LineUp Philips 2010 - modello 9705 da Luglio 2010

italupin3 ha detto:
guarda che stai facendo casino con i modelli la serie 9000 non la fanno da 47 pollici è un 46 poi non registra nessun canale tv ti stai sbagliando perchè in giro lo vendono sempre intorno ai 1800

Hai ragione cavolo!!! Guardandolo meglio è un TV LED 3D 47PFL7696M

Senti me lo consigli il lettore PHILIPS BDP7600/12 3D a 175 euro? O c'è di meglio ed a meno?
 
Ragazzi qualcuno sa come impostare Format Factory per convertire alcuni vecchi video 3gp per farli vedere dal mio TV serie 9000?!?! Ho anche scaricato il file PDF allegato in questo forum con le specifiche video, ma si vedono a scatti!!!

I video del mio cellulare HD invece si vedono benissimo


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Se metto un file MKV 3D su una pennetta e la collego all TV, i film si vedono in 3D? O la pennetta va collegata al lettore blu ray 3D?
 
Ultima modifica:
Stempolo ha detto:
Intanto che attendo il tuo esito ho contattato il "Venditore Web" inviandogli un reclamo dove gli spiego il difetto e gli chiedo la Sostituzione per Non Conformità.

La risposta perentoria è stata che devo rivolgermi al centro assistenza Philips; mi hanno infatti rimarcato le loro condizioni di vendita dove è riportato quanto segue:
"Nel caso di difetto di conformità correttamente denunciato e accertato entro il termine (due mesi), il consumatore HA DIRITTO (art.130):
- In Via Primaria, alla riparazione o sostituzione del prodotto, a Sua scelta, purché il rimedio richiesto non sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro".

Ma possono rifiutarsi di effettuare una sostituzione soprattutto se richiesta nei primissimi giorni di vita del prodotto? .....
Perchè allora altri negozi "fisici" sostituiscono il prodotto difettoso nella prima settimana di vita, senza troppe storie ed evitando tutta la trafila dell'assistenza?
Qual'è l'eccessivo onere (oltre al trasporto) se poi il venditore si rivale a sua volta con il produttore?:confused:

mi hanno comunicato venerdi che il televisore mi verrà restituito a fine mese perchè si rende necessario cambiare tutto il pannello e quel pezzo di ricambio arriva direttamente dall'olanda:( quindi valuta te il da farsi...tempi di riparazione un mese(sempre se poi non slitta ancora)
 
italupin3 ha detto:
mi hanno comunicato venerdi che il televisore mi verrà restituito a fine mese perchè si rende necessario cambiare tutto il pannello e quel pezzo di ricambio arriva direttamente dall'olanda:( quindi valuta te il da farsi...tempi di riparazione un mese(sempre se poi non slitta ancora)
Grazie per l'aggiornamento.
Io ho chiamato il Call Center Philips il quale mi ha detto che dovevo portare la Tv al Centro Assistenza più vicino a Casa mia e che, dalla segnalazione del tipo di problema, certamente me l'avrebbero sostituito.... quindi nessun corriere a casa....
Mi hanno comunque confermato che era nel mio diritto ottenere la sostituzione del prodotto da parte del venditore e che i venditori ci "provano" sempre.
Mah! Nessuna sostituzione, nessun corriere.... fanno tutti a scarica barile...
Ho così portato la Tv al CAT dove oggi fanno 10gg di permanenza.
Sono passato a chiedere notizie e mi hanno detto che è stato riscontrato il difetto del pannello e che verrà sostituito...:(
Anche a loro, così come al Call Center, avevo chiesto la sostituzione di tutto il televisore... mi avrebbero fatto sapere (se aspettavo una loro chiamata avrei fatto la muffa...): no problem se Philips era d'accordo....
Chiaramente loro non lo hanno nemmeno chiesto a Philips... ora mi hanno risposto che, se voglio, posso richiamare il Call Center perchè l'ordine non è ancora stato fatto e il pezzo deve arrivare dall'Olanda... :cry: (come mai mi sembra di avere già sentito una cosa simile? ...)
A parole sono bravi tutti, ma nei fatti nessuno è concreto!
Ti farò sapere! Alla prossima puntata.
Grazie
Ciao
 
robyone2010 ha detto:
no... solo tramite hdmi

Si è vero, infatti per vedere i film mkv in 3D senza acquistare un lettore ho semplicemente collegato l'uscita video HDMI del PC alla TV ed ha funzionato. Successivamente mi comprerò un hard disk multimediale con uscita hdmi.
 
