MauroHOP ha detto:
Ma stando alle recensioni il D8000 (a me serve 40, massimo 46) ha input lag più alto del philips!...Quindi non mi sembra un buon consiglio e poi non mi sono mai fidato di Samsung...
Si.. ha un lag più alto ma di pochissimi ms.. il Philips se non erro è intorno i 35, il Samsung 40... ma risolve 650 linee orizzontali di sicuro! Mentre il Philips di quest'anno non credo. Ecco perchè ti dicevo Samsung.
Inoltre... come elettroniche, sono con te che Sony sia buona... ma ti assicuro che Samsung detiene le migliori di tutti! Non a caso parte delle elettroniche Sony sono proprio Samsung!

Così come i pannelli!
Mentre Philips da questo punto di vista è sempre stata così e così: tutti i difetti lamentati come lo spegnimento casuale di quest'anno del 9706, e il fischio sul 9705 dell'anno scorso, fanno pensare ad una qualità non proprio da primato: informandosi viene fuori, che il suo fornitore ufficiale di elettroniche è Trident.. una ditta che lavora bene in fondo, e che rifornisce molti marchi importanti... come LG e Panasonic.. ma che non eccelle in nulla e viene considerata soltanto discreta come qualità dei materiali solitamente.
Il modello 8606 è buono secondo me: ha un ottimo nero, una uniformità pressochè perfetta, e un lag basso (in game mode)! L'unico problema (per me) è che come diagonale si ferma al 46", ha un vetro davanti al pannello che riflette molto.. e come gli altri modelli, non dovrebbe avere la super resolution. In compenso però, i possessori e recensori sostengono che il Natural Motion in questo modello lavora meglio, và più "liscio"... forse a causa di elettroniche non eccessivamente pesanti (essendo un edge-led puro) se paragonate a quelle del 9606 e 9706.
Quindi sicuramente è da vedere! Se il game interessa poco, e il vetro davanti non disturba, io lo terrei in considerazione.
A mio avviso, oltre questo, dovresti guardarti il Sony Hx820.. molto buono in tutto proprio come l'8606. Il motion flow Sony però lavora egregiamente! Quindi può anche esser che, attivandolo in game-mode al minimo (sempre che sia possibile), si possano visualizzare tutte le 1080 linee orizzontali senza grossi ritardi. Ma è solo un ipotesi questa.
Sul Perfect Pixel Hd comunque Philips scrive questo: "Nitidezza senza pari con Perfect Pixel HD Engine. Ogni pixel è ottimizzato per adattarsi meglio ai pixel circostanti, con il risultato di un'esclusiva combinazione di nitidezza, naturalezza, colori brillanti, contrasto straordinario e fluidità del movimento. Le immagini sono nitidissime grazie al rilevamento e alla riduzione di disturbi e rumori provenienti da qualsiasi sorgente. Lo schermo Full HD da 1920x1080 pixel produce immagini brillanti e prive di sfarfallio con una luminosità straordinaria."
Non credo che abbia a che fare con la super resolution dell'anno scorso... è solo un filtro per ottimizzare la nitidezza, al pari di quelli che hanno altri marchi.
Sui Samsung... se vai di 40" o 46" pollici... sei molto meno soggetto a clouding grazie al pannello più piccolo (soprattutto il 40").
Ed infine.. se non ti interessa la bassa risoluzione e il 3D side by side (cose in cui non eccelle), i Toshiba WL\YL hanno un ottimo nero, ottimo input lag con risoluzione piena di tutte le linee... e costano davvero poco!!
Questo è tutto quello che le grandi case ci offrono per il 2011. O attendi marzo 2012 (CES) per le prime novità.. o scegli inevitabilmente qualcosa tra questi (a meno che, tu non voglia osservare anche i Plasma).