LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

Ronny ha detto:
Comunque mi sa tanto che mi tengo stretta la 040,che sta 044 mi piace sempre meno e sta nuova 045 (uscita dopo circa 10 giorni dalla 044) non vorrei che sia stata fatta troppo in fretta eheheheh

forse l'hanno fatta per correggere proprio errori della 044... che correggeva quelli della 040... in passato è successo di rilasci di aggiornamenti a breve tempo uno dall'altro...

;)

Installato ieri sera, finalmente parte Net Tv!!!
Seconda cosa, spero non sia un effetto placebo ma...vedo meglio le cose, il Wii lo vedo meno peggio, i canali tv si vedono bene, sembra che il tv sfumi quelle schifezze di quando si vedeva prima. Gli hd ho visto solo qualche scena di Wall-e BD, e pare che si veda leggermente meno sporco.

Provate voi...

Ecco i parametri "generali" più o meno:

picture personale
contrasto 90
lum 55
colore 50
niditezza 2
rumore: spento
tinta: normale
perfect natural motion:spento
400Hz clear lcd:acceso
risoluzione massima:acceso
contrasto perfetto:spento
retroilluminazione dinamica: spento
riduzione artefatti mpeg:spento
ottimizzazione colori:medio
gamma: 0
sensore luce:spento

se ho dimenticato qualcosa significa che è spento XD

ps: lo zoom automatico non è il formato nativo, quello sarebbe "Non in scala" e mi compare solo con sorgenti hdmi. Col Wii (component) metto Schermo largo, e per i giochi vc zoom automatico.

Lo zomm automatico in alcuni giochi funziona da 4/3 altri me li taglia, per il film dvd in 4/3 me li allarga, assurdo che non ci sia il 4/3!

Ultima modifica:
a mio avviso, la qualita' video del fw .44 e quella del fw .45 si equivalgono. ho guardato canale 5 x 10min. col fw .44 dopodiche' ho installato il fw .45 e ho "analizzato" canale 5 x altri 10 min.
risutato:nessuna miglioria.

Nexus ha detto:
ps: lo zoom automatico non è il formato nativo, quello sarebbe "Non in scala" e mi compare solo con sorgenti hdmi. Col Wii (component) metto Schermo largo, e per i giochi vc zoom automatico.

Lo zomm automatico in alcuni giochi funziona da 4/3 altri me li taglia, per il film dvd in 4/3 me li allarga, assurdo che non ci sia il 4/3!

Allora ti confermo al 100% che zoom automatico è l'opzione specifica per vedere le immagini nel formato (aspect-ratio) originale,senza distorzioni o zoom strani.
Cioè se era 4/3 rimane 4/3,se era 21/9 rimane 21/9 e se era 16/9 rimarrà 16/9.
Quello che intendi tu è la "risoluzione nativa" dell'immagine punto per punto,sempre senza alcun tipo di zoom o riadattamento allo schermo.
Tra l'altro sono sicuro di quello che dico perchè a parte che ho avuto fin'ora 4 tv philips(di cui 2 della gamma XX05) e funzionano tutte così,
in oltre quando comprai il 40pfl7605h era buggato proprio lo"zoom automatico" e vedevo tutto a schermo pieno(una vera schifezza) poi aggiornando il firmware hanno risolto il problema.
Quindi a questo punto penso proprio che con la 045 hanno ritirato fuori questo bug,
a meno che qualcu'altro con questo nuovo firmware può fare delle prove e smentire il tutto(speriamo).

Senti io ora ho la 040 e lo zoom automatico funziona correttamente,perchè non provi a fare un down-grade e vedi se a quel punto si sistema?
Altra opzione è reinstallare la tv come prima installazione,spesso è un toccasana :D
p.s. se tipuò consolare ora ho un problema simile anche sul 32pfl3606h,infatti anche questo (ma solo da usb) mette tutto a schermo pieno e se provi ad andare nel menù esce direttamente da usb e torna su tv e solo a quel punto si apre il menù...che scandalo!!

ho downgradato da .45 a .25 : a mio modesto parere il segnale sd (il normale digitale terrestre integrato) di cui faccio maggior uso, si vede nettamente meglio in termini di qualita' (non ho toccato i settaggi).
resto col fw .25 (non utilizzo la net-tv.......)

lallo73 ha detto:
ho downgradato da .45 a .25 : a mio modesto parere il segnale sd (il normale digitale terrestre integrato) di cui faccio maggior uso, si vede nettamente meglio in termini di qualita' (non ho toccato i settaggi).
resto col fw .25 (non utilizzo la net-tv.......)
Bene ;) . La mia sensazione era fondata.
Ora, se ne hai voglia, sarebbe interessante ri-upgradare alla 044 o 045 per vedere se mantiene più o meno la stessa qualità (sensazione che ho avuto io, ma è probabile che mi sbagli)...

fabio.c66 ha detto:
Bene ;) . La mia sensazione era fondata.
Ora, se ne hai voglia, sarebbe interessante ri-upgradare alla 044 o 045 per vedere se mantiene più o meno la stessa qualità (sensazione che ho avuto io, ma è probabile che mi sbagli)...

domani ci provo ,poi ti faccio sapere

orionis ha detto:
Forse non è possibile tornare indietro, almeno per gli m/08.

E' possibile: e' facilissimo: metti il fw nella chiavetta, spegni il tv mentre e' acceso su un canale qualsiasi DAL TASTO GENERALE ,QUELLO SOTTO LE CASSE, poi a tv spenta metti la chiavetta nella porta usb1(quella + in alto), accendi e il tv,dopo un attimo rileva il fw vecchio e ti chiede se vuoi aggiornare comunque,gli dici di si e tutto avviene come un normalissimo aggiornamento.
Quindi il downgrade e' possibile.Io ho il 40" 9705 M/8.
Non chiedetemi il firmware 25. L'ho erroneamente eliminato(ho prestato la chiavetta che e' stata formattata...........)