Fuvy ha detto:
Vi fidereste di un 32pfl9705 con seriale 1042? Ossia di fine settembre 2010... sarà affetto dal fischio?:confused:
più o meno mi accodo al dubbio di fuvy e vi chiedo, visto che non sono riuscito a trovare niente a riguardo, la philips ha riconosiuto il problema anche per le tv da 32"? in caso si presentasse fischio l'assistenza come si comporta? ho letti commenti (ancora dle 2010) dove dicevano che in assistenza te lo ridavano indietro senzxa farci niente... infine c'è un modo di sapere da qualche codice se la tv ne è esente?
 
ciccio35 ha detto:
più o meno mi accodo al dubbio di fuvy e vi chiedo, visto che non sono riuscito a trovare niente a riguardo, la philips ha riconosiuto il problema anche per le tv da 32"? in caso si presentasse fischio l'assistenza come si comporta? ho letti commenti (ancora dle 2010) dove dicevano che in assistenza te lo ridavano indietro senzxa farci niente... infine c'è un modo di sapere da qualche codice se la tv ne è esente?

Credo che l'unico modo sia il seriale che riporta settimana/anno di produzione, e se non ricordo male in questo forum si diceva che dalla settimana ..circa.. 40 in poi non avrebbero dovuto più esserci problemi...
problemi che mi sembra affliggevano i 32 e i 40 ma non i 46.
Mi sembra però evidente che siamo in pochi ancora ad interessarci della serie dell'anno scorso, invece, secondo me, le caratteristiche sono molto buone, e per qualche verso anche superiori all'ultima ..fischi a parte... e in questo momento di uscita della serie nuova si potrebbero acquistare a prezzi molto interessanti.. giorni fa un negozio online romano aveva il 32 sui 560 (non si vedono invece ancora cali di prezzo significativi sul 46)
 
Fuvy ha detto:
Wow!! Ottimo acquisto! C'è n'è un'altro? .. se non sono indiscreto :O
di che settimana di produzione è? è ok?

Come scritto in precedenza
VN1I e 1141... quindi è stata prodotta appena un mese fa.
Offerta finita, si parla di fine ottobre
 
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio che mi aiuti a chiarirmi le idee. Non riesco a scegliere tra 40pfl9705 e 37pfl9606. Considerando che dimensioni e prezzo non mi interessano, qualcuno potrebbe farmi una valutazione obiettiva che prenda in considerazione pregi e difetti dell'uno e dell'altro? Grazie mille
 
Ever ha detto:
Ragazzi avrei bisogno di qualche consiglio che mi aiuti a chiarirmi le idee. Non riesco a scegliere tra 40pfl9705 e 37pfl9606. Considerando che dimensioni e prezzo non mi interessano, qualcuno potrebbe farmi una valutazione obiettiva che prenda in considerazione pregi e difetti dell'uno e dell'altro? Grazie mille

Venendo da un tubo catodico il 40 pollici per me è (ovviamente) magnifico per tutte le funzioni che ha.... quindi di difetti specifici non ne so... l'unica cosa che mi manca è che i canali del digitale terrestre non si possono raggruppare in diversi gruppi (Film, Sporti, Notizie, ecc...) ma solo scegliere UN elenco di preferiti. Questo sì... rispetto al decoder da 10 euro che avevo mi manca... o forse sono incapace io?

Tutto il resto mi piace... dalle casse stereo, al wifi, alle App internet, il 3D, la qualità immagine....
Ah ecco cosa'latro manco in un televisore così costoso e tecnologico: registrare programmi TV su USB
 
Stempolo ha detto:
Grazie per l'aggiornamento.
Io ho chiamato il Call Center Philips il quale mi ha detto che dovevo portare la Tv al Centro Assistenza più vicino a Casa mia e che, dalla segnalazione del tipo di problema, certamente me l'avrebbero sostituito.... quindi nessun corriere a casa....
Mi hanno comunque confermato che era nel mio diritto ottenere la sostituzione del prodotto da parte del venditore e che i venditori ci "provano" sempre.
Mah! Nessuna sostituzione, nessun corriere.... fanno tutti a scarica barile...
Ho così portato la Tv al CAT dove oggi fanno 10gg di permanenza.
Sono passato a chiedere notizie e mi hanno detto che è stato riscontrato il difetto del pannello e che verrà sostituito...:(
Anche a loro, così come al Call Center, avevo chiesto la sostituzione di tutto il televisore... mi avrebbero fatto sapere (se aspettavo una loro chiamata avrei fatto la muffa...): no problem se Philips era d'accordo....
Chiaramente loro non lo hanno nemmeno chiesto a Philips... ora mi hanno risposto che, se voglio, posso richiamare il Call Center perchè l'ordine non è ancora stato fatto e il pezzo deve arrivare dall'Olanda... :cry: (come mai mi sembra di avere già sentito una cosa simile? ...)
A parole sono bravi tutti, ma nei fatti nessuno è concreto!
Ti farò sapere! Alla prossima puntata.
Grazie
Ciao

