockato e scheda grafica di ultima generazione. Già si vede perfetto di suo non ho bisogno di applicare chissà che cosa...
Attiverei i filtri(ma nemmeno tanti visto che troppi artefatti non mi piacciono) per guardarmi i film e altre fonti in HD.

E comunque non esiste una tv LCD odierna che ti consente di giocare degnamente con i filtri attivati. Forse il Panasonic DT35 ma poi sui film bluray fà pena in confronto al Philips in questione...

Elimina la quotatura integrale, è contro il regolamento :).

Tornando a noi: no, una tv vecchia non equivale alla modalità game di un'altra più recente, dato che la riesci ad utilizzare senza la modalità game, che non ti consente di avere nulla a posto, grosso modo, non i colori, non il gamma, niente filtri, niente di niente, più o meno (le hai mai viste le misure di una tv in modalità game? Praticamente non ci fai niente nella quasi totalità dei casi, sono troppo disastrate).
Oltre a questo, ripeto: ma cosa la compri a fare una tv che ha 1200Hz, local dimming ecc., salvo poi non poter utilizzare niente, per non avere input lag troppo alto? Se non le sfrutti diventa una normalissima tv di fascia più bassa (al che io mi terrei i soldi in tasca comprando altro, se intendessi utilizzarla molto per giocare).
Ripeto: capisco chi gioca poco, non è una priorità e sfrutterà comunque la tv al meglio per la gran parte del tempo, ma per chi gioca è una scelta errata.
Non è neanche vero che non esistono tv con input lag più bassi: ci sono eccome, ma, a parte forse lo ZL1 (che ha un lag ancora accettabile, anche se non basso, con local dimming attivo), non ne trovi tra i local dimming.
Poi, se vuoi comprare lo stesso il philips (a me pare che tu la decisione l'abbia già presa, sinceramente), fai pure, ma rimane una tv che non è di certo pensata per chi gioca.