aggiornamento: mi hanno riportato il televisore ieri sera quindi molto in anticipo rispetto al preventivato che era per fine mese,quindi tempo di riparazione 15g abbondanti, tutto sommato accettabile, hanno cambiato il dipslay e aggiornato il firmware, tu dici ottimo...non propio ho riscontrato un difetto diverso che mi riservo di valutare piu avanti, pero per adesso sembra che in alcune condizioni ci siano ben 3 led che lavorano in rgb quindi fanno i tre colori di base piantati sulla luce rossa provocando quindi aloni rossi visibili solo su schermata nera,io credo pero che sia un problema software perchè inizialmente lo faceva solo sull'uscita hdmi2 (dove avevo collegato skyhd) allora ho provato a cancellare quell'uscita a ricrearla e problema risolto,pero adesso vedo che lo fa quando accendo il televisore in quei pochi secondi che ci mette ad agganciare il segnale e soprattutto lo fa solo quando vedo i bluray 3D,nel senso che io utilizzo un sistema htpc quindi non player da tavolo, ebbene quando lancio tmt mi appare la scritta che l'applicazione cambia i colori(ma qualcuno sa perche deve fare cosi anche perche mi sembra che abbassi parecchio la definizione dell'immagine) e li vedo che riappaiono gli aloni rossi, se lancio il bluray in 2d invece tutto perfetto.Non so se mi sono spiegato perche non era semplice farsi capire c.que ribadisco che sembra un problema software dato che il difetto si presenta in determinate condizioni.

p.s. Non ho capito il tuo centro assistenza si è rifiutato di venire a prendere il televisore e riportartelo? guarda che mi hanno detto che philips paga il servizio a domicilio è un tuo diritto e ci mancherebbe per televisori di questa dimensione, il negozio è obbligato a cambiarti il prodotto, se sei daccordo anche con un altro analogo magari marca diversa ma stesse caratteristiche, se no deve ridarti i soldi,il centro assistenza non è tenuto a cambiarti il televisore anzi non credo propio che lo facciano almeno che non sia danneggiato totalmente al punto che la riparazione non è fattibile o troppo dispendiosa.
 
Ho latitato un po' ma ho letto tutto quello che avete scritto sul gioiellino...io sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di difetto ne fischi ne aloni...nulla di nulla... ho solo faticato non poco per i settaggi, ma è quello che si paga per un full led di questo tipo...adesso ho neri profondi ma sono riuscito a ridurre al minimo la perdita di dettaglio sulle scene scure...
unico problema per me rimangono i segnali in sd veramente inguardabili in certe situazione (interpolazione pessima)...

non so se è software uindi aggiornabile o hardware e quindi me lo tengo così... chiaramente non è la mia priorità... quando vedo un mkv full hd mi commuovo!! adesso mi manca di riagganciarci la soundbar ysp e poi siamo al completo...

A voi in sd come va?
 
alexposta2 ha detto:
Ho latitato un po' ma ho letto tutto quello che avete scritto sul gioiellino...io sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di difetto ne fischi ne aloni...nulla di nulla... ho solo faticato non poco per i settaggi, ma è quello che si paga per un full led di questo tipo...adesso ho neri profondi ma sono riuscito a ridurre al minimo la perdita di dettaglio sulle scene scure...
unico problema per me rimangono i segnali in sd veramente inguardabili in certe situazione (interpolazione pessima)...

non so se è software uindi aggiornabile o hardware e quindi me lo tengo così... chiaramente non è la mia priorità... quando vedo un mkv full hd mi commuovo!! adesso mi manca di riagganciarci la soundbar ysp e poi siamo al completo...

A voi in sd come va?

beh i segnali sd senza infamia e senza lode non mi sembrano cosi disastrosi,beh visto che ci sei fai che postare i tuoi setting cosi li provioamo anche noi,ne hai fatto uno che usi su tutti i segnali?
 
alexposta2 ha detto:
Ho latitato un po' ma ho letto tutto quello che avete scritto sul gioiellino...io sinceramente non ho riscontrato nessun tipo di difetto ne fischi ne aloni...nulla di nulla... ho solo faticato non poco per i settaggi, ma è quello che si paga per un full led di questo tipo...adesso ho neri profondi ma sono riuscito a ridurre al minimo la perdita di dettaglio sulle scene scure...


A voi in sd come va?
Ciao.
Se ti va puoi postare i tuoi settaggi qui,in modo da confrontarli con altri del forum!!!!!
grazie
 
Certo ecco i miei settaggi..

ho modificato l'opzione cinema nel seguente modo:

Luminosità 53
contrasto 66
colore 50
nitidezza 2
riduzione rumore minimo
tinta normale (ma ci devo ancroa un po' lavorare)
natural motion off
400hz clear acceso
risoluzione massima acceso
contrasto perfetto minimo
retroilluminazione dinamica standard
riduzione artefatti minimo
ottimizzazione dei colori minimo
gamma +1
sensore luce spento
formato immagine auto
bordi 2


questa la uso per i film hd e sd

adesso ne devo fare una per lo sport appena ho un attimo di tempo di vedere una partita di calcio in hd , ma credo che le variabili che andrò a cambiare saranno quelle sulla tinta e sul natural motion... vi tengo aggiornati!


Chiaramente queste sono le opzioni ottimali per me...fatemi sapere a voi come vanno


p.s. ho attaccato la soundbar col coassiale digitale (che è poi l'unica uscita).. sapete per caso come viene trasmesso il segnale dal televisore all'ampli? cioè se ho un film ac3 me lo trasmette paro paro alla soundbar?
Ciao
Alex
 
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